Prodotti Clarissa Nails e China Glaze + Seche Vite


E' tempo di fare Mea Culpa: vi parlo troppo poco di cura delle mani, di unghie e di smalti, lo so.
La quantità di post spesi sull'argomento non rispecchia la passione che ho per la cura delle mani e l'importanza che questa riveste nella vita quotidiana di ogni donna, così come nella mia ovviamente.
Le mani, amiche mie, raccontano di una persona più cose di quante lei stessa, il più delle volte, abbia voglia di fare! Un po' come le scarpe, ma questa è tutt'altra storia.

Dunque oggi parleremo di smalti China Glaze, del dry fast top coat Seche Vite (sì, alla fine l'ho provato anch'io...ora non posso più farne senza!) e dell'azienda Clarissa Nail con qualche prodottino.

La Clarissa Nails oltre a vendere prodotti propri, soprattutto prodotti professionali per estetiste, è il rivenditore italiano di China Glaze e vende ogni smalto a 6,50€ +iva (prezzo di listino recuperato on line, non è detto che i rivenditori al dettaglio non facciano sconti!) ed ogni boccetta contiene parecchio prodotto, sono 14 ml!

Ho ricevuto in prova quattro smalti China Glaze, ve li mostro:

Il primo è un buon top coat matte, io avevo provato il Rimmel prima di provare questo e sinceramente ho notato che il rimmel dopo qualche giorno smette di essere completamente mat, ho sentito dire che fa così anche l'Elf, non so se sia vero ma comunque questo della China Glaze non lo fa.

Il secondo è il numero 593, Eyes like sapphires, un bel blu elettrico con brillantini argento.

Il terzo è il numero 175, Reggae to riches, un fuxia perlato con riflesso viola.

Il quarto è il famosissimo numero 256, Evening Seduction, il colore China Glaze più venduto, dal quale la Clarissa Nail ha tratto l'ispirazione per il prodotto di punta del 2010, il gel da ricostruzione "Seducimi".

Ora vi mostro gli swatches, una passata di smalto:

Vi dirò la verità, per una volta seguo la massa: mi sono innamorata di questo colore, lo trovo davvero elegante. In foto sembra più nero, in realtà è un rosso scuro, ma io ne indosso due passate, il bello di questo smalto è anche il fatto che in realtà sono due colori, si decide tutto una passata alla volta...

La stesura è semplice, sono smalti abbastanza liquidi, si asciugano bene, specialmente con l'aiuto del Seche Vite dry fast top coat (santo subito!) che vi mostro qui:

Una volta applicata una mano di Seche Vite lo smalto asciuga in un minuto e rimane brillante.

Per cancellare le imperfezioni dopo la stesura, poi, mi hanno inviato la penna-correttore (8€ +iva)


Di questa penna non sono entusiasta, sinceramente non mi sono mai trovata bene con questo tipo di prodotto, preferisco da sempre usare un cotton fioc imbevuto di solvente.
Da notare di diverso rispetto a tutte le altre penne correttrici, però, ci sono le tre puntine di ricambio, in effetti la possibilità di cambiare punta allunga la vita della penna permettendo a chi l'ha acquistata di sfruttarla al meglio.

Dell'ultimo prodotto, invece, non posso fare a meno nella mia manicure: si tratta di un mattoncino Miracolo Italiano (3,50€ +iva), superlucidante naturale:

Questo mattoncino ha due parti, una nera che sgrassa l'unghia limandola e una bianca che lucida l'unghia... in modo pazzesco!
Consiglio, anzi straconsiglio, questo prodotto alle ragazze che non amano gli smalti colorati e non vogliono assolutamente applicare prodotti sulle unghie per timore di danni e quant'altro: dopo aver passato questo lucidante lo smalto trasparente non servirebbe comunque!

Tutti questi prodotti sono reperibili tramite i rivenditori Clarissa Nails rintracciabili anche dal loro sito (click!).

Beh che ne dite? Se qualcuna di voi ha provato qualche prodotto fra questi e vuole aggiungere la sua opinione nei commenti è la benvenuta, come sempre!

Un bacione!

