10 tonalità di rossetti smart lipstick di Kiko





10 tonalità di rossetti smart lipstick di Kiko
swatches & reviews


Il prezzo di un rossetto "normale" ovvero diciamo una media fra i vari Chanel, Dior, Lancome e i vari Deborah, Pupa, Collistar, si aggira intorno ai 15/16 euro, ma la peculiarità di questa linea "basica" di Kiko è proprio il prezzo: 2,50 euro ribassati, in questo periodo, a 2 euro l'uno.

Certo: non sono rossetti di qualità pari a Mac, ma offrono un bel range di colori anche molto particolari e la texture è "gestibile".



La Texture

Con il termine "gestibile" intendo descrivere un tipo di rossetto molto diffuso, ovvero quel genere di stick che non idrata moltissimo e non è eccessivamente coprente, in modo che l'effetto dato sia modulabile sul versante colore e correggibile facilmente su quello dell'idratazione... ovviamente in questi casi io consiglio sempre un balsamo labbra verde o ecobio semplicemente perchè se devo correggere un difetto di idratazione non vado a farlo con un altro prodotto poco idratante magari pieno di siliconi o paraffine.
Inoltre moltissimi di questi rossetti, quasi tutti, sono molto luminosi e shimmer.

I colori

Questa linea in totale offre 30 tonalità diverse, io in questo post ve ne mostrerò 10
(cliccate sulle foto per ingrandirle)


Ecco qui i colori che ho swatchati per voi:

Due dei miei 10 colori sono stati infilati nelle mie palettine che vedete qui sopra a lato, una volta vi scriverò un post in merito, ovviamente solo se vi interessa eh ;)

Cinque dei dieci colori che ho sono sui toni del marrone-bronzo (14,29,31,62,66) , tre sul rosa-viola (32,37,59), uno è un rosa pallidissimo che in realtà sulle labbra risulta una sorta di bianco shimmerissimo (n°58) e uno è un arancio-corallo (numero 79)

Consigli per l'applicazione:

Essendo mediamente coprenti questi colori possono essere mixati fra loro... ok, non sono tinte per labbra o pigmenti o simili, ma per il loro prezzo sono dei prodotti più che buoni!

Ovviamente per avere una maggiore coprenza non c'è solo la possibilità di dare più passate, è ideale anche delineare le labbra con una matita labbra di colore simile a quello del rossetto e riempirle prima di passarci sopra il rossetto.

è ideale usare un pennellino labbra per i colori più scuri, in modo da essere più precise, ma questo vale per l'applicazione di ogni tipo di rossetto scuro.

Ecco alcuni scatti con i rossetti indossati, Simona il n° 37 penso sia proprio quello che ti interessava ^^:





I numeri 58 e 59 sono effettivamente colori estremamente particolari ^^

(le foto con il numero sulla destra sono state aggiunte su richiesta di Alice, ora quelli che vedete sono tutti i colori che ho)

Dove si acquistano:

Questi prodotti sono acquistabili presso i negozi monomarca e su internet al sito www.kikocosmetics.com, dove le spese di spedizione ammontano a circa 6 euro, ma consiglio di pagare in contrassegno perchè l'azienda si affida per la spedizione al corriere Sda, che purtroppo non sempre è professionale ed affidabile...

Nel complesso...

Le mie conclusioni:

Questi rossetti sono molto carini, il voto che assegno è di 4 stelline date soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Il mio colore preferito in assoluto è il numero 79, uno splendido colore arancio-corallo estremamente luminoso, ma in generale non c'è un colore che non mi piaccia e che non userò in qualche modo.

Spero come sempre che la review vi sia stata utile, ragazze!

In arrivo nei prossimi giorni

Review di smalti e eyeliner eyeko e rossetti Ellis Faas (tra i quali il mitico "Ellis Red" numero L101... lo avete visto nel trucco pinup ^^)

Un bacione, ragazze, alla prossima!

Des

13 comments:

  1. nuuuuu, ma sono io l'unica che non si è beccata l'ellis red???
    accipocci...c mq i rossettini kiko mi piacciono ma non amando le tonalità perlate mi sono limitata a pochissimi colori :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! io ho lo 01... Volevo un qualcosa che non si notasse molto e che schiarisse un po' le labbra (sigh, le ho abbastanza "evidenti" e non mi piacciono tanto)... Infine non lo uso quasi mai... Faresti lo swatch anche degli altri sulle labbra? così da farmi un'idea <3

    RispondiElimina
  3. Sì, dai: parlaci delle tue palettine di rossetti.

    RispondiElimina
  4. @Olivia: ahaha a te han mandato si vede il loro prodotto peggiore boh... pensa che le penne dei rossetti (o almeno dei tre che hanno mandato a me) funzionano perfettamente... occorre girare "several times" come da istruzioni, ma poi non esce troppo prodotto e le volte dopo esce subito... a questo giro sei stata un po' paperina =)
    Anch'io non adoro le tonalità perlate, ma ho sfruttato l'occasione del prezzo per provare colori che dei rossetti da 25 euro non avrei maaaai comprato e ho scoperto di non fare schifo :D poi il perlato ha un grosso punto di forza: i rossetti scuri non sono drammatici nè da applicare nè nell'effetto estetico e anche un viola come quello in foto risulta colorare le labbra, ma non stile halloween ^^

    @Alice: aggiungo gli swatches di tutti gli altri colori in questo stesso post stamattina =) poi dimmi cosa ne pensi ^^

    @Giulia: post palettine in arrivo, è una scemata, ma alla fine a me viene utile, quindi condividiamola ^^

    RispondiElimina
  5. che bei rossetti, non so perchè non li abbia mai provati da kiko=) ma a questo prezzo vanno più che bene!
    non vedo l'ora di leggere le tue prossime recensioni =)

    Bacinooooo, a presto!

    RispondiElimina
  6. ora andrò contro i miei buoni propositi...ci sono almeno 4 colori che devo assolutamente avere prima della fine dei saldi :D
    posso consigliartene uno non perlato? il numero 11, una sorta di rosa scuro un pò pesca/corallo è molto molto carino ^^
    è uno dei miei passpartout da giorno!
    il 79 l'ho preso per sbaglio sul sito, un fantastico sbaglio perché è molto più carino di quel che credevo, super estivo!

    RispondiElimina
  7. uhm quando andrò a genova passerò da kiko a guardare da vicino questo numero 11 (da molto vicino eheheh) ;)

    RispondiElimina
  8. :) Grazie mille sei stata gentilissima! Oggi in teoria passo da Kiko, ma temo non ci siamo più i saldi... o sì?

    RispondiElimina
  9. Questo tuo post mi è stato utilissimo per far scegliere ad un'amica un rossetto da prenderle alla Kiko, visto che sul sito sembrano tutti molto più scuri di quanto risultino sulle labbra. Purtroppo scegliere i rossetti a distanza è davvero difficile e anche testati sulla mano mantengono certo un margine d'errore... certo, a questo prezzo gli errori sono infinitamente più accettabili ;)

    RispondiElimina
  10. Vero, vero... beh felice di esserVi stata utile ^^

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com