Haul EccoVerde e richiesta di aiutino


Ciao ragazze/i,
oggi un post veloce per farvi vedere cosa ho comprato dal sito EccoVerde la settimana scorsa...ho preso cose che mi servivano ma mi sono anche voluta togliere qualche sfizietto che avevo da un po' :D
Avevo già ordinato in passato da questo bio-store online e mi sono sempre trovata strabene: il servizio clienti è disponibilissimo e in italiano, nonostante il negozio sia austriaco, la scelta dei prodotti è davvero alta e le spese di spedizione sono mediamente veloci (una settimana, dall'estero) e gratis per una spesa superiore ai € 39,90.
Il pacchetto è arrivato confezionato benissimo e in modo davvero compatto e soprattutto imballato con pochissima plastica.

le palline che vedete sono di amido di mais


Ecco l'insieme dei prodotti:


  • Cura riparatrice alle rose per capelli Lavera € 7,19 per 125 ml (ho risparmiato qualcosina acquistando due confezioni)
  • Crema da barba Lavera men care € 4,89 per 75 ml
  • Saponetta viso all'olio di malaleuca CMD Naturkosmetik € 2,29 per 100 gr
  • Shampoo biocosmetico antiforfora Belmar cosmetics € 1,99 per 30 ml
  • Intense volumizing mascara in black Lavera € 9,89 per 13 ml
  • Crema peeling all'argilla e olio di malaleuca CMD Naturkosmetik € 7,99 per 50 ml
  • Spugna naturale silk (circa 7,5 cm) € 3,79

Dunque, ho acquistato la Crema da barba di Lavera e lo Shampoo antiforfora di Belmar per la mia dolce metà perchè stiamo cercando di risolvere un problema di dermatite, su cuoio capelluto e viso, e di fastidi post-rasatura.
Anche i maschietti quindi hanno la pelle supersensibile, ebbene si :D
Il mio fidanzato ha una pelle molto delicata che fa decisamente i capricci dopo il rasoio e si lamenta ancora di più quando la barba inizia a ricrescere...compaiono zone rosse sotto il collo e in certi punti la cute è così secca che desquama.
Sul cuoio capelluto, in prossimità della nuca, gli succede praticamente la stessa cosa, senza un motivo apparente, ed inizia a comparire forfora secca e prurito molto forte ;(
Per quanto riguarda il prurito sulla nuca, niente è riuscito a calmarlo se non il cortisone...quindi chiedo un aiutino: qualche ragazzo che segue il blog o qualche ragazza che ha fidanzato/amico/marito/papà/fratello ecc che ha questo tipo di dermatite su cuoio capelluto e viso rasato (oppure anche una sola delle due) può lasciare un commento su qualche rimedio/prodotto bio affidabile? Grazieeeeeeee ^^


Ho acquistato due confezioni di Maschera per capelli alle rose di Lavera per risparmiare un po' e non andare al negozio bio della mia città che logicamente la vende a prezzo maggiorato...è un prodotto ottimo, mi trovo bene e ho continuato ad utilizzarla senza mai smettere da più di un anno (click!).
Mentre giravo le pagine per curiosare tra i prodotti ho rimembrato alcuni consigli della Signorina Rottermeier dalla Germania (click!) e ho deciso di provare qualche prodotto di CMD Naturkosmetik, ditta tedesca molto essenziale ma con INCI davvero molto accattivanti.
Quindi, ho preso la Crema peeling all'argilla e olio di malaleuca e la Saponetta viso all'olio di malaleuca: non mi sono stufata della Crema levigante alla mandorla di Fitocose o della loro Saponetta al miele ma in questo periodo ho bisogno di qualcosa di più purificante, purtroppo -.-' visto che sto finendo entrambe ho pensato di acquistare questi due prodotti della linea per pelli impure della CMD.
Altro articolo che volevo acquistare da una vita è la Spugnetta Silk che forse in foto si nasconde un pochino in mezzo alle chips di amido di mais dell'imballaggio :) si tratta, in pratica, di una spugnetta molto morbida, tipo quelle che si usano per fare il bagnetto ai neonati, che ho pensato potesse venirmi bene per rimuovere il sapone dal viso dopo essermi struccata la sera o dopo la detersione mattutina.
L'unico pezzo di makeup acquistato è stato anche questo superdesiderato ovvero l'Intense volumizing mascara di Lavera che promette ciglie estremamente volumizzate.

Ironia della sorte l'unico campioncino che mi hanno mandato (me ne aspettavo di più -.-') è per il mio ragazzo a cui non gliene può fregar di meno :D ahahaha

Bene, non vedo l'ora di provare questi prodotti :) possono interessarvi anche le review sui prodotti da uomo?


