RIduco, RIuso, RIciclo: le buste di Neve Makeup! +borsa mare



Ciao a tutti!
Oggi volevo raccontarvi brevemente come riutilizzo le bustine di plastica che contengono gli ordini della Neve Cosmetics. Le trovo non solo carine, ma molto pratiche perché abbastanza grandi e ovviamente impermeabili. Per cosa le uso io?
1. Come molte, credo, le uso come pochette per contenere i trucchi. Lo faccio in particolare quando capita (soprattutto d’estate) di dover andare ad un aperitivo appena uscita dalla palestra e quindi necessito di un’aggiustatina veloce ma devo poi inserire la pochette in mezzo alla roba bagnata o sporca della borsa e una bustina di stoffa si sporcherebbe.
2. In valigia, come contenitore dello spazzolino, nel caso restasse umido, per non bagnare le altre cose.
3. Come astuccio per i pennelli di mia nipote (il Ragno), perchè molto facili poi, da pulire con una semplice passata di spugna.
4. Nella borsa del mare per contenere le cose piccole e che potrebbero sporcare il resto della borsa, nello specifico io ci tengo: olio di argan per i capelli e campioncini in bustina di solari o creme doposole (ne ho un’infinità) che cerco di utilizzare i giorni che faccio un salto alla spiaggia dopo lavoro ma non mi fermo tanto o quando mi fermo a cena al mare per non portarmi dietro oltre alla protezione anche il flacone del doposole.
5. visto dalla cara Polli: come contenitore dei documenti del motorino, tranquillamente riponibile nel sotto sella perchè facilmente lavabile!

Ne approfitto per mostrare la mia borsa mare-tipo: pochette azzurra (riciclata anche questa da una confezione di prodotti Garnier che ci hanno regalato) nella quale tengo un pettine di plastica, protezioni varie, la bustina sopracitata e uno specchietto.
Poi ovviamente mega telo mare (quello arancione mi è stato regalato l’anno scorso perché hanno rotto il mio vecchio tirandolo ed è diventato il mio preferito), settimana enigmistica, che purtroppo diventa sempre patrimonio della comunità (mai che riesca a fare un cruciverba in pace da sola), giornale di pettegolezzi (altra cosa che si usa in comunità), libro leggero e libro serio e il lettore mp3 che L mi ha regalato a Natale. In questo caso, per la  rubrica "letture sotto l'ombrellone" abbiamo l'unico romanzo della Kinsella che mi ero persa e ho trovato solo in lingua alla Coop e un libro splendido di Concita De Gregorio che mi permetto di consigliarvi.  Cosa manca? Ciabatte superfantastiche regalatemi a pasqua da mamma e papà (queste sono della Teva, se non la conoscete andatevi a guardare qualcosa)! Nell’ultima foto le mie borse mare: un cestino di paglia regalo delle mie cugine, la classica borsa impermeabile bianca da mercato e una borsa in cotone di Ctm Altromercato con manici di legno della cooperativa Manushi del Nepal.



E voi come utilizzate le bustine della Neve? Come organizzate la borsa mare? e cosa leggete/sfogliate in spiaggia?
A presto!


8 comments:

  1. hehe, anche io uso le bustine di Neve per il mare :D comodissime :D anche se tendono a rovinarsi facilmente...

    RispondiElimina
  2. non avendo mai acquistato da neve,non ho nemmeno una bustina,però l'idea di riciclare mi piace e spesso anche io lo faccio,un bacio

    RispondiElimina
  3. Pure io sto leggendo quel libro, in italiano però :D

    Che carine le tue idee, anch'io uso l'astuccio di Neve Cosmetics, è molto molto comodo!

    RispondiElimina
  4. Anche io le riciclo sempre ed è vero che dopo poco, si stropicciano tutte...però per fungere, fungono! ;)

    RispondiElimina
  5. effettivamente anche la chiusura è un pochino delicata ma sono sempre molto carine :-)

    RispondiElimina
  6. utili le idee sul riciclo della pochette! anche io cerco di sfruttare tutto il più possibile!!!

    RispondiElimina
  7. vorrei comprare una bella borsa da mare pure io quest'anno... e più o meno ci metto dentro la stessa roba (a parte le cremine che odio e i giornali di gossip che odio ancora di più!).
    le bustine della neve make up sono proprio carine, non ho nulla di questa marca ma spero di riuscire a prendere qualcosa in un negozio che vende i prodotti di questa marca. però non credo proprio che mi daranno la bustina ;_; peccato perché è proprio carina!

    RispondiElimina
  8. Io ci metto i pennelli per separarli dai trucchi quando mi sposto con l valigia!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com