Smashbox e La Gardenia profumerie


From U.S.A il trucco di hollywood in Italia, in esclusiva presso le profumerie La Gardenia

"Smashbox Cosmetics nasce negli omonimi Photo Studios di Los Angeles nel 1996, da un’idea di Dean e Davis Factor, visagisti e fotografi di fama internazionale e fondatori degli SmashBox Photo Studios Los Angeles. Smashbox è anche un’agenzia di moda e compagnia di produzione. Ogni anno, presso gli Smashbox Studios, si organizza la Mercedez-Benz Fashion Week, l’evento più "in" di Los Angeles, a cui partecipano personaggi del calibro di Anna Wintour, direttrice di Vogue USA, e Carolyn Murphy."

immagine e testo tratti da www.lagardenia.com/smashbox

Sono andata a curiosare nel pdv La Gardenia di La Spezia, dov'ero di passaggio stamattina, per farmi un'idea dei prezzi, dell'allestimento e della gamma di prodotti proposti.

Innanzitutto c'è da dire che in Liguria i punti di vendita La Gardenia si contano poco più che sulle dita di una mano:

  • per la provincia di Genova c'è Santa Margherita in piazza Martiri della Libertà;
  • per la provincia di Imperia ce ne sono due a Sanremo, in via Roma e corso Matteotti;
  • per la provincia di Imperia c'è anche ad Arma di Taggia in via Privata Roggeri;
  • per la provincia di La Spezia c'è in via del Prione a La Spezia e a Santo Stefano di Magra in via Arzel c/c la Fabbrica;
  • per la provincia di Savona c'è ad Alassio in via Vittorio Veneto.
Per trovare il punto vendita più vicino a voi cliccate qui, selezionando poi regione e provincia.

L'espositore Smashbox (clicca per curiosare il sito) è posizionato frontale all'ingresso del negozio, io ero entrata con l'idea di vedere qualche pennello in travel size, ne ho già alcuni con cui mi trovo piuttosto bene e che su ebay uk ho pagato poco, ma non c'erano assolutamente.
Proposti in primo piano c'erano invece fondotinta, correttori, il photo finish foundation primer, vari gloss fra i quali spiccava O-gloss, il lipgloss che varia la tonalità di rosa di persona in persona (se non erro ha qualcosa di similissimo TooFaced, forse anche Urban Decay), eyeshadow mono, eyeliner, eyeshadow trio, blush, mascara, matite occhi, rossetti...

Penso che ogni negozio tenga prodotti diversi perchè non ho visto molti prodotti Smashbox che ero curiosa di provare con mano come l'Halo hydrating perfecting powder e l' O-glow intuitive cheek color che interagendo con la pelle del viso sceglie il colore giusto di blush ^^

Gli ombretti ed i rossetti proposti non avevano colori particolarmente strepitosi, dico la verità, inoltre i prezzi si attestano su cifre davvero interessanti, nel senso che trovo ci sia differenza fra l'acquisto on line e quello in negozio.
In linea generale comunque non si tratta di una marca poco costosa e nei punti vendita La Gardenia troverete più o meno queste cifre:
l'ombretto mono costa circa 19€ ed è molto piccolo, il blush 33, l'eyeliner in gel era sui 19€, i fondi più di 40 così come i primer, il correttore occhi sui 30 x8ml di prodotto, i mascara si aggirano sui 25/30 euro e i gloss sui 25.

L'info extra riguarda le promozioni attive (consultabili cliccando qui!): questo mese sconto del 15% sul totale della spesa in prodotti make-up e con due profumi sconto del 10% sulla spesa effettuata in fragranze.

Mi attirano alcuni prodotti, ma non so come sia il rapporto qualità/prezzo, perchè come vi dicevo ho provato solo i loro pennelli in traver size trovandoli comodi e di buona qualità, ma nient'altro. Se qualcuna di voi ha più esperienza con questa marca ci illumini ^^

Un bacino, buona giornata super-uggiosa a tutte!


Des

11 comments:

  1. è da un po' che avevo visto gli espositori, però i prezzi sono troppo... tanto vale Mac!
    Prezzo per prezzo!!

    RispondiElimina
  2. da me c'è una sola gardenia, provo ad andare a curiosare uno di questi giorni ^_^

    RispondiElimina
  3. @Claudia è il motivo per cui sono uscita a mani vuote ^^

    @Dony ^_^ curiosare è sempre carino, quando si ha tempo, ci si fanno delle idee in più sui prodotti offerti dal mercato ^^

    RispondiElimina
  4. cavoli che prezzi però!cmq avevo già sentito nominare questa marca però non la conosco =)

    ciao a presto!

    RispondiElimina
  5. anche io avevo buttato un occhio...però i prezzi sn un po' altucci

    RispondiElimina
  6. mamma mia, la prima volta che ho visto i prezzi della smashobox sono rimasta lì impalata di fronte all'espositore, incredula...

    RispondiElimina
  7. Io li vedo sempre quando entro a LaGardenia che frequento, ma oltre a guardare non ho fatto altro. A dire il vero mi incuriosiscono poco e i prezzi mi lasciano abbastanza stordita.

    RispondiElimina
  8. Io ho un solo prodotto della Smashbox, il primer per occhi, è molto buono ma decisamente troppo costoso (ben € 23,00).
    Lo presi quando ero all'inizio del "tunnel" (cioè della passione per il make up), non ero molto informata e avevo ancora poca dimestichezza con le varie marche.
    Per funzionare funziona, ma il primer della Too Faced (per dirne un altro che ho provato) è altrettanto valido e costa molto meno!
    Non credo che acquisterò altri cosmetici Smashbox, se decido spendere, a questo punto anch'io preferisco puntare su Mac.

    RispondiElimina
  9. sisi conosco la marca mi piace un sacco!finalmente si può acquistare qui da noi =)
    andrò sul sito a vedere quale è la profumeria Gardenia più vicina a casa mia =)
    Grazie per tenerci sempre informate

    A presto!

    RispondiElimina
  10. hanno aperto una profumeria gardenia anche nella mia città...oggi sono andata a fare un giretto e mi sono soffermata a lungo davanti allo stand smashbox non ho comprato nulla però! :/ perosnalmente m'ispirava il primer ma i prezzi sono un taltino alti per il mio portafoglio! :/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com