Nail Polish Crystal - Benecos


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi di un prodottino che puntavo da un bel po' di tempo, ma che ho potuto acquistare solo dopo aver smaltito una serie di rimasugli che non sopportavo davvero più: il Nail Polish Crystal di Benecos.




Pro: buona consistenza, perfetto come base coat, asciuga in fretta e si autolivella, non contiene toluene e formaldeide
Contro: pessimo come top coat
Reperibilità: sui siti online rivenditori del marchio Benecos
Prezzo: € 4,90 per 3 ml
INCI: non pervenuto


Ho acquistato questo smalto in un ordine da Pandashop.it con l'idea di utilizzarlo come base coat e top coat.
Vorrei sottolineare il fatto che NON esistono, ad oggi, smalti ecobio quindi anche questi di Benecos hanno una formulazione non verde ma non contengono toluene e formaldeide.
La consistenza è molto liquida rispetto ai classici smalti trasparenti da utilizzare come base o come top coat, ma ciò non influisce assolutamente sull'asciugatura che è rapida.



Lo smalto si autolivella e la stesura risulta molto confortevole nonostante il pennellino, secondo me, non sia proprio il massimo:

notate quanto si allarga il pennellino non appena viene appoggiato

Come base coat mi piace tantissimo: è efficace, ha una bella resa e non fa formare bollicine o crepe sullo smalto che applicate sopra; come top coat lo boccio completamente perché, per dirla alla Hornitorella, lo smalto si sminchia subito e la manicure dura un giorno o due.
Mi sono accorta del suo cattivo comportamento se usato come top coat perché ho provato ad applicare il Benecos solo come base (senza mettere nessun altro top coat): lo smalto colorato che ho indossato sopra mi è durato molto di più.
Sicuramente lo riacquisterò come base coat, ma per il top coat mi darò alla grande distribuzione :)

Non ho mai provato gli smalti colorati di Benecos, e voi? In che tonalità?


Ciao e alla prossima




3 comments:

  1. Mai provati i Benecos, ma tempo fa provai Sikerbe (se non ricordo male si scrive così) e gli smalti Prity NYC che se non erro avevano un inci forse non completamente verde ma che si avvicinava molto!
    Laura

    RispondiElimina
  2. anche io ce l'ho e la penso proprio come te! è ottimo come base e basta!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com