Le cose che mi fanno uscire di testa: le spedizioni


Buonaserata a tutte
scrivo principalmente per sfogare la rabbia di sentirmi per l'ennesima volta presa per i fondelli da un corriere o dalle posteitaliane: fra tutti mi hanno già fatto fare abbastanza sangue marcio da scriverci un post abbondantemente, forse anche un piccolo libro -.-'

Cosa succede oggi?

Succede che è il quarto giorno che aspetto una spedizione dal sito di Kiko... quattro giorni e ho pagato la spedizione con il corriere! O meglio ho acquistato abbastanza prodotti da ottenere in omaggio la spedizione, il che non cambia minimamente il fatto che il mio denaro in un qualche modo andrà a riempire le tasche di questi fantomatici "onesti" corrieri.

Come vedete dal mio blog non sono un'amante delle polemiche, mi arrabbio magari ma cerco sempre di mettere le cose a posto: beh stavolta voglio andare fino in fondo a questa questione.

Visti i quattro giorni passati mi dico: controlliamo la mail che mi avevano mandato in conferma, vediamo un po' se c'era un numero tracciabile su internet... ed eccolo lì il numero, con il link al sito di SDA.
Vado sul sito di SDA e cosa scopro?? Che dal 18 risulta che il pacco sia stato non-consegnato per destinatario assente ben due volte e che ora è in giacenza a Genova.

Destinatario assente??

Come ben sapete sono qui, quest'estate le ferie non mi hanno proprio sfiorata di striscio, ho un importante esame a settembre e passo quantomeno tutte le mie mattinate e buona parte dei miei pomeriggi in casa, ma in questi 4 giorni nessuno ha suonato al mio campanello, ma soprattutto nessuno ha lasciato nemmeno uno straccio di avviso su 2 volte (sì, perchè ci credo) che sono venuti a consegnare questo benedetto pacchetto.

Come è possibile?? Come si fa a non incavolarsi?

Abbiate pazienza, ma penso sinceramente che tutto questo sia un modo di lavorare meschino e disonesto. Passi per il ritardo (nemmeno troppo: un corriere si paga più di un pacco prioritario perchè, se non per avere il pacco in un giorno?), ma l'assenza di avvisi?
La presa per i fondelli del "destinatario assente" come ve la spieghereste voi?

Questa mi ricorda tanto la "cessata attività" con la quale il corriere Bartolini aveva giustificato il mancato recapito al mio indirizzo di casa quando abitavo a Monza. Ci sfottono?

Se fa ridere ditemelo voi, perchè io stavolta sono davvero molto arrabbiata e pretendo da Kiko un reclamo ad SDA e un rimborso della spedizione, che sia a me o a loro non mi interessa ma pretendo che i miei soldi non vadano nelle tasche di questi ridicoli inventori di fiabe, perchè non solo ero in casa, ma ho anche (persino) un campanello cui suonare e una buca delle lettere entro la quale è possibile lasciare gli avvisi.

Poco ma sicuro: ora basta pagamenti anticipati, se in contrassegno mi avessero fatto un ciocco del genere, come si dice da noi, gli avrei mostrato dove appendeva gli ombrelli il mio buon nonno.


una Des decisamente incavolata

15 comments:

  1. come hai ragione...cercano sempre di fregarti in qualche modo...a me è successa la stessa cosa ben 3 volte, addirittura un ordine è andato smarrito completamente e il corriere diceva che era stato consegnato!!!!!
    meriterebbero di restare senza lavoro, poi tanto se chiami nessuno sa dirti niente....!!
    io ormai su internet non compro quasi più per paura che succedano queste cose :(

    buona fortuna comunque!

