Airflash Dior spray foundation e crayon eyeliner






Effetto aerografato e delicato

Buongiorno a tutte, oggi vi parlerò del fondo Diorskin Airflash, che simula l'effetto dell'aerografo, e della matita eyeliner sempre Dior nel colore 533, Bronze Divin.

Devo ringraziare molto per questi regali la mia cara Giulia, alla quale mando un bacino e dedico, ovviamente, questa review (quanto romanticismo eheh)

Sono entrambi prodotti dai risultati molto calibrabili a seconda dell'effetto che si vuole ottenere, ma in generale delicati ed eleganti.

Purtroppo non sono riuscita a trovare da nessuna parte l'inci del fondo, che era quello che mi interessava maggiormente fra i due per ovvi motivi di skincare ;)

Come si presenta il fondotinta:

Si tratta di una bomboletta "estremamente infiammabile" color pelle con il tappo nero con le iniziali CD incise, un po' come tutti i prodotti Dior.
L'effetto voluto è chiaramente un effetto naturale e, per forza di cose, non troppo coprente, dunque non ci stupiremo se, andando ad applicarlo, questo non coprirà perfettamente i nostri difetti... essendo modulabile lo si può riapplicare anche un paio di volte, sempre poco alla volta, per ottenere il risultato che desideriamo.

All'interno della bomboletta l'emulsione è di acqua e olii, polveri sferiche regalano l'effetto "cipriato" finale, i siliconi insieme ad olii leggeri formano un film sulla pelle che sicuramente non farà bene come un trucco verde, ma dona alla base una tenuta praticamente impeccabile per ore... sta a voi ovviamente scegliere e giudicare.



Come applicarlo:

La forza del dosatore non è eccessiva ma, nonostante questo, occorre spruzzare il fondotinta da circa 30 cm di distanza (stendete il braccio davanti a voi, piegate il gomito con il polso verso di voi e in su, ecco da lì impugnate la vostra bomboletta).
Dopo aver spruzzato a "S" lo spray sul viso leggermente, senza insistere troppo, potete scegliere se utilizzare per stenderlo le dita o una spugnetta umida (ben strizzata) che vi garantirà un effetto ancora più naturale e ancora meno coprente.
Eventualmente, per una maggiore coprenza localizzata, io uso spruzzarlo un paio di volte sul pennello flatbuki di truccominerale (se ne avete uno di forma simile è perfetto), applicarlo su fronte e zigomi e poi stenderlo con movimenti circolari simili a quelli che si fanno per applicare un fondo minerale.

Qui trovate un video chiaro a riguardo =)


Altri dati "tecnici":

Il prezzo è elevato, siamo sui 40 euro per 50 ml di prodotto, ma non ci stupisce visto che di Dior, per di più con un applicatore all'avanguardia, si tratta.
Il prodotto non è nuovissimo, da quel che leggo in giro è uscito verso settembre/ottobre 2009, ma rimane comunque una novità di cui non si è sentito molto parlare.
Si tratta di un prodotto made in Italy per Parfums Christian Dior.
La gamma di colori non è vastissima, considerata anche la modulabilità, in alcuni forum ho letto che il numero 100, il più chiaro, in italia non è reperibile, ma prendete questa notizia con le pinze perchè non ne sono affatto certa.
Io sto usando il numero 300, ovviamente non mettendone molto, e per la mia pelle poco abbronzata va perfino bene, quindi per quanto mi riguarda non vedo grosse problematiche a riguardo...non lo userei comunque d'inverno.

Per quanto riguarda la tenuta la giudicherei molto buona, mettendolo senza un filo di cipria inizia a lucidare la zona T dopo 4-5 ore (ma io non ho la pelle grassa, quindi consiglierei comunque l'applicazione di una buona cipria HD) minimizzando tutti i pori.

Lo si strucca con uno struccante waterproof. Non ha protezione solare al suo interno.

Concludendo:

Voto del fondotinta: 4 e non 5 stelle per via del prezzo, dell'assenza di protezione solare e considerato il fatto che appunto lo trovo ideale per la stagione estiva, ma non lo userei d'inverno, quindi lo considero un "fondotinta stagionale".

