Metal Glam eyeshadow Essence





Semplicemente adorabili ^^


Oggi torniamo a parlare di prodotti Essence, marca che ci piace molto e dagli stand, purtroppo, si vede!
Ultimamente stanno spuntando punti vendita praticamente ovunque, quindi controllate le vostre Oviesse, se non l'avete già fatto ^^

Il prodotto di cui vi parlo stasera è uno, ma declinato in tre colorazioni, si tratta del creamy eyeshadow della linea metal glam, uno dei miei prodotti preferiti in assoluto di questa casa cosmetica che, è bene ricordarlo, essendo tedesca non testa sugli animali.

Ecco come si presentano le tre colorazioni che posseggo:

Si tratta dei numeri
  • 01 GOTTA HAVE, un marrone semplicemente stupendo e utilizzabile benissimo anche da solo;
  • 03 DRESSED UP, viola chiaro, ottimo come base, da struccare con struccanti decisi perchè durissimo a morire e
  • 04 GLAM IT UP, verde chiaro, ottimo anche questo come base ma talmente chiaro che non lo disdegno sotto trucchi grigi.
Il mio preferito in assoluto è il marrone, lo uso come base molto spesso e lo trovo davvero buonissimo, ma in generale tutti e tre questi ombretti in crema sono decisamente a lunga durata, resistenti e validi come base!


Altre caratteristiche "tecniche":

  • La scadenza di questi prodotti è fissata a 12 mesi dall'apertura,
  • Ogni tubetto contiene 6,5 grammi di prodotto,
  • il prezzo di ogni tubetto è di 2,49 euro.
Ecco gli swatch:

Appena applicati,

stesi come ombretti per dare molto colore,


e infine stesi come basi o in modo comunque molto sfumato.

Concludendo:

Ovviamente non si tratta di un prodotto professionale, ma a me è piaciuto un sacco.
Devo mettervi in guardia, alla mia migliore amica quello viola (quindi immagino anche gli altri) ha dato reazione allergica, quindi vi consiglio per sicurezza, se avete intenzione di acquistarli tutti e visto il prezzo irrisorio, di acquistarne solo uno inizialmente e provarlo su una porzione limitata di pelle del braccio.

Detto questo la mia valutazione è positivissima, 5 stelle per il rapporto qualità/prezzo e anche per i colori proposti, molto carini.

Se avete info in più su questioni di allergie o simili perfavore scrivetelo qui sotto in un commento, così da aggiungere informazioni per quelle di noi che potrebbero avere problemi in merito...

...spero di esservi stata utile, buona serata, ragazze =)

Des

10 comments:

  1. :) grazie per la recensione! ho sempre voluto prendere il marroncino ma non ero sicura... Ora di certo appena avrò la possibilità, lo prenderò!! :)

    RispondiElimina
  2. eccoliii... li vorrei tanto provare.. ma ci credi che non li ho MAI trovati.. MAI!! che barba... magari un giorno ci riuscirò!! =)

    RispondiElimina
  3. non ho mai usato prodotti essence, ma dopo aver letto tutte queste recensioni...mi sono incuriosita troppo e visti questi ultimi ombretti... mi sono convinta, correrò a comprarli!!!

    RispondiElimina
  4. @Alice... sì, guarda, è una base ottima e un colore stupendo!

    @Simo... guarda qui a Chiavari ci sono, appena li trovo te li prendo e una volta ci becchiamo a genova, se ti va ^^

    @Anna fai bene ^^ controlla prima di metterli sulla palpebra se non fanno reazione per niente sul braccio, per sicurezza =)

    RispondiElimina
  5. Ciao^^ che bella recensione!a me hanno dato allergia purtroppo =( peccato perchè sono davvero stupendi come colori e mi danno l'idea di essere proprio resistenti e inoltre, come hai detto, possono essere usati come base!
    purtroppo lo stand viene saccheggiato spesso e non ci sono tester quindi ho acquistato il mio ombretto in crema,e dovevo provarlo sul braccio ma senza pensarci l'ho messo subito sulla palpebra e appena l'ho applicato ho sentito bruciare così mi sono lavata subito...e ho messo l'acqua termale di Avène ed è tornato tutto a posto=)peccato per questi bellissimi ombretti però =( mi consolo con quelli in polvere di essence anche se non è proprio la stessa cosa!

    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  6. utile eccome, li vedevo ma ero sempre dubbiosa che fossero troppo cremosi e impossibili da sfumare!
    ho due eyeliner metal glam...gli ombretti sono assolutamente da provare ora! :)

    RispondiElimina
  7. Non sono una fan degli ombretti in crema, ed è solo per questo che no non li ho presi anche io. Bei colori comunque.

    RispondiElimina
  8. i colori sono davvero bellissimi e luminosi! Possibile che la mia Oviesse non si decida a vendere questi prodotti??? >_<

    RispondiElimina
  9. ma sei carinissima!! =) ma grazieee!! =)

    RispondiElimina
  10. ^^ ogni tanto ci vado a guardare, appena li trovo ti avviso.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com