Naturaequa: shampoo al mandarino verde


Ciao ragazze!

Oggi vi parlo dello shampoo Naturaequa, marchio di cui vi avevo parlato in video e in un post.
Questo shampoo è made in Italy con materie prime equo solidali, un'attenzione particolare ai materiali degli imballaggi ed al loro riciclo, oltre naturalmente a quella per la formulazione ecocompatibile e dermocompatibile dei prodotti.

"Contiene Basilico, Miele e Pantenolo, dalle proprietà idratanti, nutrienti e riequilibanti.
Adatto per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti, deterge in profondità rispettando l'equilibrio dei capelli. E' caratterizzato dal fresco aroma di agrumi
Modo d’uso: Applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua."
Ingredienti Equosolidali: Miele, Profumo con olii essenziali Fairtrade Ingredienti Km0: Estratto di Basilico Ingredienti: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Lauroamidopropylamine Oxide, Citric Acid, Ocinum Basilicum Leaf extract, Mel, Panthenol, Glycerin, Sodium Pca, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum). *=componente degli olii essenziali naturali



Ma veniamo alla mia esperienza con questo prodotto:
Pro: il profumo è davvero buonissimo e rigenerante, nonostante sia un prodotto naturale fa una bella schiuma morbida e lascia i capelli piacevolmente profumati, condivido di cuore i valori del marchio e quindi ogni loro prodotto è per me di partenza migliore di altri (es. prodotti di multinazionali) perché concorre a migliorare l'offerta del mercato cosmetico.
Contro: trovo che questo shampoo non sia specifico per il mio tipo di capelli e che non li sgrassi abbastanza.
Rapporto quantità/prezzo: 250ml per 8,50€
Dove acquistare: sul sito Naturaequa.

Non lo riacquisterei, ma proverei l'altro shampoo della linea e, una volta smaltiti tutti i prodotti simili nel mio bagno, penso proprio che farò un ordine ;)


Se non avete ancora dato un'occhiata ai prodotti Naturaequa vi consiglio di farlo, ci sono prodotti che vengono dal sud del mondo e prodotti, come questo, che valorizzano il mercato italiano.

Un bacione e buona giornata!
Il prodotto citato in questo articolo ci è stato inviato a scopo di valutazione, non siamo pagate per parlarne.

1 comments:

  1. bel packaging ma cosa più importante riciclabile :), sarebbe bello se tutte le case cosmetiche prendessero esempio e cercassero di utilizzare materie eco friendly per l'inutile imballo, mi riallaccio al mio post del perchè ho scalto sugar box rispetto alle altre box in circolazione...cerchiamo di pensare un po' di più alla nostra amata terra...
    speriamo che i prodotti scelti per la sugarbox rispettino questa filosofia...
    ciao ^_^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com