    paola

    RispondiElimina
  2. Des spesso lo fanno apposta a dire che non sei in casa. Spesso neanche si impegnano a trovare l'abitazione e scrivono che non c'eri. Comunque io ho notevoli problemi con i corrieri oggigiorno. Tanto per ridere, una volta, il corriere della Fitocose, mi aveva chiesto se c'era un citofono perché mi avevano chiamata urlando, sì urlando. Alla fine gli ho risposto: "Be' non saprei, ci sarebbe quella cosa attaccata al cancello. Voi che dite?" Dove cavolo dovrebbe essere un citofono?!
    Che poi l'abitazione è solo mia, quindi c'è da scegliere tra soli due pulsanti. --''

    Infine avevo fatto un ordine su IBS. Dopo che li avevo aspettati inutilmente la IBS mi manda una mail dicendo che io non esisto. :|
    Avevano mandato due volte il corriere e il mio indirizzo non esisteva. Sì, certo, io vivo nel Regno molto molto molto lontano.

    RispondiElimina
  3. santo cielo che vergogna...ma dico il loro lavoro, qual'è?CONSEGNARE PACCHI NEL MIGLIORE MODO POSSIBILE...eh allora fatelo!
    Fai bene, niente soldi nelle tasche di sti cafoni!!!
    immagino quanto sei arrabbiata, hai tutte le ragioni, uno ordina su internet perchè con un click puoi avere quello che vuoi, ma di mezzo ci sono sempre i corrieri!

    Facci sapere come va la questione

    ciao, un bacino^^

    RispondiElimina
  4. Ragazze grazie per il supporto morale...:*

    RispondiElimina
  5. All'inizio con alcuni corrieri era capitato anche a me (non sda però), non erano mai venuti a portarmi il pacco e avevano messo "destinatario assente". Peccato che anche io, come te, in quei giorni ero sempre in casa e nessuno ha mai suonato. Arrabbiata nera ho chiamato in sede e mi sono sfogata,da allora (incrocio le dita) non ci hanno riprovato. Fatti valere, se li devono guadagnare i soldi!

    RispondiElimina
  6. Per fortuna a me non è ancora successo ma visto l'andazzo temo accadrà presto...
    Cantami o Blog dell'agguerrita Des, l'ira funesta che infiniti addusse lutti al corriere! :P

    un abbraccio... spero si risolva al meglio!

    RispondiElimina
  7. @Dony: stavolta voglio proprio provarci a rompere le balle, anche perchè da lunedì dovevo andare ad abitare dai miei in campagna una settimana e invece dovrò aspettare o comunque modificare i miei programmi perchè loro fanno FINTA di fare il loro lavoro -.-

    @Alice: ahah un po' mi dispiace di farmi vedere arrabbiata, ma oltre allo sfogo il blog mi consente di avvisarvi tutte in una volta, magari a voi non accade, ma leggendo anche gli altri commenti in linea generale sì .-. poi ok, fa arrabbiare il lavoro che non hanno fatto, ma ti assicuro che quello che mi rende più astiosa è la presa in giro di dire di averci provato e non esserci riusciti.

    ringrazio anche voi per il supporto morale =) spero che l'assistenza di Kiko si dimostri migliore di quella di Sda, in ogni caso vi saprò dire!

    RispondiElimina
  8. Des fai bene ad arrabbiarti, sono situazioni a dir poco grottesche! quando i corrieri a fine giornata non riescono (?) a consegnare la merce, giustificano la cosa con la solita dicitura "destinatario" assente. In realtà, il più delle volte, non sono proprio passati. Mi è capitato con Gls, e quando sono riuscita a rintracciarlo ha ammesso di non essere passato proprio! mi raccomando facci sapere come và a finire.

    RispondiElimina
  9. Non ti so dire quanto ti capisco e quanto detesti queste cose.
    Non è la prima volta che succede (con vari corrieri) ma l'SDA è davvero pessima e io spero con tutto il cuore che falliscano, perché sono degli emeriti perditempo!

    Io ti invito a spiegare la situazione alla KIKO e fargli leggere questo post, perché mi pare che anche loro vogliano cambiare corriere. Ad esempio a me le ultime cose sono arrivate con bartolini e loro sono stati molto efficienti, anche chiamandomi il giorno prima della consegna per chiedermi se di mattina ci sarebbe stato qualcuno a casa.

