Too faced - Enchanted Glamourland


Fatine in versione invernale per Too Faced

Poco tempo fa in questo post vi parlai della splendida ultima palette nata in casa Too Faced... beh il mio ragazzo in occasione del mio compleanno mi ha regalato proprio quella bellezza ^^ quindi ecco qui un po' di foto per quelle di voi che sono curiose di vederla più da vicino! Cliccate sulle immagini per ingrandirle!

Da fuori si presenta in una scatolina di cartone sottile con davanti l'immagine esterna della palette e dietro i vari INCI, quantità, PAO e illustrazioni fittizie dei prodotti interni:


Ecco l'inci, come vedete la scadenza è a 12 mesi dall'apertura:


La palette presenta il marchio Cruelty Free, è made in Usa ma assemblata in Repubblica domenicana per quanto riguarda tutti i prodotti tranne il lipgloss, che è made in Canada.

Una volta aperta la scatolina la palette esternamente si presenta così:

Ed aprendola ecco lo spettacolo, sembra un libro per bambine, le illustrazioni sono glitterate e rappresentano delle fatine-pinup immerse in uno stupendo paesaggio incantato invernale pieno di rose, abeti rosa innevati, scoiattoli rosa, farfalle, c'è persino un lampadario di cristallo rosa...
Ok, ammetto di non essere una che va pazza per lo stucchevole a tutti i costi, ma aspettate di vedere i prodotti che ci sono dentro: vi faranno piacere moltissimo quest'atmosfera fantasy ^^
Nel dettaglio, prima di passare al cassettino con ombretti lipgloss e primer, ecco blush e bronzer (La vie en Rose e Snow Bunny):


Ed una piccola "tasca" con su il titolo della palette, a sinistra, racchiude tre look, tanto per iniziare ad usare la palette:

Ovviamente si tratta di look proposti con i colori presenti nella palette.

Finalmente passiamo al famoso cassettino del tesoro, che racchiude ben 15 ombretti più primer e lipgloss!

Per usare il "cassetto"è meglio estrarlo da dentro il libro della palette, altrimenti non si riesce ad usare tutti gli ombretti e anche l'equilibrio risulta un po' precario.

Tutte conoscerete già la Shadow Insurance anti-crease eyeshadow primer, un'ottima base per ombretto (che io avevo e usavo già) che allunga la vita al vostro trucco e impedisce agli ombretti di andare a finire nelle antiestetiche pieghe delle palpebre. Non ha colorazione, la consistenza non è troppo cremosa, ma nemmeno liquida.

Il lipgloss invece è meno famoso, ma non meno buono, si chiama Glamour Gloss -volumizing lipgloss- ed è proposto nella colorazione Pillow Talk, un bel nude luminoso con microglitterini che vedete qui swatchato:

Sotto di lui potete vedere in tutto il suo splendore l'ombretto che, fra tutti, mi ha rubato il cuore fin dal primo swatch, il Label Whore, che mi dicono essere molto simile al Club di Mac, che non possiedo, e che comunque non sapendo di versioni mono non consiglierei come dupe economico, visto che il prezzo di questa palette è di 45€, mentre il singolo mac viene sui 17,50 se non erro.

Ecco gli swatch complessivi di 10 degli 11 colori per cui vale la pena acquistare questa palette:

da sinistra a destra nella foto:
  • Honey Pot, oro antico bronzato;
  • Exclusive, verde acqua molto chiaro;
  • Peach Fuzz, color carne con glitter oro;
  • Boy Toy, rosa baby metallizzato;
  • Exclusive, lilla metallizzato;
  • Stiletto, nero mat;
  • Ooh & Aah, argento pigmentatissimo;
  • Exclusive, prugna-marrone con microglitter blu elettrico;
  • Glamazon, rosa antico metallizzato;
  • Label Whore, verde-prugna cangiante.
All'appello dei colori più belli di questa palette nella foto manca George & Weezie, un oro giallo molto chiaro. Gli altri 4 colori a me non piacciono molto, ma c'è da dire che due sono marroni mat, uno più chiaro (Velvet Revolver) e uno più scuro (Teddy Bear) che in realtà potrebbero essere ottimi da sfumare nella piega...I veri punti deboli di questa palette sono due: il bianco (In the Buff) ed il rosino chiaro (un'altra volta battezzato Exclusive...poca fantasia in questa palette, visto che 4 colori si chiamano nello stesso modo) che non hanno assolutamente scrivenza.

