Saponetta corpo alla rosa orientale - AcquaeSapone -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di che cosa sto utilizzando per farmi la doccia e lavarmi le mani in queste ultime settimane ovvero della Saponetta corpo alla rosa orientale della marca interna dei negozi Acqua&Sapone.
Sinceramente siccome non ho un Acqua&Sapone vicino casa ma vicino all'università non ci vado proprio tutti i giorni ma quando una mia compagna (ciao Sere :D) mi ha segnalato queste saponettone non ho potuto fare a meno di farci un salto per dare un'occhiata!
Non avevo mai visto la loro linea di prodotti interna però devo dire che ho notato subito la somiglianza con i prodotti de I Provenzali e infatti sul retro c'è proprio scritto che questi saponi sono fatti dal Saponificio Gianasso di Genova.
Sinceramente avevo provato anche il Sapone corpo all'olio di mandorle de I Provenzali e non mi ero trovata affatto bene perchè dopo poco la saponetta si era divisa in strati e letteralmente spaccata infatti ad un certo puntio aveva proprio smesso di lavare e l'avevo buttata via direttamente, ma devo dire che con questo non ci sono paragoni.




Pro: sgrassa molto bene, profumo pazzesco, cremosità della schiuma, prodotto certificato ICEA, 100% vegetale e biodegradabile, confezionato in carta riciclata
Contro: nessuno
Reperibilità: nei punti vendita Acqua&Sapone di tutta Italia
Prezzo: € 1.69 o € 1,89 (non mi ricordo) per 250 grammi
INCI: Sodium palmate, Sodium palmkernelate, Aqua, Parfum, Glycerin, Prunus Amygdalus dulcis oil, Olea europea oil, Citric acid, Lecithin, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Linalool

Questo sapone è semplicemente favoloso, ho deciso di comprarlo per l'ottimo rapporto quantità/prezzo e per l'INCI che è davvero ottimo!
250 grammi sono davvero molti e si fatica anche a tenere tutto il sapone in mano quindi ho tagliato il panetto e ne ho messo un pezzo nella doccia per lavarmi il corpo e un pezzo dal rubinetto per lavarmi le mani...non vi dico il profumo che ho in tutto il bagno, paradisiaco!
Ha un ottimo potere sgrassante infatti qualche volta dopo la doccia si sente proprio la necessità di usare una crema corpo nutriente per restituire l'idratazione alla pelle; ci sono quattro tipi di saponette di questa linea: questo, alla lavanda, al burro di karitè e all'olio di oliva mi pare quindi c'è l'imbarazzo della scelta!
Se volete una saponetta con INCI interamente verde quindi senza nemmeno i pallini gialli degli allergeni dei profumi prendete quella al burro di karitè :)
Ottima anche per lavare i pennelli molto sporchi tipo quello da fondotinta liquido ed eyeliner...va bene anche per gli altri logicamente però essendo un po' sgrassante non lo userei tutte le volte sistematicamente ma solo se sono molto sporchi!
L'ho utilizzato anche per lavare pezzi di piccola biancheria ed ha smacchiato in un attimo, devo dire un ottimo lavoro e per un prezzo davvero basso.


Spero di esservi stata utile



10 comments:

  1. l'ho preso anche io e ho preso pure quello alla lavanda!! già da impaccati profumano che è una cosa meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  2. ottima davvero!Peccato non ci sia Acqua&Sapone qui da me...

    RispondiElimina
  3. Un'ottima alternativa ai saponi dei Provenzali, appena finisco la mia al cocco la proverò sicuramente...buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao Chicuta, l'altra sera ho letto un tuo articolo che riguardava l'allergia al nickel, faccio anche io parte delle fortunelle con questo problema ^^, è da un mese che combatto con una bella dermatite agli occhi, non ce la faccio più. Sarebbe davvero molto interessante e utile un articolo che parla dell'argomento, come tu ben sai non si può vedere il nickel negli inci, se tu ci parlassi dei prodotti che utilizzi( trucco, viso etc ) e hai utilizzato senza aver avuto problemi ti sarei davvero debitrice, scovare la scrittina nickel tested è una tortura , grazie infineite e scusa la lunghezza del post!!!
    Ps. Purtroppo Acqua e Sapone da me non c'è, mannaggia, vabbè ci sono sempre i " Santi " Provenzali :P

    RispondiElimina
  5. Sicuramente da provare, ho riscoperto di nuovo l'uso dei saponetti e devo dire che mi soddisfano molto :)

    RispondiElimina
  6. Ne ho viste un paio anche io ma ora ho 3 saponette da usare quindi rimando. Probabilmente anche io la prenderei con questa profumazione ;-)

    RispondiElimina
  7. @ Anonimo: scusa ma ho potuto rispondere solo ora...appena possibile farò un post sui prodotti che ho utilizzato e che non mi hanno dato problemi sia tradizionali che ecobio!
    Ti consiglio comunque, se non l'hai già fatto, di fare un patch test in ospedale o in una struttura specializzata per verificare l'effettiva allergia al nickel ed eventualmente anche ad altre sostanze, così ti levi un pensiero e sai a cosa devi stare più attenta :)
    gli effetti che hai sono tipo dermatite da contatto?

    RispondiElimina
  8. Eccomi! Scusa il ritardo... ho fatto i patch test anni fa e risulto allergica, ma fino ad ora avevo avuto "solo" problemi con il cibo, per farti capire, il mio faccino diventava come quello di Don Vito Corleone de "Il Padrino" , vagamente ( :D ) gonfio ecco.... ingenuamente pensavo che non ci fosse il nickel anche nei cosmetici, mi sono sempre truccata normalmente, ma un mese fa... taaacc!!!! Occhi gonfi, tutta la pelle con dei puntini, han cominciato a screpolarsi e spellarsi, prurito e chi più ne ha più ne metta, un dramma.... ho cercato un po' su internet e ho associato il tutto al nickel, la cosa strana è che era da un bel po' che utilizzavo quell'ombretto, non avevo mai avuto problemi, o forse proprio per quello gli occhietti si sono ribellati, non so.... sono sempre molto sintetica, scusa.......

    RispondiElimina
  9. Io queste saponette le ho comprate subito appena uscite in tutte e 4 le profumazioni :D Sono stupende!
    Anzi ora che mi ci fai penare ho visto che sono in offeta e quasi quasi vado a prendere la mia preferita :D

    RispondiElimina
  10. @ Anonimo: ti consiglio di ripetere il patch test, quando puoi, per verificare un'eventuale insorgenza ad altri componenti nei cosmetici in modo da sapere davvero cosa evitare...le reazioni da contatto come quelle dovute ai cosmetici sono ritardate e quindi si presentano dopo un uso prolungato di un prodotto o comunque dopo ore e ore dal primo utilizzo.
    L'allergia da nickel si manifesta anche per sovraccarico di questa sostanza nel nostro corpo...quindi in pratica dipende da cosa si è mangiato nei giorni precedenti anche

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com