    Se a Genova abiti in una di quelle case poste su salite con scalini (come la mia vecchia casa, proprio in Salita Oregina) è molto probabile che questi cretini si siano scoraggiati e abbiano detto "ma perché dovermi fare tutte queste scale?"
    tanto..."e io pago..."

    RispondiElimina
  10. No Lidia, abito in provincia di Genova, a Chiavari, e il campanello/portone/le cassette delle lettere sono/è a livello strada!! -.-' Ho già scritto all'assistenza di Kiko, ma da ieri alle 6 e mezza/7 nessuno ha risposto, immagino che non ci sia assistenza nel fine settimana... :S
    Linkerò loro il post quando mi risponderanno, anche perchè riunisce varie testimonianze anche di altre ragazze a questo punto.

    Guarda te se per una cosa bella come lo shopping bisogna tribolare tanto -.-

    RispondiElimina
  11. Cavolo hai nn ragione ma RAGIONISSIMA!!!
    Io, come te, acquisto moltissimo on line e anche cose parecchio costose come tv o pc ci sono dei siti dove ormai mi trovo benissimo e preferisco così... ma ogni volta col corriere è un terno al lotto... ora x fortuna quelli che girano dalle mie parti, di qualunque società da bartolini a UPS, mi conoscono tutti e quindi sono moooolto più tranquilla però ti capisco benissimo e come ti hanno già consigliato altre ragazze fatti sentire anche dalla KIKO xchè alla fine loro hanno dei contratti con questi signori che devono garantire le spedizioni entro i termini contrattuali e con serietà!!!! La kiko ci rimette di suo se i clienti sono insoddisfatti quindi è giusto che prendano provvedimenti.
    bacio

    RispondiElimina
  12. Io detesto SDA dal profondo del mio cuore, quando vedo su un sito che spediscono con questo corriere spesso rinuncio.
    Me l'hanno combinata più di una volta sto scherzo, una volta inventandosi che non ero in casa e un'altra inventandosi che il mio indirizzo era inesistente, sulla bolla del negozio era giusto, sulla bolla sda hanno separato la prima lettera del nome della mia via dal resto...è scandaloso il modo in cui lavorano! E oltre al danno la beffa, perché nella nota compariva di chiamare il call center (che è 199...) perché altrimenti l'avrebbero rispedito al mittente, mi sa tanto di truffa sta cosa!
    Hai tutta la mia solidarietà!

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    mi spiace tanto, ho fatto un ordine a kiko proprio questa settimana, l'hanno evaso martedì e mercoledì mattina era già tra le mie mani (qui a Chiavari).
    Io, onde evitare casini perchè l'indirizzo di casa è incasinato, mi faccio spedire tutto in negozio, così non possono fare casini come hanno fatto con te..
    secondo me anche devi protestare di brutta maniera, certo che ormai "conosco" il corriere della sda e mi sembra una brava persona, sempre se è lo stesso...
    Segnala tutto a Kiko e chiama l'SDA, devi "attaccare" su i due fronti :P
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  14. Eccomi...come ti capisco anche io sarei nera, ma nera eh? Vai fino in fondo. Con oggi devo ancora "migrare" i post degli ultimi 4 mesi, poi devo mettermi a lavorare sul blog nuovo, ma almeno posso ricominciare a scrivere e allora sì che ci divertiremo :D
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  15. A me è successo con il corriere Bartolini, che sconsiglio a tutti!! Mi hanno consegnato 3 su 4 colli e, mettendo fretta a mia sorella che in quel momento ha ricevuto la merce, l'hanno indotta a firmare la ricevuta con indicati 4 colli. Non so ancora se riuscirò ad essere indennizzato per il collo mancante (un notebook). Di sicuro voglio consigliare a tutti di stare davvero molto molto alla larga da questo corriere.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com