Ho già usato varie volte il mio regalino, anche per truccarmi per il 18esimo della mia cuginetta Camilla (smàk!): era una festa a tema glitteroso... Ho voluto usare principalmente questa palette aggiungendoci "solo" le stupende ciglia con diamantini della Ardell (ve ne parlerò meglio in futuro) e l'eyeliner oro della collezione fabolous felines di Mac ed ecco ciò che ne è uscito:


Sono innamorata di questa palette, non c'è niente da fare ^^
Il prezzo è davvero insensato, ma i colori sono quasi tutti assolutamente nelle mie corde... insomma uno splendido regalo, volendo anche natalizio, da fare!

Se volete più foto o avete domande fatele senza problemi!

Bacino!

Des

26 comments:

  1. Oddio che meraviglia *__*

    RispondiElimina
  2. sono rapita dalla bellezza del label whore!

    RispondiElimina
  3. da sogno...e il trucco che hai realizzato è davvero bello!!!

    ciao!!!

    RispondiElimina
  4. urca, il label whore è davvero particolare... Chissà se ne fanno una versione mono

    RispondiElimina
  5. label whore è straordinario! *-* e poi io adoro i glamour gloss di too faced! è davvero un ottimo acquisto questa palette, complimenti!!! e il look ti dona tantissimo, brava Des! :D

    RispondiElimina
  6. Molto belli i colori, anche se i vari disegni non mi fanno impazzire. Preferei la palette "nuda e cruda" ma immagino che per le amanti del genere sia una vera chicca. Adorabili i vari prodotti e molto bello il trucco che hai realizzato per la festa.

    RispondiElimina
  7. é stupenda!!! Io l'ho puntata da un po', ma per ora ho preferito evitare di spendere 45 euro..chissà se qualche babbo natale all'ascolto (in lettura direi!!)capti il desiderio...

    RispondiElimina
  8. Questa palette è davvero un incanto..l'ho amata già molto prima di averla tra le mani!! E label whore è un colore davvero molto bello..l'ho usato giusto ieri per truccarmi! Molto bello anche il make up che hai realizzato!!

    RispondiElimina
  9. segnalo come dupe del Label Whore il pigmento "camaleonte" di NeveMakep (Truccominerale).il formato mini costa circa 4€ e dura tantissimo xkè ne è talmente intenso che ne serve davvero poco.consiglio l'applicazione con pennello inumidito,x esaltarne l'intensità e x limitare lo"svolazzo" della polvere.

    RispondiElimina
  10. ma è troppo bella *-*
    una gioia per gli occhi veramente! sarebbe un regalo di natale perfetto!

    RispondiElimina
  11. Bellissimaaa!! E poi il trucco che hai fatto è meraviglioso!Complimenti davvero! E auguri passati! ;)

    www.thesweetlollipops.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. questa palette è uno spettacolo per gli occhi!!! Davvero carinissima e anche i colori che contiene mi piacciono tutti! La base too faced è la mia preferita,ma non ho mai usato ombretti di questo brand..certo il prezzo non è basso ma se qualcuno me la regalasse.. *_*
    Il tuo make up è favoloso,sei bravissima ^_^

    RispondiElimina
  13. @Ely già ^^

    @Mary vedo che quel colore non ha ipnotizzato solo me ^^

    @Morgana grazie!