Spero di esservi stata utile




20 comments:

  1. Ciao Cara :D intanto... Ordinuccio carino!!! Sono curiosa di leggere i tuoi pareri sul peeling, spugna e mascara :P per la dermatite ti dico, io ne ho sofferto per un pò di annetti... Cel'avevo su cute, viso e alcuni piccoli punti del corpo... Mi ha aiutato molto il fatto di convertirmi all'utilizzo di prodotti bio e poi ti consiglio di fargli fare degli impacchi con aloe vera ed olii idratanti... Io i risultati li ho visti dopo mesi e mesi di applicazioni però ti posso assicurare che ne sono uscita!!! Se userà con costanza prodotti delicati, lenitivi ed idratanti penso che starà meglio... Prova e facci sapere :D kissss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo la stessa cosa guarda...già il fatto di utilizzare certi prodotti aiuta quanto meno a prevenire certe reazioni, poi magari nel suo caso servirà qualcosa di più specifico non ne ho idea...
      E' andato dal dermatologo che gli ha prescritto una crema idratante (ma va?) -.-'
      Grazie mille per i tuoi consigli!

      Elimina
  2. Che bello vedere i pacchi!!!!!!!!! ^_^ Sono curiosa della maschera per capelli della Lavera! Attendo recensione.... 1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è già perchè è un prodotto che compro da tanti mesi, ecco il link ^^

      http://www.trucchisvelati.it/2011/08/cura-riparatrice-per-capelli-alle-rose.html

      Elimina
  3. Quando avevo l'erboristeria in estate venivano clienti tedeschi a comprare la crema al tea tree,loro la usano come pre e dopobarba...altra cosa,e forse un po piu indicata,crema alla calendula...o anche di iperico...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok grazie mille :) tengo sempre un tubetto di crema alla calendula a casa allora gliela faccio provare!

      Elimina
  4. a me interesserebbero moltissimo le review su prodotti per uomini. Per cui se ti va sarebbero apprezzatissime

    Facci sapere come ti trovi con la Cura riparatrice alle rose per capelli che un mezzo pensierino ce lo sto facendo pure io... ma non sono tanto convita...

    un abbraccio

    http://bluefeathermakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok provvederò con le review maschili :D
      Della cura riparatrice alle rose posso già dirti che mi trovo benissimo, continuo a ricomprarla da un annetto e anche di più.
      Soffro parecchio i nodi perchè ho i capelli mossi e faccio questa maschera una volta a settimana, la chioma è davvero rinata.
      Trovi una review dettagliata a questo link

      http://www.trucchisvelati.it/2011/08/cura-riparatrice-per-capelli-alle-rose.html

      Elimina
  5. quante cose!
    la lavera da quanto sento è un ottima marca,facci sapere maggiori info,un bacio!

    RispondiElimina
  6. Mio fratello ha una pelle molto simile a quella del tuo ragazzo ma finora non abbiamo trovato grandi soluzioni :( se voi riuscite a trovarne una efficace teneteci aggiornati.

    RispondiElimina
  7. io ho la pelle ipersensibile, non ti dico quando mi depilo, follicolite da pazzi. L'unica cosa è spalmarmi di pomata alla calendula, il gel d'aloe non mi fa niente. Da anni soffro di dermatite al cuoio capelluto come il tuo ragazzo. Cute rossa, prurito ovunque, forfora secca ed è 10 anni che uso shampoo bio o superdelicati, ma oramai penso dovrò andare dal dermatologo perché la questione non migliora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti mi dispiace :( sicuramente gli farò fare i test per le allergie da contatto per vedere se effettivamente è sensibile a qualche allergene da contatto.

      Elimina
  8. ciao tesoro, mi dispiace x il tuo ragazzo
    anch eil mio è così ma ha la pelle grassa
    lui usa la crema dopobarba della b.toscana che è emoliente, e rinfrescante.. ha detto addio ai punti rossi e irritazioni varie =)
    per la dermatite posso dirti che anche io soffro tutti gli anni d'inverno e uso la crema per bambini della bioturn con calendula e camomilla =) se ha la pelle secca come me potrebbe darle una chance =)
    altrimenti c'è la crema ACQUA MEDICA su eccoverde, ideale per questo tipo di problema, io possiedo l'acqua termale ma ancora non l'ho aperta


    un bacione grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capito grazie mille!
      Eh la crema della biofficina toscana è il campioncino che mi hanno dato combinazione :)

      Elimina
  9. cosine davvero carine...non ho mai provato nulla di lavera...ma mi sono incuriosita ne sento sempre parlare bene da tutte voi...io invece sono curiosa di provare da ecco verde il marchio badger balm ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo prendere anche io qualche cosa...ma alla fine ho deciso di evitare, mi interessano molto i balsami labbra classici!
      Quelli colorati sono troppo cari secondo me per l'effetto che danno, ne ha parlato in tantissimi video in cui fa vedere anche gli swatches la Signorina Rottermeier di Youtube.

      Elimina
  10. per la dermatite... una pasta all'acqua e ossido di zinco (che puoi far fare tranquillamente in farmacia)?

    RispondiElimina
  11. Che bel post! Per quanto riguarda la dermatite nel cuoio capelluto, il dermatologo ha consigliato a mio fratello di andare dal farmacista e di farsi preparare una lozione con olio di mandorle e acido salicilico, non so se ti può essere utile...in ogni caso facci sapere!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ciao!Il mio ragazzo ha una cute particolarmente sensibile, l'unico shampoo che fin'ora non gli ha creato problemi è lo shampoo al miglio di fitocose!Per consigli più specifici mi sa che twilight27bella ha fatto un video abbastanza dettagliato!Spero di esserti stata utile :)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com