Flat Perfection e set di pennelli Glossy Artist: una review super colorata!


Ciao a tutti!
Finalmente riesco a parlarvi di due prodotti targati Neve Cosmetics che ormai utilizzo su base quasi quotidiana da diversi mesi.




Cominciamo con il più recente che è un fondotinta minerale compatto: il Flat Perfection nella colorazione Medium neutral. D'estate io utilizzo sempre fondi minerali, ultimamente sceglievo l'High Coverage sempre di Neve, ma il valore aggiunto di questa versione è proprio la comodità della confezione. Il fondo è infatti compatto, si presenta con un bello specchietto ed è perfetto per essere trasportato in borsetta (molto più della polvere libera, ovvio) anche per ritocchi vari, come quando si esce da lavoro e si va dritte all'aperitivo!


La qualità del prodotto è ovviamente la stessa, è un fondo molto modulabile che può arrivare anche ad un buon livello di coprenza. Per la sera, a volte, lo utilizzo al posto della cipria per fissare le creme colorate che porto d'estate (Madara e Caudalie Teint Divin ). L'ho acquistato a 11,99 euro nell'offerta di lancio, ora credo si aggiri intorno ai 15 euro. L'ho utilizzato anche su mia cugina per il trucco sposa (scelgo sempre prodotti minerali per le ragazze che non sono solite utilizzare fondi o simili) e l'effetto è stato straordinario anche a livello di tenuta durante la giornata.

Passiamo alla seconda novità, che poi tanto nuova non è avendola acquistata a marzo :-) Si tratta del set di pennelli Glossy Artist. E' composto da 12 pennelli viso, con manici tutti colorati e di una qualità straordinaria. Anche questi li ho presi nell'offerta di lancio a 79 euro, rischiando di prendere una bella fregatura, visto che il risparmio era di circa 60 euro ma la cifra era comunque piuttosto importante. Ma a distanza di mesi non sono affatto pentita del mio acquisto.


Ho seguito diverse polemiche sul web a suo tempo e ho scelto quindi di scrivere solo ora. Comincio con il dire che io non ho riscontrato nessun problema nel lavaggio, nessun pelo perso o simili. I pennelli (oltre ad avere comunque le loro plastichine in cui è possibile riporli) mantengono forma e morbidezza anche dopo un utilizzo continuativo. Per me, quindi, non solo sono belli a vedersi, ma sono soprattutto molto funzionali e di qualità.


Non sono pennelli troppo morbidi, come tante persone erroneamente cercano, e soprattutto quelli da sfumatura permettono di diffondere il colore ma in maniera controllata e precisa. Come qualità mi ricordano (per fare un esempio tra i pennelli che posseggo) i Real Techniques. L'impugnatura è comoda e maneggevole e i pennelli sono molto leggeri.


I miei preferiti sono :
- Lilac powder: pennellone da cipria grandissimo e molto soffice. Non solo diffonde in maniera perfetta il prodotto ma è una vera coccola la mattina
- Rose Angled: pennello da sfumatura angolato, piuttosto rigido ma con setole molto morbide. Permette di tracciare le linee nella piega dell'occhio in maniera molto precisa ma anche di diffondere il colore e sfumarne perfettamente i contorni. Eccezionale per cut crease, trucchi allungati o cat eyes meno definiti


- Teal Blending: un pennello da sfumatura compatto ma molto soffice. Controlla la diffusione delle polveri ed è ottimo anche per riflessare solo alcune zone del trucco.
- Red Amplify: ottimo pennello per blush sia cremosi che in polvere. Ha la punta tonda, è molto compatto ma nello stesso tempo non fa il colore a chiazze.
- nella foto col fondotinta c'è anche il Purple Flat, validissima alternativa al flatbuki (sempre di Neve) che utilizzo con TUTTI i fondotinta, soprattutto quando devo truccare qualcun'altro. Adatto, come dicevo, sia alle polveri che ai fluidi e alle creme. Con questo pennello fare la base è un gioco da ragazzi.

In conclusione consiglio vivamente questi pennelli, magari da comprare anche singolarmente se qualche forma ci incuriosisce o non abbiamo nulla di simile. La pecca grande del set è che manca un bel pennello a lingua di gatto morbido e che il pennello da correttore è davvero troppo grosso, ma io lo utilizzo con successo per stendere illuminanti sul viso o anche sotto l'arcata sopraccigliare. Del resto coi pennelli si sa, l'utilizzo giusto è quello che risulta più funzionale per ciascuno, anche se la funzione originaria dello strumento non era per forza quella.

Neve si conferma, per me, una sicurezza. Non ho approfittato di sconti né ho acquistato nulla delle ultime collezioni perché la spesa "pennellifera" è già stata notevole per quest'anno, ma sarei curiosa di provare i nuovi rossetti.

E voi che ne pensate? Avete provato questi prodotti?

Spero di esservi stata utile,
alla prossima!


8 comments:

  1. che belli questi pennelli tutti super colorati
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. quanto mi piace quel set,bellissimi pennelli!Prima o poi vorrei provarne qualcuno :)

    RispondiElimina
  3. evidentemente alcuni era difettati altri no...io ne ho 4, due per gli occhi (il blending e l'eyebuki) vanno benissimi mentre il flat mi perde peli ed il powder si sta staccando, praticamente la parte nera tra il manico ed il pennello si muove, e lo faceva sin dall'inizio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia che sfortuna, tra l'altro due pennelli bellissimi :-( io non ho avuto problemi e menomale visto che ho acquistato in una volta sola tutto il kit! Tra l'altro li uso tutti i giorni e anche sulle spose. Pensa che ora, per via del trasloco, sono ospite dai miei per qualche giorno e ho portato solo quelli!Buona giornata!:)

      Elimina
  4. Se non li avete ancora provati non lasciateveli scappare questi pennelli!!n.n
    Approvati^^

    RispondiElimina
  5. A me il pennellone da cipria si è distrutto dopo pochi mesi di utilizzo.. gli altri sono perfetti, anche se quelli da viso li uso molto meno, forse anche perchè uso poco i prodotti minerali! Ad ogni modo l'ho promosso anche io, e il pennellone lo ricomprerò!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com