Intense Volumizing Mascara - Lavera -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlare del mio ultimo mascara stradesiderato da parecchio ma che solo nell'ultimo ordine EccoVerde (click!) mi sono decisa ad acquistare, ovvero l'Intense volumizing mascara di Lavera.


Pro: resa, effetto completo, durata

Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 9,89 per 13 ml (su EccoVerde)

INCI: Water, Alcohol*, Stearic acid, Beeswax*, Hydrolyzed jojoba esters, Algin, Argania spinosa kernel oil*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Silk, Shellac, Jojoba esters , Hippophae rhamnoides fruit extract*, Butyrospermum parkii*, Tocopherol, Theobroma cacao seed butter*, Cocos nucifera oil*, Helianthus annuus seed oil, Olea europaea fruit oil*, Camelina sativa seed oil, Vegetable oil, Hydrogenated lecithin, Tilia cordata flower extract*, Rosa centifolia flower extract*, Malva sylvestris flower extract*, Ascorbyl palmitate, Fragrance**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
May contain: CI 77499, CI 77007


* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali


Che dire di questo mascara...sono strafelice di averlo acquistato e mi sento di straconsigliarlo a chi come me ha ciglia abbastanza folte, non esageratamente lunghe e già abbastanza incurvate di natura.
Penso che questo mascara possa andare bene per tutte però per chi ha le ciglia come le mie sono sicura di come possa essere il risultato :)
Ecco le ciglia senza mascara:


Sulle mie ciglia questo mascara ha un effetto direi completo perchè allunga, incurva il giusto e volumizza parecchio!


Non sembra un mascara ecobio perchè ha una formula, mai provata prima per quanto mi riguarda, che permette di "costruire" il prodotto per un effetto pseudodrammatico mantenendo l'INCI verde e soprattutto ricco di oli e agenti provenienti da agricoltura biologica.
Inoltre come potete vedere la fragranza e gli allergeni del profumo non sono sintetici ma derivanti da oli essenziali naturali.
Non ho mai provato un mascara bio così efficace...finora i mascara bio che ho utilizzato davano un effetto molto naturale che a me piace comunque molto, ma questo mi rendo conto che è diverso.
E' persino più difficile da struccare rispetto agli altri e nonostante sia ricco di oli non cola assolutamente nella giornata.
Lo scovolino mi piace molto assomiglia a quello del Mascara I Love Extreme di Essence, bello grande e cicciotto.


Questo mascara mi piace moltissimo, sia per trucchi naturali sia per trucchi un pochino più drammatici o colorati...la resa e l'effetto sono sempre impeccabili ^^


Non so se posso sbilanciarmi a tal punto da dire che forse ho trovato IL mascara e non UN mascara con cui semplicemente mi trovo bene...però mi sento di dire che sicuramente questo prodotto ha tutte le caratteristiche che cerco, insomma ha le carte in regola.
Vedremo se quando l'avrò finito mi verrò voglia di ricomprarlo oppure se mi verrà voglia di provare qualcos'altro...grazie al cielo Lavera è una marca molto reperibile in molti siti online ma anche nei negozi bio così non si è troppo vincolati ad un unico e-store online (nel negozio bio della mia città costa € 12,00).


Spero di esservi stata utile





7 comments:

  1. ottima recensione. Fonore di Lavera io avevo solo quello con doppia formula, da una parte scovolino volume e dall'altra allungante, ma non era per niente soddisfacente. Finora il mio preferito rimaneva il lady futura, un po' caro ma decidamente allungante e resistente. Ma se tu dici che questo fa un effetto un po' più drammatico, io che sono fissata con i mascara e uso solo prodotti evobio voglio provarlo assolutamente. Ecco, l'uncia cosa è che vedo l'alcol sempre molto in alto nell'inci, ma se merita si può alternare al lady futura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^
      L'alcol in alto nell'INCI è una caratteristica preponderante dei prodotto
      i ecobio tedeschi; purtroppo viene impiegato come conservante e non è proprio il massimo, anche se il biodizionario lo segna verde.
      Credo che sia segnato così e con anche l'asterisco, che indica la derivazione biologica, o perchè è contenuto, in qualità di conservante, in qualche estratto utilizzato nella formulazione, o perchè è il risultato di un processo di fermentazione, non ti so dire...
      La reazione all'alcol nei prodotti bio è soggettiva, a me non dà fastidio sui capelli (uso la maschera di Lavera che lo contiene) e nemmeno sugli occhi (questo mascara non mi dà problemi) ma in viso si...avevo provato una crema di Lavera e non mi piaceva per niente e non sopportavo l'odore.
      Io porto le lenti a contatto e non ho avuto alcuna reazione spiacevole con questo mascara, non ha nemmeno un odore particolarmente forte, cosa che invece avevo riscontrato nel Mascara Multi effects di Benecos.

      Elimina
  2. Sembra un buon prodotto, ma Lavera dalle mie parti non l'ho mai vista... :(

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  3. Un prodotto ottimo! :) Se lo trovo da qualche parte gli do un'occhiata, sono sempre alla ricerca del mascara perfetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh chi non lo è? :D
      Purtroppo non penso che esistano tester dei mascara Lavera, almeno nel negozietto della mia città non li tengono, uffa ;(

      Elimina
  4. Buono! hai mai provato altri cosmetici di questo marchio? sinceramente ho sempre sentito parlare bene delle creme, ma mai dei cosmetici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ti riporto i link a tutte le review:

      Fondotinta compatto: http://www.trucchisvelati.it/2011/04/2-in-1-compact-foundation-lavera.html

      Fondotinta liquido: http://www.trucchisvelati.it/2012/01/natural-liquid-foundation-in-porcelain.html

      http://www.trucchisvelati.it/2012/02/aggiornamento-natural-liquid-foundation.html

      Correttore liquido: http://www.trucchisvelati.it/2011/02/natural-concealer-medium-2-lavera.html

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com