Il mio primo primer occhi ecobio: Vegan Eye Shadow Primer - The All Natural Face


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto di makeup di cui sono davvero entusiasta e che è entrato a far parte della mia routine di trucco quotidiana: Vegan Eyeshadow Primer di The All Natural Face.





Pro: lo si può usare con ombretti minerali e tradizionali, semplice da usare, prezzo, INCI, consistenza, resa
Contro: non dura quanto un primer siliconico
Reperibilità: click!
Prezzo: € 2,77 per 5 gr
INCI: Organic jojoba oil, Organic argan oil, Candelilia wax, Mica, Titanium dioxide, Zinc oxide, Boron nitride, Oxides



Il prodotto si presenta in una confezione in plastica abbastanza piccolina, con il tappo nero a vite.


La consistenza è identica a quella di un primer siliconico, forse un pochino più morbida, e per niente unta; la texture è completamente liscia e il colore nella jar è bianco ma una volta applicato sulla palpebra diventa praticamente trasparente.





Ho impiegato molto tempo a scrivere questa review e prima di iniziare a dirvi che cosa penso di questo prodotto devo fare una intrascurabile premessa:

io ho la palpebra MOLTO oleosa, quindi quanto leggerete è da adattare ad un tipo di pelle a tendenza grassa
 
Questo prodotto mi ha lasciata, sin dalla prima applicazione, gradevolmente colpita: ovviamente le prestazioni vanno adattate all'INCI.
Sul breve-medio termine il Vegan Eyeshadow primer si comporta in maniera eccellente, ma, come era prevedibile, sul lungo termine le pieghette iniziano a spuntare.
Sto provando questo prodotto da molti mesi e ho pensato a come mostrare al meglio la sua resa; visto che si tratta di una novità (almeno per me), ho pensato di fare delle foto di svariati makeup in cui ho utilizzato prodotti di genere differente: su un occhio ho indossato sotto al trucco il Vegan Eyeshadow Primer di The All Natural Face e sull'altro l'Eyeshadow Fix Pearl di Zoeva.
Lo scopo è fare un confronto tra le performance con il passare delle ore!
Forse sono stata un pochino "perfida" perché ho messo a confronto questo primer ecobio con un Signor Primer ^^ ma era l'unico che avessi in casa e che fossi certa che funzionasse moooooolto bene.

Per ogni makeup vedrete una foto chiamata Tempo 0, scattata a trucco appena fatto, e una foto Tempo 1 scattata dopo un certo numero di ore che verranno specificate in didascalia.
Non vi ho mostrato la resa del primer sul breve termine perché funziona bene, ho pensato che potesse essere più utile mostrare gli effetti sul lungo termine quando il makeup inizia a rovinarsi.

Bene, vi lascio al post :)


1. Ombretti minerali in polvere libera
  • palpebra mobile: Rose gold - The All Natural Face (applicato asciutto e bagnato)
  • piega: Ombretto n°023 - Jade Minerals e Ombretto in cialda Muffin - Nevecosmetic
  • palpebra fissa e angolo interno dell'occhio: Mineral eyeshadow in Innocent - ELF
  • eyeliner: Double eye pencil marrone e viola - KIKO
  • mascara: High Impact - Clinique
Tempo 0


Tempo 0 = Primer Zoeva
Tempo 0 = Primer The All Natural Face


Tempo 1


Tempo 1 = Primer Zoeva
Tempo 1 = Primer The All Natural Face

Conclusioni: come potete vedere non ci sono pieghette e i colori hanno mantenuto la loro intensità.


2. Ombretti minerali in polvere compatta
  • palpebra mobile: Ombretto in cialda Inchiostro - Nevecosmetics
  • piega dell'occhio: Ombretto in cialda Retrò - Nevecosmetics
  • palpebra fissa e angolo interno dell'occhio: Ombretto minerale Innocent - ELF
  • eyeliner: Pastello Zaffiro - Nevecosmetics
  • rima interna: Pastello Avorio - Nevecosmetics
  • mascara: Maximum Definition - Essence


Tempo 0

Tempo 0 = Primer Zoeva

Tempo 0 = Primer The All Natural Face

Tempo 1

Tempo 1 = Primer Zoeva

Tempo 1 = Primer The All Natural Face

Conclusioni: come potete vedere qui il colore si è sbiadito nella piega, le pieghette non si sono ancora formate del tutto ma iniziano ad accennarsi



3.Ombretti tradizionali siliconici






  • palpebra mobile: Ombretto wet and dry n°014 - Collistar, Ombretto blu elettrico matte - Sephora
  • piega dell'occhio: Ombretto verde smeraldo - Sephora
  • palpebra fissa: Ombretto White - NYX
  • angolo interno dell'occhio: Ombretto argento chiaro - Sephora
  • rima interna: Pastello Avorio - Nevecosmetics
  • mascara: Maximum Definition - Essence



  • Tempo 0


    Tempo 0 = Primer Zoeva
    Tempo 0 = Primer The All Natural Face
    Tempo 1

    Tempo 1 = Primer Zoeva

    Tempo 1 = Primer The All Natural Face


    Conclusioni: decisamente questa è la resa migliore perché non c'è praticamente differenza tra i due primer, e questo è sicuramente dovuto al fatto che gli ombretti tradizionali hanno per la loro formulazione capacità intrinseche di durare di pià rispetto ai minerali



    Tirando le somme, sono contenta di aver acquistato questo primer e non sono rimasta affatto delusa!


    Spero di esservi stata utile





    9 comments:

    1. I never tried this one, but the vegan primer for oily lid is the best I've ever tried. It stays on all day long!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Hi Lutrinae!
        This is the primer for oily lids ^^
        I think that the packaging is different from the full size because this one takes part of a kit

        Elimina
    2. anche io ho questo primer e mi trovo veramente bene, di più che con rugidada di neve..l'unico problema è che non mi rende gli ombretti brillanti (come solo rugiada sa fare) per cui ogni volta devo fare + passate per avere il risultato che voglio, invece rugiada pur durando di meno mi rendeva gli ombretti bellissimi!! ma cmq per quel che costa è davvero un ottimo prodotto =)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Verya!
        Non ho mai fatto caso a questa differenza con Rugiada, proverò ^^

        Elimina
    3. MMhh interessante, lo proverò sperando che su di me non faccia cilecca come il primer di Lily lolo :D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ho sentito parlare bene di quello di Lily lolo e in effetti mi incuriosiva parecchio ^^
        Come mai ti sei trovata male?

        Elimina
      2. Su di me non regge proprio! :( Per non parlare del correttore giallo...Un disastro! Ehehe :D (Comunque c'è una review sul mio blog dove spiego pregi e difetti^^)

        Elimina
    4. i test mi piacciono davvero tanto! io di TANF avevo questo primer ma in versione 'Buff', appena comprato funzionava bene, poi coi mesi ha funzionato sempre meno, alla fine l'ho dovuto buttare purtroppo :/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Oh mi spiace :(
        Comunque mi aspetto che faccia così anche il mio...è anche per questo che ho preso il kit!
        Alla fine se ci pensiamo è un barattolino di cere e oli dove mettiamo le dita ogni giorno, poi con questo caldo...

        Elimina

    Hello! You're welcome!
    Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
    We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
    Thank you!

     

    Trucchi Svelati su Instagram

    Licensing

    Licenza Creative Commons
    Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


    I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
    Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com