nail art PRETTY LITTLE LIARS


Ciao a tutti!
Eccomi pronta per una nuova nail art questa volta ispirata al telefilm Pretty Little Liars. Scoperto una sera per caso con L (innamorati della sigla davvero da non perdere), stiamo guardando la seconda stagione in attesa di conoscere l’identità della misteriosa  “A”.
E' una serie che consiglio non solo perchè carina ma anche perchè è di grande ispirazione per make up, outfit e nail art! Le protagoniste hanno stili molto differenti, per tutti i gusti, ma assolutamente da copiare.
Oggi mi sono ispirata a due nail art viste proprio durante le puntate su una delle più  modaiole tra le 4 protagoniste : Hanna.


foto presa dal web
La prima nail art è semplicissima. L’ho realizzata stendendo (dopo la base) lo smalto giallo su anulare e mignolo e quello rosa sulle restanti unghie. Forse è più indicata per le ragazze giovani ma non dà per niente un effetto “disordinato”.




























Gli smalti in questione sono:
- OPI Fiercely Fiona dal mini set della collezione di Shrek giù usato qui
- Deborah n°62 Blooming Delight della linea Pret à porter di cui avevo parlato qui

foto presa dal web

La seconda nail art, invece è composta da una manicure classica con smalto rosso e due unghie con una fantasia maculata (dalla foto originale si direbbe realizzata con smalto adesivo stile nail patches). 
Io vi propongo oggi 4 metodi semplicissimi per realizzare un effetto maculato anche senza essere delle grandissime esperte e con l’ausilio di pochissimi strumenti.

  1. 1. il primo metodo è realizzato con uno smalto effetto crakle color tortora (fosse stato nero o marrone scuro sarebbe stato meglio) steso su una base bianca.
  2. nel secondo caso (sul dito medio nella foto) ho steso una base dorata e con l’aiuto di una spugnetta e di un pezzetto di rete (o pizzo, quel che avete) ho ottenuto quel leggero effetto quadrettato. Per completare, con un pennellino ho fatto qualche puntino/striscia con uno smalto marrone scuro ed uno nero.
  3. il terzo e i quarto metodo sono praticamente identici ma invertendo colori e passaggi. Sull’anulare ho steso una base dorata ed effettuato poi, grazie al dotter, dei puntini con uno smalto marrone scuro e con l’aiuto di un pennello ho contornato (solo in parte) le macchie con lo smalto nero.
  4. nel mignolo (l’effetto finale è quello che preferisco) ho steso una base marrone, realizzato delle piccole lunette con pennello e smalto nero, che ho poi riempito con dotter e smalto dorato.
Qui l’effetto finale: elegante ma allo stesso tempo originale.


I prodotti che ho usato:
- pennello per Nail art Kiko n° 402
- dotter Essence
- Pupa lasting color 610 (marrone scuro) e 800 (oro)
- China Glaze n° 818 Snow
- Chanel 505 Particulière
- Mavala 163 Black Oyster
- Deborah 08 della linea Pret à porter cracking
- OPI I’m not really a waitress
La base questa volta era Pupa Base Attiva Crescita.


E voi quale metodo preferite? Anche voi guardate PLL?
Spero di esservi stata utile, a presto!


7 comments:

  1. Che carine!
    Anche io guardo PLL, sono in pari con gli episodi ma in questi giorni sto riguardando la prima serie.
    Ho notato uno smaltino verde acqua sulle unghie di Aria, in un episodio, e non ho resisito, ho dovuto metterlo anche io ieri! X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente a parte qualche outfit un po' improponibile (tipo di spencer,hehe) ci sono un sacco di ottimi spunti per trucco e parrucco!

      Elimina
  2. Si io l'ho guardato e finito divorandolo, mi è piaciuto un sacco!Belli gli smalti =)

    Morgana di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono curiosissima di vedere come finisce, peccato che guardandolo con L posso vederlo solo il lunedì!

      Elimina
  3. che belli!quanti spunti da prendere.
    xoxo mininuni

    RispondiElimina
  4. Per me la sigla di serie tv più bella resta sempre quella di Grey's anatomy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo guardo ma sono andata a veder la sigla..carina in effetti :-)

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com