La matita:

Il colore 533 Bronze Divin è uno splendido color bronzo molto chiaro ed elegante, che ho pensato di recensire assieme al fondotinta non a caso =)

è molto bella e morbida, va usata solo all'esterno dell'occhio e il suo prezzo è di 17 euro per 1,2 grammi, il finish è shimmer.

Per un effetto naturale ma luminoso la applico lungo le ciglia superiori e inferiori, volendo un effetto un pochino più marcato la ripasso. Sconsiglio di applicarla sopra ad altra matita più scura perchè in quel caso sembra quasi svanire.

Concludendo:

La valutazione anche in questo caso non è negativa, ma 17 euro per una matita di questo genere non sono consigliabili, la valuto un prodotto da 3 stelle... però è sicuramente anche questione di gusti, a me piacciono le matite coprenti e questa non lo è granchè.


A breve tornerò un paio di giorni in profumeria a lavorare per la promo di D&G Light Blue uomo e donna, se avete qualche annotazione o dritta da dare fatevi avanti donne :D
Non ho ancora letto niente del briefing, ma ho acquistato un paio d'anni fa il LB per me e lo uso ancora d'estate... mi piace. Questo rende il tutto ancora più divertente ^^

Ciao ragazze, alla prossima, e grazie ancora di tutto il sostegno, follower e premi che mi avete dato, mi trovo davvero bene ^^

Des

10 comments:

  1. si, costosetta, ma la matita è proprio bella!! ...le matite luminose o metallizzate o con riflessi a me piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  2. che strano il fondotinta Dior in bomboletta non l'ho mai visto in giro, ora lo cercherò per provarlo!
    grazieeeeee!

    lia

    RispondiElimina
  3. questo fondotinta è fortissimo,mi piacerebbe provarlo, peccato per il prezzo >_< La matita ha un bellissimo colore ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie della recensione...ora che ho ricevuti i consigli sull'applicazione, proverò anche io l'Airflash di Dior vedo un po' come mi trovo ^^
    Sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. io avevo provato la terra in spray di Dior...

    RispondiElimina
  6. Che carina l'idea di un fondotinta spray!

    RispondiElimina
  7. io adoro il Diorskin Nude, questo sembra carino ma...un po' "gimmicky". SE metti il fondotinta dentro una bottiglietta con pompetta penso sia la stessa cosa se il fondo è buono.

    Io non lo troverei molto pratico per il prezzo che ha. Ogni goccia di prodotto sprecato costa 1 euro ahahah

    RispondiElimina
  8. Ecco a te l'INCI:

    Butane, Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Propane, Nylon-12, Cocoglycerides, Sodium Lactate, Sorbitan Isostearate, Glycerin, Caprylyl Dimethicone Ethoxy Glucoside, Dimethicone Crosspolymer, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Silica, Sodium Chloride, Methylparaben, Potassium Sorbate, Propylparaben, Camellia Sinensis Leaf Extract, Parfum (Fragrance), Zinc Stearate, Zea Mays (Corn) Oil, Hexyl Cinnamal, Linalool, Tocopherol, Benzyl Salicylate, Ascorbyl Palmitate, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Citronellol.


    E'tardi e sono abbastanza fusa, ma probabilmente fa schifetto come il mio DiorSkin Nude. Eppure non ce la faccio ad abbandonarlo... C'è da dire che 6 mesi all'anno uso il minerale e poi sempre fitocosmesi in fatto di creme, ma uno strappo ogni tanto lo faccio. xD

    RispondiElimina
  9. Ahahahahahahahahahah
    ho passato mezz'ora sulle ginocchia in profumeria sabato a lavoro per recuperare l'inci e me lo posti così, con nonchalance? XD
    beh dai penso positivo e in effetti ho risparmiato il tempo di ribatterlo a pc :'D
    Grazie Marguerite!
    Sì ha dei siliconi dentro, però non fa stranissimo che non abbia dentro nessun parabene a conservare? ha il tocoferolo dentro! stupisce solo me sta cosa? :O

    RispondiElimina
  10. Mmm e contiene anche acqua, quindi dovrebbe contenere automatica parabeni.
    Quanto al tocoferolo ho letto spesso di paraben free arricchiti di vitamina E, naturalmente acetato. Di più non saprei.
    Forse dico una sciocchezza, ma ho notato che più fondotinta effetto aerografo non contengono parabeni.

    P.S. AHAHA mi spiace, a saperlo prima! :D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com