Madara Cosmetics Crema viso pelli secche e Latte Detergente delicato



Come saprete Madara è un marchio che ormai amo.
Negli ultimi mesi mi è capitato di provare sia la crema viso per pelli secche che il latte detergente delicato, oltre alla crema colorata, alla mousse purificante e alla crema viso da notte (tutti prodotti di cui vi ho parlato o vi parlerò sicuramente!). In questo post volevo parlarvi brevemente dei primi due prodotti.

Immagine dal web


Crema viso pelli secche e molto secche

Pro: molto idratante, ha un buon inci, adoro la profumazione tipica dei prodotti di questa marchio (molto erbacea), ho notato un effettivo miglioramento sulla salute della mia pelle (luminosità, idratazione...)
Contro: per quanto mi riguarda non ne ho trovati.

Inci: Aqua, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil*, Alcohol, Rosa Damascena (Rose) Distillate*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Glycerin*, Cetearyl Alcohol, Theobroma Cacao Seed (Cocoa) Butter*, Titanium Dioxide (CI 77891)***, Algae Extract, Avena Sativa (Oat) Extract*, Cetearyl Glucoside, Rosa Canina (Rose Hip) Extract*, Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn Berry) Extract*, Plantago Major (Plantain Leaf) Extract*, Capryloyl Glycine, Stearic Acid, Mica (CI 77019)***, Sodium Hyaluronate, Xantan Gum, Potassium Hydroxide***, Aroma**, Citral**, Eugenol**, Limonene**, Linalool**
* ingredienti di origine Organica
** oli essenziali naturali
Quantità/prezzo: 50ml per circa 20 euro a seconda di dove la si acquista.

La ricomprerei, sì, ma verso la fine dell'estate in vista della stagione fredda, non ora.

Latte detergente delicato

Pro: lascia la pelle pulita e non la secca affatto, è effettivamente delicato.
Contro: in questo caso la profumazione era diversa, quindi mi è piaciuto meno di altri prodotti.

Inci: Helianthus Annuus (Olio di Girasole)*, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Theobroma Cacao (Burro di Cacao)*, Glycerin*, Glyceryl Stearate, Tillia Cordata (Tiglio selvatico)*, Plantago Major (Piantaggine maggiore)*, Calendula Officinalis*, Cetearyl Alcohol, Lactic Acid, Aroma**, Limonene**, Titanium Dioxide (CI 77891), Alcohol, Aqua, Avena Sativa*.
* Ingredienti da agricoltura biologica
** Da oli essenziali
Quantità/prezzo: 200ml per 16 euro circa.

Non lo ricomprerei, in questo caso il prodotto non mi ha convinta a fondo, preferisco il mio latte detergente all'olio di mandorla dolce.


Avete provato prodotti di questa marca? Cosa ne pensate?


4 comments:

  1. Non la conosco. Mi piace moltissimo l'idea dell'erogatore!
    Bel post: semplice, ma dettagliato.
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Non li ho provati ma lo farei, sulla carta sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  3. Sto provando la crema notte ma mi sembra un po' leggerina per l'inverno.
    Credo andrà meglio con la bella stagione.

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato questo brand che sinceramente non conoscevo, grazie per la review semplice e chiara ^_^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com