Des

I prodotti menzionati mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda. Non sono pagata da Clarissa Nails né mi è stato richiesto di scrivere una recensione dei prodotti, questa è al 100% la mia onesta opinione in merito, i miei lettori sono la mia priorità :)

13 comments:

  1. adoro i colori degli smalti china glaze..peccato che non tutti siano di ottima qualità...anzi!!!
    sissy

    RispondiElimina
  2. ciao!che belli questi smalti =)
    ho anche io il top coat della Rimmel però non ho notato che dopo qualche giorno svanisse l'effetto, ci farò caso!
    mi intriga un sacco quel mattoncino invece!
    ahaha io sono per le scarpe piuttosto che per la cura delle mani, ahahah

    Ciao, cara =D

    RispondiElimina
  3. @Compagne vero? Non ho provato molti colori, mi rendo conto, ma questi tre+top coat funzionano bene, non so magari i tempi di asciugatura senza Seche vite sarebbero lunghi questo non so dirlo, ma per quanto riguarda la qualità a me questi sono piaciuti, non ho trovato differenze con gli O.P.I che costano invece 15 a boccetta... Puoi segnalarci qui nei commenti i numeri dei colori che non sono buoni? Così da aiutare anche le altre ragazze ad evitarli ;)

    @chiara non svanisce l'effetto completamente, sembra proprio che si lucidi. C'è da dire che tra lavoro e lavori di casa uso molto le mani, ma insomma un top coat dovrebbe servire proprio a questo =)

    Il mattoncino è stupendo, ne avevo provato uno di essence e fino a poco tempo fa lo usavo rimanendone abbastanza soddisfatta, ma poi usando questo effettivamente ho notato la differenza (anche di comodità, questo è bello largo).

    Ognuna di noi ha qualche piccola "fissa", se così possiamo chiamare l'osservazione centrata su alcune caratteristiche delle altre persone e di sè, ma penso che mani e scarpe siano da tenere sempre in considerazione =)

    RispondiElimina
  4. mamma mia sono stupendi!!!mi servirebbe proprio in effetti un asciugatore sveltissimo per smalti^^
    ricordo ancora il tuo post dove dicevi che al mattino ti svegliavi con le lenzuola timbrate di smalto perchè non si era asciugato :D mi ci sono molto immedesimata ahahah
    Fantastico il mattoncino!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimi colori questi smalti...scusa l'ignoranza: ma dove si trovano??? probabilmente sono l'unica a non saperlo ancora :)

    RispondiElimina
  6. eccomi cara scusa per l'assenza ma ho un periodo incasinatissimo =(
    che belli che sono questi smalti, il mattoncino deve essere comodo, è tanto grande?
    ti dirò, anche io ho il tpo coat della rimmel come credo tutte ormai ahaha eh si allunga la vita dello smalto di un po', cioè a me si scheggia come niente, però usando questo ho notato che dura ancora qualche giorno però in effetti si lucida un pochino!
    finalmente hai trovato un asciugasmalto, siiiiiii =)
    farò un giro dal rivenditore china glaze, grazie mille delle info!
    Un bacino

    RispondiElimina
  7. ottimi acquisti Des! bramo il Seche Vite da una VITA!! *-* hihi

    RispondiElimina
  8. lo smalto che indossi è divino.. e ql blu!! *-* sbav!!! io volere quella lima.... volereeeeee!!!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace il 175, proprio un bel colore. Anche io parlo poco di cura delle mani, forse perchè è l'unica cosa che affido agli altri (alla mia estetista, che adoro) al contrario di tutto il resto, dove faccio tutto da sola.

    RispondiElimina
  10. Io amo molto gli smalti China Glaze, quelli che ho li ho presi su un sito inglese, sono ottimi ^_^ Mi piace il Seche Vite dry fast, da provare ^_^

    RispondiElimina
  11. @Almostblue ahahah eh già le impronte delle lenzuola sono il top :D

    @Morgana in che senso dove si trovano? Se intendi dove si comprano direi presso i rivenditori Clarissa Nails (sul sito c'è la possibilità di trovare il più vicino a casa) =)

    @fiocco in effetti mi eri mancata...ma è un periodo un po' così per tutti direi =) bentornata!

    @Aru ^^

    @Simo tu vuoi tutto... beh dai se vuoi il blu te lo regalo, ma solo perchè sono strapiena di smalti e non so più dove metterli e perchè sei te :D

    @Dama io non affido la cura delle mani ad altri solo perchè le volte che l'ho fatto non mi è sem brato che facessero qualcosa di diverso da quello che faccio da sola una volta a settimana... sicuramente è che non ho ancora trovato la "mia" estetista =)

    @Dony sì, da provare assolutamente, io avevo il mavala mavadry, ne ho parlato anche in un post tempo fa, ma non è la stessa cosa e costa pure di più!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo lo smalto color cioccolato scuro ♥

    RispondiElimina
  13. fortunatamente sono riuscita a aggiudicarmi su Ebay il num 256
    Fantastico!!!
    e sopratutto complimenti per il blog!! carinissimo ^.-

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com