Make-upaciugo Giungla (con video tutorial!) + Breve excursus sulla psicologia del trucco


Ciao ragazze!
In questo periodo, che spero stia ormai giungendo al termine, ho avuto davvero troppe cose da fare, quindi mi avete sentito un po' meno qui sul blog e un po' di più sui vari social network... beh finalmente rientro un po' nei ranghi e vi propongo un make-upaciugo dei miei, tra l'altro completamente minerale, sui toni del verde.
Il trucco non è eccessivo, ma da molte può essere considerato un trucco da sera, quindi abbinato a capelli sciolti ed orecchini pendenti può dare delle belle soddisfazioni! ;)

Il tutorial che vi ho pubblicato grida a gran voce: "Non sono una MUA, sono una ragazza normale che vi mostra come un po' di polvere colorata possa valorizzare un viso".
Ho cercato di spiegare al meglio ogni fase, ma senza troppi tecnicismi, con la speranza di parlare anche a quelle di voi che in questo periodo sono un po' giù di morale o che non dedicano più molto spazio al trucco perché semplicemente non credono di averne il tempo o la voglia.

Gli effetti psicologici del trucco: rilassa, fa sentire belle e aiuta a sviluppare la nostra creatività dando una piacevole sensazione di soddisfazione e migliorando quindi la nostra autostima sia dal punto di vista estetico che manuale ed artistico. Il consiglio, quindi, a maggior ragione nei periodi di stress o di preoccupazione, è di aiutarsi sfruttando l'effetto benefico del make-up.

Ma ecco il make-upaciugo Giungla:





Ho utilizzato tutti prodotti minerali Minerale Puro, principalmente il verde della nuova collezione che si chiama Giungla e che da appunto il suo nome al look. Per completare il make-up ho usato nell'angolo interno Oro Verde e in quello esterno (e nella piega!) Giada. Sotto il sopracciglio e come base per le altre polveri sulla palpebra mobile Amaryllis, un color carne luminoso. Ho usato anche la matita color verde acqua per illuminare la rima inferiore e l'angolo interno. Per la base ho usato Pompelmo e Lime, correttori minerali, il mio fondotinta Pelle di Luna e la mia cipria Panna, poi il bronzer e il blush della nuova collezione: Zanzibar ed Hibiscus.

Ecco il video, fatemi sapere cosa ne pensate:



Un bacio grande,


13 comments:

  1. Non mi piace essere demolitiva, ma io non mi trovo per niente bene con questa azienda. Ho fatto 3 ordini e ne fosse andato liscio 1. Ora attendo l'ultimo (e ultimo sarà), di cui non ho ricevuto mail di conferma (ma i soldi se li sono presi eccome!) e attendo risposta se almeno è stato gestito, non dico spedito.
    Poi, ottimo il correttore Lime, ottimo il fondo (ma cercherò un adeguato sostituto), ombretti... mah. A me non durano granché. E con la cipria Panna dopo un'oretta circa sono già lucida O_O
    Bilancio pessimo, per quanto mi riguarda, mi convertirò per il fondo a Neve che per tutto il resto, dalla gestione clienti ai prodotti, adoro a dir poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, mi dispiace che tu non ti senta bene con questa ditta, io posso dire che mi trovo benissimo e tutti gli ordini che ho fatto sono stati molto gentili e mi hanno accontentato sempre.
      Purtroppo neanche a me era arrivata la mail di conferma del mio ordine che ho fatto oggi ma Angelica mi ha detto che è un problema del server ma che prima o poi arriveranno le nostre email di conferma :)

      ti salutooooooooooo

      Elimina
    2. Sì sì, ma infatti anche io sono stata rassicurata su questo dopo averli contattati, ciò non toglie che questi problemi ci siano un po' troppo spesso, visto che anche ad aprile, idem con patate ^_^
      Mah!! Grazie comunque :)

      Elimina
  2. Bellissimo, Des! E bellissima tu, come sempre :)
    Proprio vero quel che hai scritto riguardo i benefici del make-up.. L'ho provato sulla mia pelle, non posso che confermare :)
    Ti abbraccio!
    Sara

    RispondiElimina
  3. @Lady V Cos'è successo nei due ordini precedenti all'ultimo? Condividi le tue esperienze se ne hai voglia.
    Guarda a me gli ombretti durano tutto il giorno, la cipria adesso che inizia a far caldo va ritoccata a metà giornata, ma ogni pelle è diversa ed evidentemente i prodotti minerali variano il loro risultato di pelle in pelle... la mia non è grassa e quasi neanche mista (si è normalizzata negli anni, grazie ad un'attenta skincare :)).Il fondo neve asciuga di più del loro, ma se hai la pelle grassa o mista può essere un bene per te.

    @Morgana e Sara grazie :)

    RispondiElimina
  4. Wow è bellissimo;) ti posso chiedere con cosa fai le foto?
    Se ti va passa da me
    enchantingmakeupworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Se mi dici che il fondo Neve asciuga di più allora sicuramente sarà meglio per la mia pelle mista ; )

    Nel primo ordine il mio pacco è finito a Bari anziché arrivare a Bologna, e nel secondo l'ordine si era perso, ma (esattamente come l'ultimo) non i soldi... ora, siccome leggo che sono tutti felici e contente, o è la staff ad avercela con me :D o sono io particolarmente sfigata! Eppure faccio ordini anche all'estero e non mi è mai capitato niente del genere : /
    Poi per carità, sono tutti episodi che si sono risolti tranquillamente, però che incidono sull'opinione globale dell'azienda, almeno ai miei occhi, poi magari qualcuno è meno intransigente di me e non s'infastidisce ad aspettare più giorni del normale o a dover controllare in continuazione la mail e dover scrivere e mettere d'accordo l'azienda da un lato e SDA dall'altro.

    Comunque, bando alle polemiche... questo trucco sta d'incanto con i tuoi meravigliosi occhi *_*

    RispondiElimina
  6. E' proprio vero... quanto fa star bene un trucco!!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  7. Che bella pelle hai! Mi piace il trucco, brava! E sono d'accordissimo con te in merito all'ultima cosa scritta...

    RispondiElimina
  8. bellissima come al solito :) fai degli ottimi tutorial che valorizzano tantissimo i tuoi occhi :) Dal momento in cui miei occhi sono azzurri chiarissimi proverò a fare questo trucco nel weekend =)
    un bacione grosso <333

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo trucco e ti dona sul serio.

    RispondiElimina
  10. Aaaaaaddddddoro questo tutorial ^^
    Eh brava la nostra Des sei proprio bella con quei colori e i tuoi orecchini mi piacciono tanto!
    Aspettiamo altri tutorial <3

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com