Vivi Verde Coop Struccante occhi e Salviette struccanti



Ciao : )

Oggi volevo parlarvi di due prodotti della linea Vivi Verde di Coop: lo struccante occhi idratante e delicato e le salviette struccanti idratanti e delicate.
Non avevo ancora provato nulla di questa linea, ma ero molto curiosa, così, avendo bisogno di uno struccante, ho deciso di comprare questi.
I prodotti della linea Vivi Verde sono formulati con ingredienti di origine vegetale, senza olii minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici. Nella descrizione scrivono anche che ci sono ingredienti provenienti da agricoltura biologica, qui devo fare un appunto: nei due prodotti che ho comprato ci sono solo due ingredienti biologici, uno nello struccante e uno nelle salviette; mi sembrano pochini.. Capisco il format, capisco che non possano fare un'etichetta per ogni prodotto, però potrebbero almeno evitare di evidenziarlo, mi sembra un po' scorretto..

Struccante occhi idratante e delicato.

E' uno struccante molto delicato, elimina correttore, matita e ombretti vari, ma ho dei seri problemi con mascara e eyeliner: devo usare molto prodotto e passare parecchie volte, con il rischio di infiammare il contorno occhi.
L'unico ingrediente bio è l'estratto di fiordaliso che si trova al penultimo posto nell'Inci.



INCI: Aqua, Glycerin, Panthenol, Arginine, Decyl Glucoside, Hydroxyethylcellulose, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Sorbic Acid, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Rosmarinic Acid.
*da agricoltura biologica

PRO: è delicato
CONTRO: non è molto efficace con l'eyeliner e il mascara, se va negli occhi brucia
Rapporto quantità\prezzo, scadenza, reperibilità: 150ml per 3,90 euro, PAO 6 mesi, nelle Coop e nelle Ipercoop

Non penso che ricomprerò questo prodotto.


Salviette struccanti idratanti delicate.

Sono salviette non molto grandi, ma ben imbevute; struccano bene il viso, ma come tutte le salviettine non fanno un buon lavoro con gli occhi. Il formato le rende molto comode per essere portate in viaggio.
L'unico ingrediente bio è l'estratto di camomilla, anche se nell'Inci non è segnato con il consueto asterisco (sarà una svista?!), la glicerina è di origine vegetale e inoltre non contengono alcool.



INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl 2-Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Parfum, Coco-Caprylate, Caprylic/capric Trygliceride, Althaea Officinalis Root Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid.

PRO: sono delicate
CONTRO: bisogna insistere parecchio per struccare il mascara
Rapporto quantità\prezzo, scadenza, reperibilità: 20 salviette per 1,90 euro, PAO 6 mesi, nelle Coop e nelle Ipercoop

Non so se le ricomprerò.



A presto : )



22 comments:

  1. Sono proprio curiosa di provare questi prodotti Coop.. ne ho sentito parlare molto bene!! :)

    http://claniky87.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. hai comprato i prodotti meno consigliati. allora prova il labello, la crema corpo e viso... il tonico come tonico è troppo schiumoso, ma se usato come acqua micellare è ottimo. ti consiglio di guardare il video di carlita dolce :D

    RispondiElimina
  3. aspettavo una recensione di questi prodotti in particolare...mi sa che non li prenderò allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le salviette ancora ancora, ma lo struccante non mi sento proprio di consigliartelo :)

      Elimina
  4. io li ho entrambi,lo struccante non l'ho ancora provato con attenzione visto che ne ho uno aperto da finire però le salviette le trovo buone e non ho trovato difficoltà a togliere il mascara,forse varia dal mascara che si usa(mah????)
    anche gli altri prodotti li trovo buoni (crema per corpo/viso/mani) anche se purtroppo non son riuscita ancora a trovare il burrocacao :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi facci sapere come ti trovi con lo struccante! eh forse dipende proprio dal mascara, ne sto usando uno della debby.. :)

      Elimina
  5. a me lo struccante funziona bene con mascara ed eyeliner (quest'ultimo anche waterproof), senza scartavetrare... sarò fortunata io? :)

    RispondiElimina
  6. A me non brucia agli occhi il detergente, però è vero che non è molto efficace... Io lo uso per bagnare i cotton fiock quando devo fare dei ritocchi, visto che è a base acquosa e poi sopra posso riandarci con l'ombretto!

    RispondiElimina
  7. uso molto mascara e eyeliner waterproof, non sono prodotti adatti alle mie esigenze ma grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. prodotti meno consigliati ;) io prima di andare mi sono documentata e quindi ho preso creme corpo, mani, viso e burrocacao... mi trovo da dio!!! concordo con la ragazza che ti ha detto di guardare il video di carlitadolce... lei praticamente alla fine sta usando il tonico come struccante e lo struccante come tonico :D effettivamente mi sa che si sono sbagliati con le etichette ahahah per il resto io i prodotti che sto usando sono fenomenali... soprattutto la crema viso ed il burrocacao.. gnam! buon proseguimento di giornata ^^

    RispondiElimina
  9. Lo struccante non l'ho preso, ho preso le salviette per essere più comoda e struccarmi più velocemente quando necessario (non avevo mai provato questo modo di struccarmi) ma anche a me struccano male il mascara, ma la cosa peggiore è che a me fanno bruciare la pelle! Soprattutto nel contorno occhi, ma a volte anche il resto del viso.... E a me non sembrano nemmeno troppo imbevute, ma magari è un difetto della mia confezione.
    Non credo proprio che le ricomprerò!

    RispondiElimina
  10. io ho preso lo struccante e la crema viso...e non sono entusiasta di nessuno dei due prodotti purtroppo :-( per lo struccante, sottoscrivo ogni parola del post...peccato!

    RispondiElimina
  11. Io uso crema viso, tonico e crema corpo e mi ci trovo benissimo! Probabilmente sarà soggettivo... Però alcune cose sono davvero buone!
    Ti lascio i link di due post della nostra Morgana dove parla di questi prodotti... Magari ti sono utili! http://insanebazar.com/2012/08/29/review-prodotti-vivi-verde-coop/ e http://insanebazar.com/2012/08/22/review-crema-viso-vivi-verde-coop/

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, visti i vari commenti direi che è molto soggettivo, ehehe
      grazie per i link, gentilissima :)

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com