Neve makeup ombretto minerale





I miei ombretti Neve Make-up

Gli ombretti neve makeup che ho scelto sono tutti in versione sample, perchè secondo me ce n'è abbastanza per un bel po', i colori ovviamente non sono tutti qui e vi rimando al loro sito se siete curiose di vederli tutti ;)

I colori di cui parlerò in questa review sono:


  • Vanillina
  • Audrey
  • Sirenetta
  • Costa smeralda
  • Oro Lilla
  • Monsoon
  • Occhi di gatto
Tutti questi ombretti sono minerali, hanno scadenza a 12 mesi dall'apertura e sono made in Italy per Neve Cosmetics s.a.s. con sede a Moncalieri (Torino).

Ed ecco gli swatch:



(un click sopra la foto per ingrandirla e vedere meglio)
Sono stati applicati così come sono, senza base, senza nebbia fissante/fix+/acqua termale, additivi che ovviamente ne amplificano colore e riflessi.

Nelle foto non vedete Vanillina perchè è realmente molto chiara, si confonde sulla pelle, infatti è l'ombretto che uso per sfumare i colori scuri, svolge lo stesso lavoro del Vanilla di Mac, non sto dicendo che il colore è identico perchè non ho il vanilla qui per confrontarlo, ma insomma serve a sfumare i colori, non da luce, è totalmente mat perchè non ha pagliuzze e non è giallino come sembra, una volta steso diventa beige chiarissimo, perfetto per sfumare.

INCI di vanillina:
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarine Blue/Violet

Il secondo colore è Audrey, che purtroppo in foto non rende come potrebbe:
si tratta di un color marrone freddo con un sacco di stupendi riflessi sull'oro e l'argento, non è ovviamente mat, risulta molto luminoso e allo stesso tempo pigmentato.

INCI di audrey:
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Kaolin

Il terzo colore è uno dei miei due preferiti in assoluto e si chiama Costa Smeralda: uno stupendo verde smeraldo scriventissimo con riflessi anche qui argento... ne basta davvero pochissimo per creare un effetto drammatico stupendo per la sera, ben sfumato.

INCI di costa smeralda:
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ferric Ferrocyanide

Il quarto colore è sempre un verde, ma estremamente diverso, si chiama Sirenetta ed è un verde chiarissimo tendente al grigio anch'esso pieno di riflessi e luminoso.

INCI di sirenetta:
Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide, Chromum Oxide Greens, Ferric Ferrocyanide

Il quinto colore è un viola deciso, quello del cielo nelle tempeste estive dicono loro ed io mi associo, mi piace molto e si chiama Monsoon... maneggiare con calma, è un colore molto scuro e qui altro che ritocchi alla base se non fate prima gli occhi ;) Lui è mat, non è luminoso e non ha sbrillucichini di sorta.

INCI di monsoon:
Mica, Manganese Violet, Iron Oxide, Titanium Dioxide

Il penultimo colore è l'altro mio preferito in assoluto, si chiama Oro Lilla ed è un pazzesco colore viola chiarissimo tendente al grigio con riflessi dorati, un colore davvero unico perchè alla luce del sole risulta estremamente cangiante e fine.

INCI di oro lilla:
Mica, Titanium Dioxide, Ferric Ferrocyanide, Carmine

L'ultimo colore che ho di questi ombretti (per ora :D) è Occhi di Gatto, un nero-carbone che è quanto di più nero io abbia mai visto in fatto di resa cosmetica: lui è IL nero.
Ci si può fare tranquillamente l'eyeliner, lo si può usare per intensificare l'angolo v dell'occhio, per creare uno smokey eyes e così via... certo, quando mi è arrivato mi sono stupita perchè rispetto a tutti gli altri samples conteneva molta meno polvere, sarà perchè il suo inci è diverso in quantità di ingredienti rispetto agli altri? A voi risulta la stessa quantità? Beh insomma di fatto però basta usarne talmente poco per rendere tutto nero che sarebbe un suicidio comunque usarne più di una puntina quindi penso che mi durerà davvero parecchio.

INCI di occhi di gatto:
Iron Oxides, Mica

In conclusione:

Sono tutti colori stupendi, penso che prima o poi ordinerò anche quelli che "mi mancano", visto che il fatto di ordinare i samples al posto delle confezioni grandi si è rivelata una tattica vincente: nei samples c'è comunque moltissimo prodotto ;) e il prezzo è di 3,90 euro l'uno.
Le stelline qui sono 5 per forza: inci ottimi, reperibilità solo su internet ma io come sapete non ho nessun problema ad utilizzarlo :D, scrivenza ottima e gamma di colori splendida... cosa chiedere di più?
Unico appunto, che butto lì perchè sinceramente non ho ancora capito appieno questa storia: pare che truccominerale/neve makeup in realtà venda prodotti uguali a quelli di un'altra ditta di trucco minerale tedesca che ha prezzi minori... se ne sapete di più informateMi ed informateCi qui sotto nei commenti, grazie mille!

