Tea Natura - Shampoo Malva e Calendula



Ciao a tutte!

Oggi, finalmente, vi parlo di nuovo di uno shampoo: per quanto i capelli siano il mio argomento preferito, non è così immediato osservare l’effetto di uno shampoo sui propri capelli; soprattutto nel caso di uno shampoo eco-bio, si vedono dopo vario tempo, infatti ho acquistato questo prodotto a febbraio e solo ora che è finito mi sento pronta a parlarvi della sua resa.




Subito non mi ero trovata molto bene con questo prodotto: mi sembrava che non lavasse bene come desideravo, che non facesse abbastanza schiuma e che quindi ne usassi più del dovuto per un solo lavaggio. Poi piano piano i miei capelli si sono abituati e l’ho finito molto volentieri, i tempi di lavaggio si sono stabilizzati su uno ogni tre giorni, non ero mai riuscita a stare tranquillamente così tanto tempo senza dover rilavare i capelli!


Il flacone è da 200 ml ed è di vetro, fatto a forma di bottiglia, quindi con un collo abbastanza ampio. Questo non mi ha entusiasmata più di tanto, perché avevo sempre timore che il flacone, per via del materiale di cui è fatto, potesse rompersi nella doccia, e in più il collo così largo rende un po’ difficile il dosaggio del prodotto.

In ogni caso, la quantità di prodotto è buona in rapporto al prezzo (non ho conservato lo scontrino, ma mi pare costasse sui 6 euro o poco più), la consistenza e l'aspetto sono quelli classici degli shampoo eco-bio: è un poco più fluido degli shampoo tradizionali e completamente trasparente.


L’odore non è il massimo, a mio parere, è molto erbaceo, ma per questo motivo sono sicura che sia completamente di derivazione naturale.

L'inci è ovviamente tutto verde, ad eccezione di tre oli vegetali alla fine, cioè Citrus Medica Limonum Peel Oil, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil, Juniperus Communis Fruit Oil. Il motivo per cui questi tre ingredienti sono rossi non è dato dal fatto che siano dannosi per noi o per l'ambiente: semplicemente certi tipi di estratti o oli vegetali sono molto facilmente allergizzanti o fotosensibilizzanti e vengono segnalati rossi proprio per questo motivo.



Nonostante questa resa molto buona, però, non riesco a pensare di aver trovato lo shampoo perfetto; ha un qualcosa (anche se non riuscirei ad individuare cosa) che gli manca e che non mi soddisfa al 100%, quindi la mia ricerca continua!

Spero di esservi stata utile. Alla prossima!




10 comments:

  1. L'ho provato anche io tempo fa, puliva discretamente e il profumo a me non dispiaceva,ma la confezione di vetro...SCOMODISSIMA, avevo il terrore che mi scivolasse e rompesse il piatto della doccia, brutta idea quella del vetro, fortunatamente l'hanno capito e hanno rinnovato il packaging :) Al prossimo ordine proverò quello al ghassoul^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero, forse il vetro è più facilmente riciclabile della plastica (potrei sbagliarmi, correggetemi nel caso!), ma tra quello e il collo largo della bottiglia era molto scomoda...Ma in che senso hanno cambiato il packaging? Nel negozio Thymiama di Bologna a me pareva di aver visto sempre le bottigliette come questa...ma magari non ho guardato bene oppure lei ha ancora le versioni vecchie ;)

      Elimina
    2. Si, ora i flaconi sono in plastica PET riciclata :D Ora quelli in vetro su molti siti vengono venduti scontati!

      Elimina
    3. Meglio così, questo mi invoglia di più a comprarne un altro in futuro! ;) Grazie dell'info!

      Elimina
  2. io ho appena preso quello salvia e rosmarino, ma devo ancora provarlo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvia e rosmarino? Non mi pare che esista tra gli shampoo di Tea, è nuovo? Oppure intendevi quello per capelli grassi all'ortica, betulla e rosmarino? Comunque quando l'hai provato facci sapere come ti trovi ;)

      Elimina
  3. ma per curiosità lo diluivi? o fa schiuma anche senza diluirlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo provavo purtroppo non avevo uno spargishampoo o una bottiglietta per diluirlo, quindi ne mettevo poco per volta nella mano e lo diluivo man mano, non è certo il metodo migliore...Però anche così faceva abbastanza schiuma, anche se non so perchè ne faceva meno le prime volte che lo usavo e di più a fine barattolo! Come al solito rispetto agli shampoo tradizionali è una schiuma diversa, ovviamente, ma ne faceva la quantità giusta, nè troppa nè poca :)

      Elimina
  4. Ciao Silvia!Interessante la tua review ^^
    Ho acquistato online lo Shampoo per capelli secchi con Arnica e Lavanda di TEA, perché sono sempre stata curiosa di provare i loro shampoo...vediamo un po' come mi trovo!
    Credo che mi convenga trasferirlo in una confezione in plastica più pratica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicuta! :) Fammi sapere se ti soddisfa! Io ho resistito fino all'ultimo mettendolo nella doccia prima di lavarmi i capelli e togliendolo subito dopo aver finito, con il risultato che a volte me lo dimenticavo fuori...

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com