Baby faces Lush e Olio di cocco = Struccanti naturali


Con cosa sostituire le Baby faces messe fuori commercio da Lush?

Con le baby faces fuori commercio con cosa si struccheranno le habituè dello strucco solido naturale?


Un po' perchè naturale, un po' perchè solido e compatto (non si rovescerà mai nelle borse da viaggio), un po' perchè nutre anche un po' la pelle mentre strucca, la famosa faccina prodotta dalla Lush (click per la recensione) è diventata per molte di noi, me compresa, una parte fondamentale della routine quotidiana di pulizia del viso.
Come spesso accade i prodotti cui ci si affeziona vengono messi fuori commercio, così anche Lush ha messo ufficialmente fra i prodotti bye-bye Baby faces (6,35€ x 35grammi), detergente costituito di ben 4 burri vegetali.

Così, mentre esce il catalogo di Natale 2010 Lush Times (clicca per vedere il catalogo), noi ci lanciamo alla ricerca di degni successori alla carica di struccante naturale ed ecco subito un'eccellente proposta e new entry: l'olio di cocco, che oltre ad essere un ottimo struccante e detergente, in realtà ha tanti altri possibili utilizzi!

Innanzitutto è un valido sostituto perchè a temperatura ambiente risulta solido e bianco, anche se si tratta di un olio che a contatto con la pelle e con fonti di calore torna al suo stato liquido. Non c'è da preoccuparsi per il numero di volte in cui l'olio di cocco passerà da solido a liquido e viceversa: non è un problema, anzi è una sua caratteristica naturale.

Può essere utilizzato sui capelli, in questo caso vi lascio qui un paio di link utili per capire come utilizzarlo uno di Valentina ed uno di Carlita!


Introdotto nella dieta aiuta il sistema immunitario, favorisce la perdita di peso e normalizza i livelli di colesterolo, anche sulla pelle secca è un toccasana: la lascia liscia e vellutata, idratata, previene le macchie solari ed essendo costituito dal 50% di acido laurico, acido grasso a catena media fonte di monolaurina, ha proprietà antibatteriche ed antivirali risultando perfetto anche come detergente/struccante.
Pensate che il latte materno umano è pieno di acido laurico!

Per saperne di più vi rimando a questo eccellente articolo, molto completo (click!)

Ho sperimentato personalmente l'olio di cocco come struccante e l'ho trovato eccezionale. Paragonato a Baby Faces è più leggero, se ne spreca di meno perchè strucca anche in piccole quantità, lascia la pelle meno unta, insomma mi piace ancora di più. Inoltre il prezzo per 250ml di prodotto è 1,50€... Questo per quanto mi riguarda cancella l'unico "contro": non essendo un prodotto solido non lo metterei in valigia nel contenitore di latta di una vecchia crema dov'è ora, ci vorrebbe un contenitore più sicuro, ma una volta trovato il giusto vasetto anche questo contro svanisce.


Cosa ne dite?

Des

22 comments:

  1. Ciao Des,
    ottima alternativa, sia per le sue proprietà che per il prezzo ma dove lo si può acquistare?

    RispondiElimina
  2. A mio parere l'olio di cocco per struccarsi è un'ottima idea, idem per gli impacchi sui capelli. Tu dove l'hai reperito?

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena noi l'abbiamo acquistato in un negozietto vicino al porto a Genova, un negozio etnico per intenderci, dove abbiamo speso davvero poco per questo genere di cose...io lo cercherei nei negozietti etnici perchè leggendo anche qua e là in rete ho trovato ragazze che lo pagano circa 12 euro al litro cioè il doppio di quello che paghiamo noi.

    RispondiElimina
  4. Bene Bene! Anche io uso la Baby faces e questa mi sembra una valida alternativa! anche per il piccolo prezzo perchè gli altri olii costano senz'altro di più :D

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!si si ho presente il tipo di negozietto dove trovare questo olio ^^
    lo proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  6. Des poi puoi darmi l'indirizzo preciso di questo negozio?? grazie <3

    RispondiElimina
  7. uhh io lo uso per gli impacchi... l'effetto e l'odore è meraviglioso, l'unica cosa è che si fa fatica poi a toglierlo (l'acqua fredda è la cosa migliore!)
    come struccante non l'ho provato ancora! L'ho comprato all'Esselunga ma adesso non lo vedo più...comunque lo vendono per poco della marca Palmers, ed è in un vasetto di plastica!!! :D

    RispondiElimina
  8. favoloso.. lo proverò sicuramente.. grazie per la dritta! :D

    RispondiElimina
  9. è già sulla mia lista da Aroma Zone, sono stra curiosa di provarlo anch'io come struccante!
    C'è una ragazza qui su blogger che fa il baby faces in casa e le riesce davvero bene, infatti sono molto molto tentata di provarlo anch'io!

    RispondiElimina
  10. anche io avevo letto qualche ricettina per rifare il baby face in casa..però l'olio di cocco mi ispira moltissimo. Provo a cercarlo,grazie per il post ^_^

    RispondiElimina
  11. Sarò strana io ma con la Baby Face mi sono trovata malissimo.

    RispondiElimina
  12. io uso l'olio di cocco per struccarmi da un pò di tempo...lo trovo stupendo!mi lascia la pelle morbidissima e strucca meglio di tanti altri struccanti supercostosi!adoro!!!!!!XD
    L'unica pecca è,come hai detto tu,il fatto che cambia spesso da liquido a solido ed è difficile portarselo per esempio in viaggio!io l'ho travasato in un vasetto di vetro di una crema finita..ma non è proprio il massimo!

    sissy

    RispondiElimina
  13. Sto cercando l'olio di cocco disperatamente....devo trovare qualche negozietto etnico nella mia città!! Ottima recensione!^_^

    RispondiElimina
  14. Ciaoooo!!!!!!! L'olio di cocco... che grande idea! Io ce l'ho ma mi limitavo ad usarlo come olio dopo shampoo x proteggere le punte... mesà tanto che devo capitare più spesso in questo bel blogguccio!

    RispondiElimina
  15. ne avevo già sentito parlare bene ma non mi sono mai messa alla ricerca!ecco un motivo in + ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Des!! Potresti dirmi dove si trova di preciso il negozio? grazieee

    RispondiElimina
  17. Ciao Des! Potresti dirmi dove si trova di preciso il negozietto etnico? Graziee

    RispondiElimina
  18. Ehi ragazze...non so l'indirizzo del negozio, non ci resta che chiedere a Chicuta se lei se lo ricorda! ;)

    RispondiElimina
  19. # Hysteria Makeup e Silviettaxx: eccomi ragazze scusate il ritardo nella risposta!il negozietto dove sono andata io si trova a Genova in via Degola mi pare, cmq è proprio vicino alla fermata della metro presente nel porto :D se vi può essere più utile dall'Università di economia (ingresso principale) scendete in giù verso il porto e girate a destra, dopo pochissimo vedete le scale della fermata della metro sta circa lì davanti :D non ricordo bene l'insegna ma era bianca con una scritta rossa "prodotti SudAmerica - Africa - India" una cosa simile :D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com