Liz Earle Naturally Active Skincare
Pro: sono tutti prodotti naturali, cruelty free, confezionati con grande cura, la spedizione è velocissima (a me il pacchetto è arrivato in 3 giorni lavorativi), l'assistenza eccellente, l'idea da cui nasce e la struttura di questa azienda, il rapporto qualità/prezzo in linea generale è equo e favorevole al cliente, le profumazioni ricordano i cosmetici di una volta.
Contro: la reperibilità limitata ad internet per l'italia, la crema non ha soddisfatto le esigenze della mia pelle secca pur essendo dedicata alle pelli secche, quindi la consiglio solo in caso di pelli da normali a miste.

Periodo di prova:
circa 50 giorni

Reperibilità e prezzi:
dal sito http://uk.lizearle.com/
- detergente: da 5£ a 156£ dipende dal formato, ma il kit di partenza con due panni in pura mussola per un leggero effetto esfoliante quotidiano costa 13£
- tonico: da 4,75 a 31,50£ a seconda del formato, quello da 200ml in bottiglia costa 11,50£
- crema viso: da 17,25 a 48,75£, il formato da 50ml (dura un sacco!) costa 17,25£
(Per sapere gli ingredienti dei vari prodotti cliccate su detergente/tonico/crema viso qui sopra e consultate direttamente la pagina del sito Liz Earle in cui gli ingredienti sono divisi tra attivi naturali e altri)
Oggi parliamo di una casa cosmetica inglese fondata nel 1995 da due amiche:
Liz, l'esperta botanica e beauty guru, e Kim, l'esperta di management.
Fondamentale è la visione dell'azienda dell'importanza di usare attivi naturali sulla pelle per migliorarla ed equilibrarla e, ancor più importante, l'importanza di non usare animali per i test dermatologici nè derivati animali fra gli ingredienti.
Ormai tutte noi sappiamo che i test su animali sui prodotti finiti sono stati vietati in tutta l'unione europea, ma qui si evitano anche gli estratti animali, questi prodotti sono quindi adatti anche ad una clientela vegetariana e, salvo alcuni casi in cui tra gli ingredienti troviamo propoli cera d'api e miele, vegana.
Nel complesso mi sono trovata davvero molto bene con questi prodotti, hanno profumazioni stupende che sanno davvero dei cosmetici di una volta, di "buono", oltre ad avere formulazioni ottime ed efficaci nella maggior parte dei casi -nella fattispecie in due prodotti su tre-.
Ma vediamo ogni prodotto un attimo nello specifico:
- Cleanse&Polish (100ml) e panni in mussola in dotazione (2):
- Istant Boost Skin Tonic (200ml):
Si tratta di un tonico eccellente: pulisce a fondo il viso, restringe i pori ed ha un effetto rinfrescante, oltre ad un ottimo profumo...lo adoro, è il mio prodotto preferito fra i tre, lo ricomprerò senz'altro.
- Skin Repair Moisturiser (50ml):
Segnalo, per concludere, la loro Ingredients Policy, dove potrete trovare spiegazioni più complete sugli attivi utilizzati in questi prodotti.
Un bacio alle mie lettrici!
Des
I prodotti menzionati mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda. Non sono pagata da Liz Earle né mi è stato richiesto di scrivere una recensione dei prodotti, questa è al 100% la mia onesta opinione in merito, i miei lettori sono la mia priorità :)
La profumazione fa molto in un prodotto cosmetico, specie se naturale. Grazie per la segnalazione e la spiegazione dettagliata!
RispondiEliminaio li adoro! Lo struccante e il tonico sono davvero buoni, la crema la proverò con il prossimo ordine,speriamo bene ^_^
RispondiEliminasento sempre più spesso parlare di questa azienda,e bene...prima o poi ci scappa un ordine :) però mi sa che anche per me la crema non andrebbe bene
RispondiEliminamai sentita e mai provata...cmq ottimo post, si scoprono sempre cose nuove
RispondiEliminaIo ne sono completamente innamorata ;)
RispondiElimina@Anonimo/a è vero... grazie a te =)
RispondiElimina@Dony se non hai la pelle molto secca andrà bene =)
@sabrys beh a me fanno gola molti altri prodotti oltre a questi, specialmente i prodotti occhi ^^
@TheMorgana strano, sai? ormai ne abbiamo parlato tantissimo di questa marca in giro =)
@Alessandra anche a me il brand piace molto, il tonico poi è stupendo ^^
Sono prodotti che mi intrigano non poco, ma ora come ora non penso proprio di poter fare altri ordini.
RispondiEliminaAdoro il tuo modo di recensire i prodotti, migliorerei solo la scelta, nel senso che qualche prodotto un po' più economico per le ragazze giovani come me non sarebbe male, sono sicura che ne conosci e ne hai provati non solo della solita essence che io non trovo mai negli stand tutti saccheggiati...Monica
RispondiEliminaleggere i tuoi post significa espandere i proprio orizzonti per quanto riguarda la cosmesi =)
RispondiEliminaSu internet sto sentendo molto parlare di questa marca e soprattutto molto bene, in effetti sembra davvero ottima ^^
Grazie delle info
Bacino e a presto
Ottima recensione come sempre ^^
RispondiEliminaIl cleanse & polish prima o poi voglio provarlo.
In realtà sono molto incuriosita dalla linea capelli, hai provato qualcosa? :)
ecco che anche tu l'hai provato!!!!e te ne sei innamorata!!!!
RispondiElimina@Dama troppo shopping, eh? ;)
RispondiElimina@Monica a breve parlerò di altri brand economici oltre ad essence, grazie mille per il tuo complimento ^^
@Fiocco ma grazie mille cara *__* non sai quanto mi fanno piacere i tuoi commenti sempre carini *_*
@Daniela grazie! è davvero ottimo =) non ho provato niente che non sia citato in questo post purtroppo ;D
@Veronica sì! ^^ innamorata di tonico e detergente ^^
io ho proso il cleans and polish, hai ragione, per gli occhi lascia un po di residui però è ottimo per il viso!!
RispondiEliminalo testo ancora un po e poi lo recensisco!
grazie!