Collaborazione con Mary!





Double Glam Eyeliner di Kiko


Pro: bei colori, morbide, piuttosto resistenti, economiche
Contro: morbide, non dovrebbero essere usate dentro l'occhio perchè glitterate
Prezzo: 6,90€ ogni matita a due colori
Quantità e PAO: 1g, 24M
Reperibilità: nei negozi monomarca o on line sul loro sito in generale buona, nel caso di alcune colorazioni non buona perchè esauriti
Valutazione parziale:
matita 01=4/5 la parte oro è la migliore secondo me, un sogno!
matita 05=4/5 la parte verde acqua è la migliore, idem come sopra.
Valutazione complessiva: 4/5

"Morbide" è sia un pro che un contro perchè queste matite sono piacevoli da indossare, ma anche poco precise, non vanno bene per tracciare linee definite. Come tutte ormai saprete queste matite, ed in particolare il colore verde acqua della numero 05, sono state segnalate come similissime ad alcune matite Mac (Le nuove matite Kiko uguali alle Mac?)... Ad ogni modo trovo che siano ottime, coprenti, durature, davvero carine. Certo, non sono il massimo per via della forse eccessiva morbidezza, ma due colori a meno di 7 euro sono comunque un'ottimo affare!

Ed ecco qui gli swatches:


Vanno molto bene applicate sia sopra che sotto l'occhio, dentro ho provato solo i colori senza glitter e non mi hanno dato problemi, la matita dorata rende persino meglio, quanto ad intensità e coprenza, dell'eyeliner color oro Mac della fabulous felines che ho e che amo, il quale ovviamente però permette di lavorare in modo notevolmente più preciso.

Ultima annotazione è quella sulla reperibilità: temo che alcuni numeri siano sold out, come ad esempio proprio lo 05...

Se avete provato diversi colori o avete altre note su questi prodotti fatevi avanti nei commenti qui sotto ^^

Un bacione!
Des

Qui il link al post parallelo della carissima Mary con il suo parere su questi prodotti... dateci un'occhiata e, se ne avete voglia, partecipate anche al suo giveaway!

16 comments:

  1. provate anche io e adorate, ma solo come matita per il contorno...devo dire che io non ho avuto problemi a fare tratti precisi. Invece non mi piacciono come matita da interno occhio (almeno quell'unica che si può usare dentro) perché dura pochissimo

    RispondiElimina
  2. molto belle,grazie per la review e foto,utilissime per un prossimo acquisto ^_^

    RispondiElimina
  3. La 01 è spettacolare! *__*

    RispondiElimina
  4. Son le stesse due che sto corteggiando da tempo...mi sto convicendo di averne bisogno, in fondo ho solo 30 matite occhi, due più due meno LOL
    Mi piacciono perché sono tutti e 4 colori belli e particolari (il marrone un pochino meno però è molto bello cmq!)
    Grazie Des, bacino!

    RispondiElimina
  5. Eccoti :)
    Ho appena inserito il tuo link alla mia opinion! Noi ci sentiamo in privato per la prossima crossing opinion, così mi racconti anche cosa stai combinando :)

    RispondiElimina
  6. Ferme tutte: ho appena saputo che opinioni incrociate è considerato tag e dunque devo citare Olivia perchè ne è l'ideatrice.

    Qui trovate il suo blog:
    http://confessionsofamakeaholic.blogspot.com/

    Sarebbe proprio il massimo, dopo tanto lavoro, essere considerata una copiona per una cosa del genere quando pensavo semplicemente di scambiarmi opinioni "binarie" con un'amica, quindi dal prossimo mese cambieremo collaborazione, cercando altro modo di tenerci in contatto collegando i nostri due blog, vi terremo informate! ^^

    RispondiElimina
  7. io avevo preferito chiarire solo tra noi due la cosa ma pazienza: starà alle lettrici dirimere la controversia! :) buona giornata

    RispondiElimina
  8. ...Di cosa stai parlando?

    Olivia dimmelo te cosa devo fare: devo mettere il link, non lo devo mettere, devo dire che è tua un'idea o non lo devo scrivere, ora sta ai lettori dirimere cosa? Non c'è nessuna controversia, la questione è bella che risolta: ti ho messo il link, ti ho citata, in più ho cambiato titolo... se vuoi dei soldini di diritto d'autore non pensarci proprio chè fra tutte siamo povere in canna, al limite posso mandarti un cartoncino con lo sconto del 10% da Sephora :D

    Finiamola di inventarci problemi e cospirazioni dove non ce ne sono: non sapevo fosse un tag, ora lo so, cito e cancello e dalla prossima collaborazione si cambia.

    RispondiElimina
  9. per favore, stai! io ti ho solo fatto notare che ci sono delle regole tra bloggers anche se non sono scritte.

    RispondiElimina
  10. Digerire? Controversia?
    Des, basta non devi chiarire più niente a nessuno e stop. Abbiamo cambiato da crossing opinion a collaborazione e quindi ora è tutto a posto, anche se a dire il vero lo era anche prima, quindi figuriamoci ora! ;)

    RispondiElimina
  11. Io ho preso la nera/grigia, sinceramente al momento non mi ricordo il numero preciso!
    Sul fatto della reperibilità comunque hai ragione assolutamente: in negozio a Pordenone ad esempio ne erano rimasti solo 2 colori..

    RispondiElimina
  12. La 01, mi ha colpito, saranno anche colori "banali" ma molto belli!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, io ho la 02 che è tra quelle ammesse nella rima interna dell'occhio: più resistente di altre, ma, sarò io, mi ha un pò delusa. Invece nell'esterno nulla da dire, ottima! Hai ragione, per avere un tratto preciso va tenuta sempre perfettamente a punta, causando un pò di spreco del prodotto...

    RispondiElimina
  14. Molto carine, ma non le ho prese. Non uso moltissimo le matite occhi e i colori che uso li ho già.

    RispondiElimina
  15. Ho appena scoperto il tuo blog e vedo ke abbiamo gli stessi interessi e gli stessi gusti in fatto di make up ;)

    Se ti va dai uno sguardo al mio blog ;) e ricorda di iscriverti!! :D

    www.thesweetlollipops.blogspot.com

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com