Spero di esservi stata utile, un bacione!
Alla prossima!

Des

14 comments:

  1. ankio come te adoro la nevemakeup... purtroppo però , alcune volte, ho preso delle cantonate cn loro... tra le quali audrey.. neppure comprato da me... ma da evelin che me l'ha regalato xke nn riusciva a usarlo.. e infatti!! bellissimo colore... un' unica ,grande , immensa pecca: i brillantini... vanno OVUNQUE , sono ingestibili... peccato xke è un colore bellissimo!! =(

    RispondiElimina
  2. Hai scelto dei bellissimi colori. E' un marchio che mi piace, io mi ci trovo davvero bene.

    RispondiElimina
  3. Simo secondo me è questione di fare la base dopo al trucco occhi... però è vero quello che dici, ha una marea di brillantini dentro... sarà che mi piacciono :D

    RispondiElimina
  4. ciao^^ anche io adoro gli ombretti della truccominerale...mi sono accorta da poco di questa marca ma è favolosa in quanto a inci e a qualità dei prodotti...non so perchè non ho preso anche Costa smeralda quando ho fatto l'ordine, è un colore pazzesco!!!
    tra l' altro io ho pure gli occhi verdi, va beh sarà per la prossima volta :D
    sarebbe da approfondire questa cosa della truccominerale che vende prodotti tedeschi a prezzi più alti, purtroppo non ne so niente =)

    ciao un bacino!

    RispondiElimina
  5. Mi sa che c'è una ditta che produce cosmetici minerali, diciamo all'ingrosso e poi li rivende ai vari marchi nelle nazioni. Ad esempio mi pare che trucco minerale e lily lolo abbiano lo stesso rifornitore...

    RispondiElimina
  6. Addddddoro gli ombretti di Nevemakeup e personalmente anch io preferisco comprare i samples...convengono, il prodotto è abbastanza e non restano ad ammuffire nel mobile dei trucchi ehehehehe Presto devo fare un ordine anch io xchè voglio assolutamente VANILLINA e ORO LILLA - soprattutto dopo che ho potuto vederli qui eheheheheh
    Per quanto riguarda quello che diceva Simona, penso anch io come diceva Des che magari una base risolve molti problemi..io la prima volta che li ho usati pensavo che tutti gli "ohhhhh" "ahhhhh" erano troppo ma una volta presa la base della too faced ho cambiato del tutto opinione :)
    CIAOOOO

    RispondiElimina
  7. belli i colori che hai preso! Hai fatto bene a prendere i sample, le confezioni durano per un bel pò e non costano molto ^_^

    RispondiElimina
  8. belli i colori che hai preso! Hai fatto bene a prendere i sample, le confezioni durano per un bel pò e non costano molto ^_^

    RispondiElimina
  9. @Fiocco ne vale proprio la pena, fossi in te lo prenderei, rende ancora di più di quanto non si veda in foto! ^^

    @Lidia... sì, infatti... ma non ho mai capito se la minerals will work for you sia una delle marche distributrici o il grossista di cui sopra... maaa Olivia tornerà dalle vacanze prima o poi... lei sa sempre tutto (o quasi) :D

    @Fulvia ihih non sono l'unica allora... è che sinceramente una quantità maggiore non so proprio come la userei, visto che sono intensi e non ne va usata una marea

    @Dony grazie cara ^^

    RispondiElimina
  10. Io sono follemente innamnorata della neve make up!!
    Praticamente con l'ultimo ordine credo di avergli svaligiato il negozio!
    E poi sono super rapidi nella consegna, meravigliosi!!

    RispondiElimina
  11. ^^ vero, anche se i miei primi ordini illo tempore erano stati un disastro: il primo non arrivava mai e bartolini ha avuto il coraggio di segnare la casa dove abitavo vicino a monza come "chiusa per cessata attività" ma de che??, il secondo me l'hanno fatto pagare in contrassegno anche se avevo già pagato on line per poi scusarsi e ridarmi i soldi... vabbè fortunatamente tutti gli altri ordini sono andati a buon fine =)

    RispondiElimina
  12. E invece Costa Smeralda mi ha deluso tantissimo, non è quel bel verde smeraldo intenso che credevo!Anche Audrey non so perché ma non mi ha entusiasmata!Adoro Sirenetta e Oro Lilla invece!!!

    RispondiElimina
  13. Accidenti O.O e cosa ti aspettavi, Veronica? :D io più verde di così non saprei come indossarlo... sempre che tu l'abbia applicato bagnato eh, io non ne applico nessuno asciutto... no beh vanillina è da applicare asciutto =)

    RispondiElimina
  14. E' un po' che medito un acquisto Neve MakeUp. Audrey è uno dei colori sulla mia lista :)
    Anche costa smeralda mi piace molto, ma temo di avere già troppi dupes :D

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com