Naturans, zoom sui prodotti per pelli sensibili


Naturans: prodotti italiani derivati da principi attivi naturali


Tempo fa vi parlai, in questo articolo, della Naturans, del sito e del marchio in generale.
Dopo aver testato questi quattro prodotti appartenente alla linea per pelli sensibili mi sono fatta un'idea anche del rapporto qualità/prezzo e delle caratteristiche di ciascuno e vi parlerò di ogni prodotto separatamente:

-Emulsione Detergente all' Hamamelis


PRO: Si tratta realmente di un ottimo detergente delicato ma profondo, adatto a pelli acneiche, problematiche (con couperose ad esempio) e sensibili. La mia pelle secca è uscita da un mese di routine con questo detergente pulita e non ulteriormente secca, come succedeva invece con altri detergenti.
CONTRO: Non ne ho trovati.
PREZZO/QUANTITà: 9 euro per 125 ml di prodotto. In un mese sarò arrivata circa a un quarto di bottiglietta. Se ne applica un pochino sulla mano e si stende bene, massaggiando con movimenti circolari, insistendo con delicatezza sui punti normalmente più sporchi o grassi del viso, poi si risciacqua. Può essere utile aiutarsi con una spugnetta per togliere i residui, ma non è strettamente necessario.
PAO: 6mesi
INCI
: Aqua (Water); Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Glyceryl Stearate Se; Glycerin; Cetearyl Alcohol; Propylene Glycol; Sorbitol; Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil; Cupressus Sempervirens Stem Oil; Glycine Soja (Soybean) Oil; Cupressus Sempervirens Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil; Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract; Vaccinium Myrtillus Fruit Extract; Santalum Album (Sandalwood) Oil; Achillea Millefolium Extract; Myrtus Communis Oil; Tocopheryl Acetate; Ppg-25-Laureth-25; Ethoxydiglycol; Peg-40 Hydrogenated Castor Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Vegetable Oil; Peg-12 Dimethicone; Hydroxyethyl Ethylcellulose; C12-15 Alkyl Benzoate; Caprylic/Capric Triglyceride; Dimethicone; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Phenoxyethanol; Benzoic Acid; Triisostearin; Parfum (Fragrance); Dehydroacetic Acid; Bha; Diazolidinyl Urea; Sodium Dehydroacetate; Ethylhexylglycerin; Methylparaben; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Propylparaben; Ethylparaben; Butylparaben; Triethanolamine; Carbomer.


-Tonico addolcente alla Malva


PRO: Anche il tonico è molto delicato, ma pulisce a fondo tutti i residui rimasti sul viso, non ha una profumazione forte e non lascia dopo l'applicazione il fastidioso effetto "pelle che tira" tipico di tonici più aggressivi.
CONTRO: Nessun problema riscontrato con questo prodotto.
PREZZO/QUANTITà: 8 euro per 125 ml, anche qui serve poco prodotto, ma sicuramente chi usa il tonico lo saprà già, perchè si tratta di versare qualche goccia su un dischetto di cotone e poi passarlo sul viso... vedrete, anche al mattino, quanto questo prodotto risulterà utile per la pulizia profonda della pelle (necessaria quanto idratazione ed aria, soprattutto per il viso delle make-up addicted!) Da non risciacquare!


PAO:6mesi
INCI: Aqua (Water); Propylene Glycol; Sorbitol; Polysorbate 20; Glycerin; Fucus Vesiculosus Extract; Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract; Ruscus Aculeatus Root Extract; Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Bark Extract; Cypress (Cupressus Sempervirens) Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil; Krameria Triandra Root Extract; Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract; Melissa Officinalis Leaf Extract; Santalum Album (Sandalwood) Oil; Myrtus Communis Oil; Sodium Lactate; Sodium Pca; Fructose; Glycine; Inositol; Lactic Acid; Niacinamide; Urea; Ethoxydiglycol; Peg-40 Hydrogenated Castor Oil; Phenoxyethanol; Benzoic Acid; Sodium Hydroxymethylglycinate; Dehydroacetic Acid; Parfum (Fragrance); Ethylhexylglycerin; Sodium Benzoate; Polyaminopropyl Biguanide; Ethylparaben; Methylparaben; Butylparaben; Propylparaben.

-Crema per pelli sensibili alla Centella Asiatica


PRO: è una delle migliori creme viso che io, per la mia pelle secca ma mista, abbia mai provato. Avete presente quando, prima di capire come "funziona" la pelle, sbagliavate crema e dopo un po' la pelle si ungeva da morire facendovi credere di essere le maggiori produttrici di sebo al mondo? Beh a me questa cosa succede ancora, quasi sempre, con le creme notte, non ho ancora trovato una crema idratante che non mi faccia sembrare sporca al mattino, almeno per quanto riguarda la zona T. Questa crema non lo fa! è perfetta per la mia pelle secca, la nutre, la rende luminosa, ma se la uso la sera al mattino dopo non vedo nessun problema sul mio viso, anzi. è anche un'ottima base trucco, tra l'altro. Promossa a pienissimi voti!
CONTRO: La confezione: il tappo non si chiude bene. Si tratta evidentemente di una finezza visto che il prodotto ha un applicatore interno, dunque non si secca se il coperchietto esterno rimane un po' aperto. Da rivedere e correggere ;)


PREZZO/QUANTITà: 24 euro per 50 ml... e li vale assolutamente. Se ne applica una punta su fronte, gote e mento, massaggiando fino ad assorbimento.