    @Maria temo di no :(

    @Aru uh grazie! *_*

    @Ale =) sìsì ma lo è... il genere può piacere o non piacere, ma i prodotti sono stupendi comunque ^^

    @Dama eh come ho detto è molto stucchevole, immaginavo che a qualcuna non sarebbe piaciuta, normale nelle cose così particolari...ma i prodotti dentro sono splendidi, ribadisco :D

    RispondiElimina
  14. @Nebbiarosa praticamente è quello che io mi ero detta ;P

    @Summerfra vero eh? Ecco un'altra fortunata proprietaria di palette E.G. ^^ poi io vado a momenti, ovviamente dopo averla desiderata un sacco ora non mi truccherei con nient'altro :D

    @LaGinger grazie mille cara, così le ragazze che stanno cercando quel colore possono provare con il dupe che hai proposto ^^ utilissima!

    @Hysteria oh sì, ne sono convinta anch'io ^^

    @Sweetlollipop ti ringrazio molto! =)

    @Dony ahahah già già, è quel che ho pensato anch'io :D

    RispondiElimina
  15. Fantastica la palette... Ma che makeup Des *___* Fantastico!
    :)

    RispondiElimina
  16. La palette è meravigliosa, ma la cosa che mi ha colpito del post è stata il tuo straordinario make up :)
    è adatto anche per capodanno, non trovi?:3

    tanti cari saluti <3

    RispondiElimina
  17. Nonostante la tua scelta dei colori sia sempre azzeccata, devo dire che questo Label Whore non mi piace. Secondo me somiglia un po' al Camaleonte della Truccominerale, che possiedo ed ho usato una sola volta e buttato del dimenticatoio. Perchè? Dirò una cosa macabra: la tonalità mi ricorda materia organica in decomposizione. Messo sulle palpebre mi faceva sembrare uno zombie, e se è vero che i colori influenzano l'umore, beh... quello mi nausea.
    Comunque, belli blush e bronzer di questa palettina, per non parlare del packaging.
    Baci.

    RispondiElimina
  18. Che dire? Palette meravigliosa e regalo bellissimo!
    Anche il trucco è straordinario, anche se non è il mio genere ciò non mi impedisce di riconoscere e apprezzare un bel trucco, e questo lo è :)
    A me come ombretto piace molto il Glamazon, è proprio una di quelle tonalità che preferisco.

    RispondiElimina
  19. Questa palette è stupenda a anche il trucco che hai fatto è molto carino.

    RispondiElimina
  20. Ho dato la mia lista dei regali natalizi mekappari alla mia metà...e questa palette è nella lista :)))

    RispondiElimina
  21. ciao desss...sono passaa per un salutino, è da un po' che non mi collego e devo dire chei l tuo vblog è semrpe + bello un grande baciooo

    RispondiElimina
  22. com'è bella questa palette!!E molto bello il trucco ^^ Confermo,Camaleonte di Truccominerale è similissimo :)

    RispondiElimina
  23. @Alessia grazie :*

    @Charlotte grazie mille ^^ penso che a capodanno esagererò ancora di più, ho comprato le ciglia finte di kiko quelle con le piume rosse... ho detto tutto ;)

    @Smerilla O.O accidenti! materia organica in decomposizione... va che sei un po' strana tu eh :D che impressione! :D

    @Hermione grazie cara!

    @gio grazie ^^

    @Mary hai fatto benissimo ^^ è davvero stupenda ^^

    @Esse accidenti son contenta =) un bacio a te! :*

    @Sabrys grazie..!

    RispondiElimina
  24. ma è stupenda questa palette!e sei stupenda tuuuuu che bel trucco che hai fatto oh veramente =)
    il packaging è davvero curatissimo e quel verde che assomiglia all'ombretto di Mac mi piace davvero tantissimo ^^

    RispondiElimina
  25. il tuo trucco è stupendoooooo!!!ma come fai??? :D
    hai messo pure le ciglia finte? sarebbe fantascienza per me :D
    quella palette è davvero stupenda, soprattutto per il packaging curatissimo ^^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com