Collistar Ombretto doppio effetto wet & dry





Colori che alla luce del sole danno il loro meglio

Questi ombretti di Collistar, ragazze, sono davvero molto carini specialmente se usati bagnati.
Si tratta, infatti, di ombretti wet&dry, che possono essere usati in entrambi i modi.

Come sempre li si può usare bagnati da semplice acqua, da acqua termale o da fissanti appositi per il trucco come il Fix+ di Mac o la Nebbia per makeup di Neve makeup. Ho provato in passato anche il fissante Kiko e quello di Sephora, che non vi consiglio.

Non sono convinta che questi ombretti Collistar li venda ancora nella confezione che ho io e che vedete in foto, mi sembra che abbiano cambiato packaging, ma come per tutte le cose potrei sbagliarmi... In ogni modo questa confezione secondo me è (o era) carinissima, rimandando alle confezioni che Collistar usa per i suoi blush, per le sue terre e ciprie...insomma un po' per quasi tutti i suoi prodotti ;)
(maggiori info su www.collistar.it)

Questo è il numero 14, il Turchese dorato.

Purtroppo questi ombretti, a differenza per esempio di quelli di Kiko, non rendono lo stesso colore che si vede (a tratti proprio "oro") una volta applicati... o meglio sono colori molto luminosi e glitterosi, ma non li definirei dorati ecco.

In linea generale considero Collistar una buona marca, considerando che è venduta in quasi tutte le profumerie e che è quella che sicuramente va più incontro, nel rapporto qualità/prezzo, alle ragazze molto giovani e a chi, comunque, non ha la possibilità/la voglia di investire in prodotti cosmetici di marca.

Si tratta di un'azienda italiana che produce in italia e che ha sede a Milano.

Di questa serie posso mostrarvi 3 colori, due me li ha regalati un'amica che lavora in profumeria, quindi sono tester, per questo non hanno la confezione come l'altro.


Ecco gli swatch:


Il verde è più scuro di così e tutti i colori sono molto più squillanti, purtroppo la mia reflex non può fare i miracoli, specie in una giornata molto nuvola...

La scadenza è fissata a 18 mesi, il prezzo va dai 10 ai 15 euro, i numeri che vedete in foto sono i numeri dei tre rispettivi colori.

In conclusione:

La valutazione che do a questi ombretti è di 3 stelle: sono buoni prodotti, ma Kiko ha ombretti cotti utilizzabili sia bagnati che asciutti che costano meno di 6 euro e rendono un colore migliore e pieni di sfumature di colori diversi, quindi per il rapporto qualità/prezzo li batte.

Come sempre spero di esservi stata utile e vi saluto ^^
Buona serata e alla prossima!

Des

11 comments:

  1. Io ho il marrone con riflessi oro, dalla confezione sembra bellissimo ma poi sulla palpebra non rende. Sinceramente la penso come te,meglio Kiko sia per i colori che per la resa! ^_^

    RispondiElimina
  2. collistar è stata la prima marca alla quale mi sn avvicinata appena ho iniziato a truccarmi.. il mio primo amore... ma poi col tempo , mi sn resa conto che x qnt siano belli i colori , come dici tu ci snon Brand che hanno colori molto piu pigmentati e a un prezzo piu basso... però... e c'è un però... l'unica matita nera, la migliore che io abbia mai provato e che nn cambierò MAI è COLLISTAR!!! ottima ottima ottima!! =)

    RispondiElimina
  3. Anche i rossetti di Collistar spesso sono buoni (secondo la mia esperienza sempre, ma ovviamente non li ho provati tutti ;)) e la matita per le sopracciglia non è male, non ho mai provato la matita nera di cui parli Simo... la proverò prima o poi =)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo concordo pienamente, anch'io spesso preferisco altre marche che costano meno, però a volte la collistar esce con collezioni particolari che sono obbligata a comprare =)

    RispondiElimina
  5. Concordo, Thea... ad esempio l'ultimo ombretto che ho acquistato loro è della collezione effetto sole ed è un fucsia stupendo che da persino un po' l'effetto bagnato... lui meritava proprio :D

    RispondiElimina
  6. il turchese è senz'altro il mio preferito =)
    mi hanno detto che tanti anni fa la collistar si chiamava con un altro nome e veniva venduta in farmacia!!!
    Anche io la adoro come marca, soprattutto perchè non è tanto cara ^^

    Ciao un bacino!

    RispondiElimina
  7. Questi ombretti non mi fanno impazzire. E' un marchio che ho amato molto in passato, ma da tempo non compro più nulla.

    RispondiElimina
  8. sei stata più che utile....come sempre ;)

    ...segno tutto.... ^_^

    RispondiElimina
  9. Amo tutte i colori,grazie XOXO
    http://venuslovesvirgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ciao des,io non ho mai provato cosmetici kiko ma sono alquanto scettica,dubito si possano trovare ombretti a meno di 6€(nemmeno la confezione costa 6€)quindi non so fino a che punto siano affidabili,io,per esperienza posso dirti che ho usato una matita nera di chanel e una di rimmel,inutile dire che la rimmel si scioglieva dopo 4 ore e la chanel mi durava un giorno!ovviamente sono solo considerazioni mie,non bisogna pensare solo alla bellezza del prodotto ma soprattutto ai suoi effetti a lungo andare...ciao

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com