PAO: 6mesi
INCI: Aqua (Water); Propylene Glycol; Glycerin; Caprylic/Capric Triglyceride; Ceteareth-3; Cetyl Alcohol; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Sorbitol; Octyl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Vegetable Oil; Tocopheryl Acetate; Gluconolactone; Hydrolyzed Collagen; Sodium Lactate; Sodium Pca; Sodium Hyaluronate; Escin; Ruscus Aculeatus Root Extract; Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract; Centella Asiatica Extract; Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract; Tilia Cordata Flower Extract; Fructose; Glycine; Inositol; Lactic Acid; Niacinamide; Urea; Valeriana Officinalis Root; Glycine Soja (Soybean) Oil; Dimethicone; Polyacrylamide; Ppg-25-Laureth-25; Peg-12 Dimethicone; C13-14 Isoparaffin; Polysorbate 20; Laureth-7; Sodium Hydroxymethylglycinate; Phenoxyethanol; Parfum (Fragrance); Squalane; Benzoic Acid; Dehydroacetic Acid; Linalool; Sodium Dehydroacetate; Polysorbate 60; Limonene; Ethylhexylglycerin; Coumarin; Citronellol; Polyaminopropyl Biguanide; Eugenol; Ethylparaben; Methylparaben; Butylparaben; Propylparaben; Sodium Benzoate; Geraniol; Benzyl Benzoate; Bha; Bht.

-Scrub delicato al Mirto


PRO: Si tratta di un buono scrub, ne basta molto poco, la confezione si chiude bene, non irrita il viso anzi liscia moltissimo la pelle, liberandola dalle cellule morte.
CONTRO: Sono abituata a scrub più corposi, questo è quasi liquido...ma non è un vero contro, si tratta solo di una caratteristica alla quale ci si può tranquillamente abituare.
PREZZO/QUANTITà: 14 euro per 50ml... per il prezzo che ha in effetti aumenterei un pochino il formato, anche se obiettivamente anche questo prodotto va usato in piccole quantità... Nessuno scrub funziona meglio se se ne mette troppo!
PAO: 6mesi
INCI: Aqua (Water); Kaolin; Propylene Glycol; Solum Fullonum (Fuller's Earth); Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder; Ethylhexyl Palmitate; Cetearyl Alcohol; Cocos Nucifera (Coconut) Oil; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Tallow Glyceride; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Myrtus Communis Oil; Tocopheryl Acetate; Fucus Vesiculosus Extract; Dimethicone; Glycine Soja (Soybean) Oil; Guaiazulene; Isopropyl Myristate; Triisostearin; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Parfum (Fragrance); Phenoxyethanol; Polysorbate 20; Peg-12 Dimethicone; Ppg-25-Laureth-25; Ethoxydiglycol; Peg-40 Hydrogenated Castor Oil; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer; Benzoic Acid; Limonene; Methylparaben; Allantoin; Sodium Benzoate; Squalane; Lactic Acid; Polysorbate 60; Citral; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Amyl Cinnamal; Sodium Dehydroacetate; Propylparaben; Dehydroacetic Acid; Linalool; Hexyl Cinnamal; Bha; Ethylhexylglycerin; Ci 19140 (Yellow 5); Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Alpha-Isomethyl Ionone; Ci 42090 (Blue 1); Butylparaben; Ethylparaben; Triethanolamine; Carbomer; Diazolidinyl Urea.

In generale sono rimasta molto soddisfatta da tutti i prodotti e secondo me per migliorare la linea la Naturans dovrebbe solo preoccuparsi di creare più scelta di "taglie" cosmetiche: le famose travel size, ma anche maxitaglie con un po' di sconto... niente di particolarmente innovativo, ma si tratta comunque di una scelta che il consumatore ci tiene ad avere, quando si affeziona ad un marchio e ad un dato prodotto ;)
Ovviamente a questo suggerimento ne consegue un altro: delle linee Prevenzione rughe ed Effetto lifting avete giustamente fatto dei pacchetti risparmio, perchè non farne anche uno per la linea Pelli sensibili ed una per le Pelli impure, rivolte alle clienti più giovani? Le altre due permettono di risparmiare più di 40 euro! ^^

Per informazioni su pagamento e spedizione click qui! Oltre i 39 euro di spesa la spedizione con corriere SDA è gratuita!

