Stuzzichini di TrucchiSvelati: Bema - Alcune creme viso


Ciao a tutte!

Oggi vi voglio parlare di tre creme viso Bema, tutte della linea VisoAntiage, che ho provato grazie ai campioncini che mi sono stati dati in omaggio in occasione del Cosmoprof 2013 (qui il post in cui vi mostro i prodotti che mi hanno dato o che ho comprato al Cosmoprof).



Bema bio - VisoAntiage - Crema Bio Pelli Sensibili


Questa crema ha una consistenza abbastanza densa e compatta, si stende bene e non lascia il viso unto, l’ho trovata molto confortevole sulla mia pelle mista, soprattutto se usata al mattino come base trucco. Ha un profumo abbastanza forte, che mi ha ricordato molto l’odore di Borotalco, che comunque ho apprezzato. La confezione full size da 50 ml ha un prezzo abbastanza alto, di circa 29 €, che è l’unica cosa che mi impedisce di andare immediatamente a comprarla, visto che la prova campioncino mi ha soddisfatta completamente.


 Bema bio – VisoAntiage – Fluido Eco Bio Elasticizzante contorno occhi e labbra



Come suggerito dal nome, la consistenza di questo fluido è molto leggera, quasi acquosa. Per questo motivo ho trovato un po’ difficile dosarlo perché ne basta poco, sia per la sua fluidità, sia perché la zona da coprire è piccola. Non vi so dire nulla sulla sua capacità elasticizzante perché l’ho provato per troppo poco tempo, comunque la presenza in INCI dell’estratto di centella, che favorisce la circolazione, mi fa supporre che possa aiutare anche per chi ha problemi di occhiaie o borse. Non unge, soprattutto per quanto riguarda il contorno occhi, cosa positiva se lo si usa sotto al trucco, ma non l’ho trovato neanche troppo idratante. A dir la verità, anzi, per quanto riguarda l’idratazione della zona non ho notato miglioramenti visibili.
Anche questo prodotto è abbastanza costoso: per 30 ml di prodotto il prezzo è di circa 36 €, e visto che dalla prova campioncino lo valuterei “senza infamia e senza lode”, non credo che lo acquisterò.


Bema bio – VisoAntiage – Crema Bio Antiage giorno



Anche questa crema, come quella per pelli sensibili, mi è piaciuta. E' molto simile, appunto, alla prima, le uniche differenze sono che la texture è leggermente più fluida e si assorbe un po' meno velocemente, e trovo che non faccia lo stesso effetto asciutto sulla pelle, cosa che me la fa apprezzare un po' meno anche se complessivamente l'ho trovata un ottimo prodotto. Anche questa, per quanto riguarda il prezzo è in linea con le altre; la full size da 50 ml costa 34 €.



Il buon inci è la cosa che accomuna questi tre prodotti; un’altra cosa che hanno in comune che però mi lascia un po’ dubbiosa è che, visti gli ingredienti, queste creme sembrano molto povere, se non quasi completamente prive, di conservanti, infatti il PAO di tutte e tre è di solo un mese. L’assenza di conservanti può essere positiva perché questa categoria di ingredienti non è sicuramente la migliore che possiamo spalmarci in faccia, però mi inquieta un po’ l’idea di dover consumare in un solo mese una crema (pure piuttosto costosa), avendo comunque il rischio che, a causa di un sistema conservante debole, pur prendendo tutte le precauzioni, il prodotto vada a male e io finisca per applicare sul viso dei batteri.

 In questo momento non comprerei nessuna di queste creme, in primis perchè ho altri prodotti da smaltire e poi perchè preferisco cercare alternative più economiche. In ogni caso, se non trovassi nulla che sia adatto a me, penso che potrei pensare di acquistare la crema per pelli sensibili per usarla come crema da giorno.

Spero di esservi stata utile! Alla prossima,



1 comments:

  1. piacerebbe anche a me un giorno andare al cosmoprof...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com