Quattro eyeshadow by Essence





Comode ed economiche anche se non pigmentatissime


Buongiorno, oggi vi parlerò di quattro palettine di Essence che uso da mesi saltuariamente, ma che mi sono venute utili molte volte in viaggio o in giornate particolamente stancanti.
Dati comuni a tutte e quattro le palettine sono quantità, scadenza, produzione e prezzo, oltre che l'INCI:
Si tratta di 5 grammi divisi in 4 cialdine di prodotto che scadono a 12 mesi dall'apertura, sono prodotti in Germania per cosnova e costano 3 euro e mezzo!

Ecco l'INCI di una a caso fra le palettine, ma qualcosina ho visto che varia quindi se avete bisogno dell'inci di una in particolare scrivetemelo che ve lo pubblico ^^


Ed ecco qui come si presentano:



Da sinistra:
  • la numero 01 Ciao Bella!
si tratta di una palettina sui toni del marrone, dal beige chiarissimo luminoso al marrone castagna dorato. Di questa palettina l'utilità è chiara: trucco neutro/naturale. Più che il primo colore qui è il secondo a non essere scriventissimo, gli altri fanno tutti il loro dovere, perfetti per essere sfumati fra loro in un unico trucco =) Le cialdine non sono particolarmente farinose e i colori sono lievemente shimmer.


  • la numero 04 Sixties Reloaded
questa palettina invece da sui toni classici di uno smokey eyes (grigio-bianco-nero) aggiungendo un viola eventuale da alternare al grigio per uno smokey eyes viola. In questa palettina l'unico colore non troppo scrivente è il viola, ma nel complesso devo dire che comunque non è impossibile da usare, io in genere faccio un mix di grigio e viola e li uso direttamente insieme, mi piace il colore che danno ^^ Questa è la palettina di questa linea che ho trovato più scrivente (quella marrone è buonissima, semplicemente ha toni più naturali). Sono colori dall'effetto metallizzato diciamo, un po' farinosi.


  • la numero 07 Party Animal
Una carinissima combinazione di colori sgargianti (che poi non sono pigmentatissimi, ma insomma non sono nemmeno malaccio, in foto ne vedete due passate e direi che il risultato è molto buono), sono quasi del tutto mat e non sono farinosi. Indicati per trucchi non sobri :D


  • la numero 08 Summer Love
l'ultima uscita in ordine di tempo, i colori non sono male anche se il rosa non scrive granchè, in compenso il bianco in realtà è perlato e ha una deliziosa sfumatura rosa che si vede in condizioni di luce naturale, altrimenti risulta bianco non gesso ma luminoso. Verde e rosa sono quasi mat, il verde è piuttosto farinoso, l'arancione colora molto è un bel colore carico come quello che si vede anche da applicato.


Concludendo:

Sono prodotti estremamente economici che, per il loro prezzo, fanno molto bene il loro lavoro, in linea generale i colori più scuri e meno mat sono i migliori come scrivenza e texture, quindi grossodo seguendo queste dritte dovreste riuscire a trovare qualcosa di buono a un prezzo ridicolo =)
Quando il colore me lo permette tendo ad utilizzare sotto questi quad un ombretto in crema di essence (del quale vi ho parlato qui) che mi intensifica il colore e fa in modo che non vada nelle pieghette, durando anche a lungo.

Vi auguro buon divertimento, sperando che da voi il tempo (metereologico e non) permetta di passare questa fine estate in modo allegro e spensierato ^^

un bacione!

Des

11 comments:

  1. che belle palettine...io ho quella sui toni del marrone, ma mi piace molto anche quella con i toni sgargianti diciamo =)

    Ciao un bacino!

    RispondiElimina
  2. molto graziose e decisamente economiche...se l'oviesse da me decidesse di venderle >_<

    RispondiElimina
  3. belleeee... *_* e poi hanno il prezzo dalla loro

    RispondiElimina
  4. @Fiocco: ciao :*

    @Dony: prima o poi arriveranno, stanno arrivando ovunque :D

    @Simona: già ^^

    RispondiElimina
  5. anche io ho quella dei marroni ( a mio parere la più bella, sia come scrivenza, sia perchè la uso spessissimo), quella con i colori sgargianti ( in cui di solito uso il giallo bagnato) e quella con i blu ( che non hai messo, in cui i colori sono poco pigmentati e nel giro di qualche ora, anche con sotto una buona base, i colori spariscono e si uniformano)

    RispondiElimina
  6. @Jessica =) non l'ho messa perchè non ce l'ho (essendo bionda/occhi chiari evito decisamente il blu e anche un po' l'azzurro), ma a giudicare da quello che tu ne dici in effetti sono contenta di non averlo preso :D Anzi grazie per aver aggiunto questo giudizio su un colore che non avevo recensito, speriamo sia utile alle altre ad evitarlo ^^

    RispondiElimina
  7. Le prime due sono carinissime. Essence mi piace molto perchè economica e anche abbastanza originale. I prodotti sono buoni e mi trovo bene.

    RispondiElimina
  8. anch'io ho la Party Animal però mi ha deluso abbastanza senza base, il colore azzurro era inesistente anche con più passate :(
    Devo provare una volta con il matitone Milk, anche se temo che con quello diventerà mooooolto intenso il colore :D

    RispondiElimina
  9. io ho quella sui toni del grigio e viola, è carina ma l'ho trovata molto farinosa, avevo sbrilluccichini ovunque :(
    ora grazie ai vostri commenti e recensioni darò la caccia a quella sui toni neutri!

    @Des ma secondo te da noi la collezione Return to Paradise arriverà mai? Oggi sono stata a Rapallo ed era una tristezza infinita...

    RispondiElimina
  10. Eh ma magari, Giulia...io penso proprio di no =(

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com