In conclusione vi ricordo che ancora per qualche giorno, fino al 30 Novembre, le nostre lettrici potranno usufruire dello sconto del 20% usando il codice trucchisvelatisconto20.

Buono shopping e buona domenica a tutte!

Bacio,

Des

Prodotti ricevuti a scopo di valutazione da Naturans, non sono in alcun modo state richieste o pagate recensioni, questa è la mia onesta opinione in merito frutto dell'uso continuativo dei prodotti per un periodo di 30 giorni.

15 comments:

  1. Mi interessa la crema, da tempo ne cerco una sola per giorno e notte che sia buona davvero in entrambi i casi... userò lo sconto se la ordinerò in questi giorni, ma è un po' pochino per scegliere, non si può avere una proroga dello sconto??? :-D

    Dai ora guardo anche se c'è qualcos'altro che mi interessa, mi sembrava di aver visto una maschera purificante......

    ps io passo sempre da questo blog, ma non sono "abbonata", solo che ogni volta che cerco qualcosa che mi interessa la ricerca con google mi porta qui in un modo o nell'altro, è proprio un blog ben fatto e parli proprio di tutto, brava!

    Lory

    RispondiElimina
  2. A mio parere hanno avuto delle buone idee, e basterebbe poco per migliorare anche le liste inci. Tanti begli attivi, dispersi poi tra siliconi e parabeni. Non li acquisterei per questa ragione.

    RispondiElimina
  3. Io ho iniziato ad usare la loro crema per pelli impure solo l'altro giorno e per ora mi trovo molto bene.
    Ho anche il tonico alla malva, ma aspetto di finire il mio fido Liz Earle per iniziarlo.
    E idem con la crema corpo. Spero di avere un'esperienza positiva come la tua :)

    RispondiElimina
  4. Mmm mi interesserebbe lo scrub, ma proprio perché più liquido mi incuriosisce l'azione che può avere sulla mia pelle. Ma più di tutto mi interessa la crema per pelli sensibili, quella sì che sarebbe una mano santa d'inverno!

    RispondiElimina
  5. andrò a dare un'occhiata perchè mi hai proprio incuriositp...grazie 1000, bravissima come al solito

    RispondiElimina
  6. Anche io ho usato e uso i loro prodotti e mi sono trovata molto bene! sarebbe auspicabile,come tu dici, la produzione di diversi formati perchè (per quello che mi riguarda) il tonico e il detergente sono troppo piccoli ^_^

    RispondiElimina
  7. @Lory ti ringrazio... beh guarda un po' tu =) Io penso che si tratti di un buon marchio e sicuramente riacquisterò la crema quando finirà.
    Lo sconto, come capirai, non dipende da me... se hai le idee chiare però sfruttalo, non è mica poco il 20% ^^

    @Dama...mi rendo conto che hai proprio ragione, niente da dire. Però non è detto che non abbiano voglia di migliorarsi in questo senso =)

    @Lydia io penso proprio di sì, guarda...ognuna ha la sua pelle, ovviamente, ma anch'io ne venivo dalla linea skincare liz earle e sinceramente non ho trovato differenze in negativo che non riguardassero l'estetica delle confezioni ^^

    @Marguerite...l'ho detto e ridetto, lo so, ma quella crema per me è stu-pen-da. Sono proprio convintissima =) Lo scrub è anch'esso molto buono, se poi ti interessa la consistenza liquida a posto! ^^

    @Morgana figurati =)

    @Dony già, anch'io mi riferivo in particolar modo a quei due prodotti!

    RispondiElimina
  8. nonostante gli inci come avete già notato siano migliorabili, sembrano buoni prodotti..certo un packaging un pochettino-ino più carino? ;)

    RispondiElimina
  9. ciao des, dopo il tuo articolo su questi prodotti ho letto anche quello che hai scritto per presentare la naturans: mi incuriosisce molto questa marca specie per le caratteristiche davv interessanti per me del detergente e della crema che mi paiono coniugare diverse esigenze...mmm... cavolo avevo detto che per un pò non compravo più prodotti!!!! ;)
    emme

    RispondiElimina
  10. Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

    RispondiElimina
  11. Superb blog post, I have book marked this internet site so ideally I’ll see much more on this subject in the foreseeable future!

    RispondiElimina
  12. Do you people have a facebook fan page? I looked for one on twitter but could not discover one, I would really like to become a fan!

    RispondiElimina
  13. Yes, we have a fb fan page:
    http://www.facebook.com/pages/TrucchiSvelatiit/158703724147980

    ^^

    RispondiElimina
  14. It’s really a nice and helpful piece of information. I’m glad that you shared this helpful info with us. Please keep us informed like this. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa marca, ma il fatto che abbia dei prodotti per pelle sensibile che ti sono anche piaciuti molto, direi che andrò a cercarmi altre info e a spulciarmi il sito ^^
    Io ho una pelle dannatamente sensibile e ho una crema che uso però... mi piacerebbe avere un'alternativa :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com