Nail art Italia- Europei 2012



Ciao a tutti!
Pronti per gli Europei? Pronti con le magliette fortunate, le posizioni studiate davanti alla tv e le serate in cui se per caso uscite durante una partita dell’Italia vi accorgete che siete gli unici in giro in un misterioso silenzio che vi circonda?
Io proprio per quest’occasione, interrompo per un attimo le nail art ispirate ai telefilm e mi butto su una decorazione tutta italiana (a tratti forse un po’ kitsch.)


Le proposte, come solito, sono 5, per accontentare tutti i gusti, dai più discreti in fatto di nail art a quelli che invece si schiaffano la bandiera tranquillamente su tutte le 10 dita (o pure sui piedi?).
Gli smalti utilizzati sono:
-         la base Attiva Crescita di Pupa
-         China Glaze 818 snow
-         Barry M 290 Spring Green
-         OPI  Read my fortune cookie dal mini set Hong Kong Tiny Takeouts
-         Top coat Pupa


Per le decorazioni ho usato il solito dotter Essence e il pennello da nail art di Kiko 402 (che si sta rovinando del tutto purtroppo).
Gli occhi esperti avranno notato che non è propriamente un verde bandiera quello in questione ma questo passava il convento J


  1. sull’indice vediamo semplicemente la bandiera realizzata con piccole strisce di smalto una vicina all’altra. Quella che vedete è una passata sola. È molto d’effetto e molto evidente, non so se mi farei tutte e dieci le unghie così…
  2. sul medio versione meno "importante" (magari per chi non vuole strafare), bandiera a pois J un’altra possibilità sempre avvalendosi del fidato dotter era di mescolare i puntini tra loro, allegro e magari un po’ più portabile anche nel dopo partita (sempre che qualcuna abbia la possibilità di uscire saltando i commenti e non è il mio caso..)
  3. anulare e mignolo presentano due french, forse i miei preferiti (il che è molto strano perché la french è un tipo di manicure che non mi fa impazzire) una che segue l’andamento originale della bandiera e l’altra a strisce più sottili orizzontali.
  4. sul pollice ho fatto una decorazione trasversale con piccole strisce, anche questa come “accento” solo su qualche unghia non mi dispiace.

E siccome ho perso la maglietta del mio Capitano con cui normalmente guardo gli incontri dell’Italia (non era una maglietta della nazionale ma era il mio portafortuna) quest’anno l’amuleto sarà un altro e vediamo se funziona:
foto presa dal web
acquistato sul fantastico sito segnalato da carlitadolce (anzi santa carlita) un piercing per ombelico con tanto di palloni! Very kitsch!
A proposito…sentito l' inno degli europei? Che ne dite? Io ancora non mi pronuncio..non riesco a decidere se mi piace o no J

e voi seguirete le partite? Come vi preparate? Qualche cabala o amuleto speciale?
Spero di esservi stata utile, alla prossima!


13 comments:

  1. no dai, non si può. per questa cagata di europei stanno massacrando più di 30mila animali, cani e gatti randagi. le fotografie che ci sono in giro fanno rabbrividire. e ora si mettono a cacciare gli orfani dalle strade a randellate.
    fare il tifo per la nazionale italiana in questa occasione significa appoggiare queste uccisioni insensate. i calciatori in primo luogo dovrebbero vergognarsi. e subito dopo i tifosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ragazze, siamo sensate per cortesia. Un conto è fare informazione, un conto è dire a una ragazza che ama uno sport e una squadra di vergognarsi, una cosa è fare informazione, altra cosa è dire alle persone che opinione devono avere! (Brr!!)

      Detto questo trovate pieno spazio all'informazione libera ed indipendente sulla nostra pagina facebook e, se Polli lo vorrà, anche qui sul blog visto che lei, facendo parte dello staff, può pubblicare un articolo in merito che sarei lieta di leggere, ma manteniamo questo spazio libero da toni aggressivi e dai tentativi di inculcare con il mezzo della vergogna delle opinioni proprie agli altri.

      "Non condivido le tue idee, ma darei la vita perchè tu possa liberamente professarle" Voltaire

      Elimina
    2. ciao, concordo con lo sdegno per quello che avviene e mi permetto tristemente di osservare che non è nulla di nuovo per quello che riguarda le competizioni sportive (non sono poi così lontane le olimpiadi cinesi e tutto quello che non si è voluto far vedere di quello che accadeva)che portano con sè grossi introiti economici per i paesi ospitanti ed insieme la paura di nascondere le realtà di disagio. E le problematiche, volendo, sono molte più di queste, basterebbero i molti brand che sponsorizzano le squadre e che, come riportava un articolo della settimana scorsa, pubblicizzano divise eco sostenibili e rispettose e non tengono conto dei diritti dei lavoratori o dell'inquinamento in fase produttiva. E' importante informarsi ed informare ma soprattutto, credo, impegnarsi quotidianamente con le proprie scelte affinché qualcosa cambi.
      Detto questo una partita resta per me quello che, penso, dovrebbe essere, niente di più di due ore di divertimento possibilmente in compagnia se si apprezza il calcio, ma certo nulla di cui vergognarsi.
      mi scuso per aver risposto qui..ma non ho facebook :-)

      Elimina
    3. in realtà quella roba voltaire non la disse mai. e in ogni caso, non so, mi piace molto questo blog, lo trovo molto femminile e credo sia impensabile una ragazza che fa spallucce davanti a cani e gatti bruciati vivi o cuccioli con la testa fracassata in cambio di due ore di divertimento.
      evidentemente non è così, beh, mi spiace parecchio. sarà sempre così, il sangue conta sempre poco quando è di qualcun altro. continuerò a seguire il blog sperando che i prossimi post abbiano un'aria meno pesante.

      Elimina
    4. Questo post parlava di nail art ed aveva un'aria tutto meno che pesante, ma ci sarebbero molte altre cose da rispondere alle tue critiche ed io mi fermo qui, unendomi a te nello sperare di non trovare più un'aria così pesante su Trucchi Svelati.

      Elimina
    5. Ah, giusto per chiarire, ho letto con piacere il tuo post da persona intelligente ed amante della vita.
      Riporto un pezzo stupendo giusto per dire "io lo avevo detto":

      "che si strafottano i calciatori, gli organizzatori, tutti i coglioni che sono andati a portare soldi a quella gente di merda andando a guardare le partite, le teste di cazzo che da casa agitano le bandierine e le stronzette che diventano patriottiche tingendosi le unghie durante le partite, tutti quelli che con la solita leggerezza da idioti si fanno trascinare dal momento, dall'evento, ché fa figo parlare di calcio quando ci sono gli europei, i mondiali e tutto il resto. e se muoiono dei cani, beh, chi cazzo se ne frega?
      vi auguro che il karma vi punisca."

      Il link al post di questa educatissima e profonda amante della vita è http://claccalegge.blogspot.it/2012/06/siamo-seri.html


      Il Karma ti punirà, Arianna, per la tua blasfema nail art :D

      Eh poveri noi, in che mondo viviamo.


      ps Ah... dai, non leggere più questo blog, sei troppo superiore ;)

      Elimina
    6. cavolo pure il Karma..non credo che nè io nè l'argomento meritiamo tale coinvolgimento dell'universo :-)

      Elimina
  2. Troppo Carina *.*
    Bellissimo il vostro blog vi seguo!
    Passate da me, mi farebbe molto piacere! baci Ary

    http://www.ilfilodiarianna90.blogspot.it/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com