Uno strano top coat: allround talent - Essence -


Ciao a tutte/i,
un posto vellocissimo per farvi vedere l'effetto di un top coat che ho comprato qualche settimana fa ovvero l'Allround talent di Essence.
Dunque, normalmente io come top coat uso il Betther than gel nails sempre di Essence ma devo dire che ultimamente mi ha lasciato molto scontenta perchè lo smalto rimane molto gommoso pur facendo una sola passata e mi si rovina subito...così ho pensato di provare qualche altro top coat per vedere se effettivamente potevo attruibuire la colpa al Better than gel.
Trovandomi per l'Oviesse alla fine sono ricaduta di nuovo sulla Essence e ho provato il top coat di una nuova linea credo perchè non l'avevo mai visto esposto nello stand: l'Allround talent è un prodotto multiuso che può essere usato sia come base che come top coat.
Beh ero impaziente di provarlo così l'ho applicato sia come base che come top coat e ho usato come smalto questo bel marrone cioccolato di Pupa che avete visto qui!


L'effetto finale mi è piaciuto molto, lo smalto era bello lucido e brillante pur essendo cream...per caso dopo un po' di tempo che si era asciugato sono andata sul terrazzo e la luce diretta mi ha colpita la mano e il mio smalto era di un bel viola intenso -.-'
Al che mi sono spaventata e ho tolto tutto subito...cosa diavolo c'è dentro che fa cambiare il colore allo smalto applicato?
Ora vi faccio vedere cosa mi è successo usando un pezzetto di scotch come se fosse la mia unghia.

bellissimo marrone

dove è finito il marrone?

Sono rimasta un po' così o.O eh va beh...
Avete mica qualche top coat low coast o comunque di prezzo medio e reperibili facilmente da consigliare?

Spero di esservi stata utile


24 comments:

  1. Forse il top coat è leggermente lilla? Mi era successa la stessa cosa con il top coat pro-white di Essence. Si tratta un top coat lilla trasparente che aiuta a risaltare il bianco dell'unghia (o della french). È perfetto per il suo scopo ma applicato su uno smalto nero l'aveva trasformato in blu! °o°
    Grazie per la segnalazione comunque, anche io uso il better than gel nails ma sta finendo e volevo provarne uno nuovo. Scarterò questo =P

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho provato il top coat della essence betther than gel e non mi sono trovata bene, lo smalto mi si raggrinzisce, le unghie sono appiccicose...

    dopo la brutta esperienza ho deciso di non indossare più il top coat!!!!

    lo smalto mi dura di più senza!

    RispondiElimina
  3. Secondo me fa quello strano effetto perchè oltre ad essere un top coat, è anche base coat anti giallo, cioè che non è proprio trasparente, ma leggermente lilla, e così ti sfalsa il colore dello smalto..è normale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo vedo lilla...però in effetti potrebbe esserci dentro qualcosa anti giallo che poi sfalsa il colore!
      Però caspita allora non devono dire che è pure un top coat -.-'

      Elimina
  4. Pazzesco... Forse ha ragione shichan, avrà una sfumatura lilla... Hai provato su altri smalti?

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sinceramente mi è bastato il cambio da marrone a viola :D
      Mi sono spaventata e non l'ho più usato ahahah

      Elimina
  5. Anche io ho questa base e ho notato il cambiamento del colore dello smalto se viene usata come top coat: la base è leggermente azzurrina, per questo fa questo effetto! Nulla di preoccupante, ma come top coat non funziona...invece sulle unghie ingiallite funziona davvero: quella del mio alluce purtroppo tende al giallo e con una passata di questa base il difetto svanisce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo utilizzerò come base!
      Però caspita come top coat proprio non va bene :D

      Elimina
  6. In quest'ultimo periodo sto utilizzando il quick dry topcoat sempre della Essence.. mi ci sto trovando molto bene! :D

    RispondiElimina
  7. Io sto usando il top coat per nail art di Essence, quello con la boccetta bianca e il tappo nero :)
    E' molto leggero, si asciuga subito e fa durare lo smalto anche per 5 giorni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto provando anche io adesso e in effetti non mi sto trovando tanto male!

      Elimina
  8. io mi trovo benissimo con il better than gel nails, quindi ho paura a cambiarlo! lo smalto mi si asciuga velocemente,è questa la funzione che mi interessa.
    quel top coat sicuramente avrà del violaceo dentro. mi è già successo con lo smalto duo della linea per i piedi.

    RispondiElimina
  9. Questo top coat è anche anti-giallo, se non erro c'è pure scritto dietro, il che mi ha fatto subito pensare che non può essere usato sopra gli smalti colorati :>

    RispondiElimina
  10. Oh mamma!
    Ahahahhahha ognitanto esce qualcosa di strano.. il top coat (lilla o meno) che cambia colore mi mancava proprio!

    RispondiElimina
  11. Ciao! :) Anche io ho provato il top coat della Essence ed ho avuto la tua stessa impressione non molto positiva... ora mi trovo molto bene con con NYC Turbo Dry Toap Coat, asciuga rapidamente, anche messo sopra due mani di smalto, ed è resistente, una volta asciutto non si scalfisce neanche se ci provo apposta! ;) non sono riuscita a trovare una foto su internet, comunque l'ho comprato tempo fa da Acqua Sapone :)

    RispondiElimina
  12. Io ho provato il vecchio All Around per una specie di comparazione e anche quello faceva virare il colore dello smalto, per cui ora lo uso solo come base. Io finora con il Better than gel non mi sono trovata male, ma non uso tantissimo il top coat...

    RispondiElimina
  13. Ciao sono vendy piacere scusa l'intrusione ^_* volevo solo consigliarti il toap coat seche vite...penso uno dei migliori in circolazione....asciuga immediatamente e le unghie sembrano vetrificate.... Se ti interessa posso darti il contatto del venditore su ebay dove lo acquisto abitualmente....
    Spero che passerai a trovarmi sul mio blog per qualche commento ^_^
    a preso
    Http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ho anche io questo top coat, ed ho notato un cambiamento dello smalto. In particolare l'ho applicato su un arancio pesca, e dopo averlo steso ha trasformato il colore in un pesca più rosato, rimuvendo il sottotono giallo. Effettivamente questo topcoat si presenta di un lilla chiaro, simile, ma più chiaro, a quello per sbiancare le unghie, che ha appunto la funzione di rimuovere il giallo :))) Ecco svelato l'arcano! La cosa, effettivamente, limita il suo uso con determinati colori...

    RispondiElimina
  15. Io ho fatto una piccola recensione su questo all round talent, non è buono per niente!! A me ha rovinato le unghia, me le ha ridotte secchissime, si scheggiavano e spezzavano completamente, quindi come smalto rinforzante non è buono per niente, idem come base e come top coat vira sull'azzurrino cambiando il colore dello smalto come è successo a te :( che delusione. Sono una nuova follower se ti va passa da me :D non lascio il link per non fare spam :D :-*

    RispondiElimina
  16. Ho fatto lo stesso identico abbinamento circa una settimana fa, con gli stessi smalti! Avendolo fatto la sera non ho notato niente di strano (a parte il fatto che era un po' colloso), ma la mattina dopo, con la luce naturale ho scoperto che il colore dello smalto della Pupa si era trasformato in un viola orrendo! :S Mi è solo dispiaciuto di aver perso un sacco di tempo per la manicure (avendo fatto anche delle bellissime decorazioni) :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco ^^ adesso io ho la mania di leggere benissimo le etichette quando compro i top coat!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com