Burro di Murumuru - Aromazone -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi brevemente del Burro di Murumuru che ho acquistato nel mio ultimo ordine da AromaZone che avete visto (click!).
Come potete vedere dalla foto nel post dell'haul dell'ordine il burro si presenta in versione solida, anche d'estate, e di colore bianco latte.
Visto che le confezioni dei sample di AromaZone sono veramente odiose e soprattutto inutili...ho lasciato sciogliere a bagnomaria il burro e poi l'ho travasato in una boccetta di vetro scuro.




Ogni volta che devo utilizzarlo lo immergo per metà in un pentolino basso pieno di acqua bollente, lo lascio sciogliere e prendo la quantità che mi serve.
Il prodottto non si altera assolutamente in seguito a questi sbalzi termici a cui viene sottoposto per essere utilizzato, in più si tratta solo di 10 ml di prodotto che per la lunghezza dei miei capelli significa circa 5-6 applicazioni...forse posso arrivare anche a 7!
In generale però se avete acquistato la confezione da 100 ml vi consiglio di prelevare la quantità che vi serve con un cucchiaino e di sciogliere solo quella a bagnomaria.

Pro: idratazione, morbidezza, comodità
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 1,50 per 10 ml e € 9,50 per 100 ml
INCI: Astrocaryum murumuru butter

La mia esperienza con i burri sui capelli ovviamente umidi si riconferma come assolutamente positiva e anzi consiglio moltissimo di provarli anche a chi come me, ha i capelli i grassi ma secchi sulle punte.
In passato ho provato sia il classico Burro di karitè (click!), sia il meno usuale Burro di mango (click!) davvero ottimo.
Il Burro di Murumuru mi incuriosiva da un bel po' di tempo e finalmente mi sono decisa a comprarlo dopo aver testato il comportamento dei burri sui miei capelli.
In quest'ordine ho voluto dedicarmi alla scelta di prodotti per capelli secchi e ricci proprio per mettermi a vento quest'inverno per cercare di evitare il più possibile le doppie punte.
Il Burro di Murumuru è indicato per i capelli secchi, danneggiati e fragili, per i capelli crespi e afro, contro i capelli radi e devitalizzati.
Come potete vedere gli usi e le indicazioni sono davvero tantissime e queste caratteristiche rendono questo prodotto davvero multiuso soprattutto per chi spignatta che può impiegare questo burro per fare diversi cosmetici.
Io sono pigra quindi lo utilizzo puro sui capelli e devo dire che come trattamento pre-shampoo, secondo me, gli oli e i burri sono veramente il top a livello di rapporto quantità/qualità/prezzo rispetto a molti altri prodotti che sono sul mercato.
Ovviamente i trattamenti di bellezza pre-shampoo a base di oli e burri puri usati da soli sono adatti anche per chi non utilizza shampoo bio!

Spero di esservi stata utile

 



2 comments:

  1. interessante, io con quello di karité sui capelli non mi trovo benissimo, preferisco quello di cocco, lo metto anche io pre-shampoo sui capelli un po' inumiditi, ho anche io il capello grasso con punta tendente al secco. Che differenza trovi tra questo e il karité?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Rispetto al Burro di karitè questo è meno unto ma comunque idratante.
      Dalla sua parte il burro di karitè ha che è molto maneggevole, perchè basta scaldarne una noce tra le dita perchè diventi subito liquido e pronto per l'applicazione, il Burro di Murumuru invece va sciolto a bagnomaria perchè è più compatto.

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com