IDEE HALLOWEEN: il meglio dal web



Ciao a tutti!
Oggi vorrei condividere con voi qualche idea scovata, quest’anno e non solo, sul web per quanto riguarda halloween, così da arrivare al 31 con le idee ben chiare.
Io, lo ammetto, non la metterei in cima alle festività che preferisco, sono anche una gran fifona, ma siccome è un’occasione per fare qualcosa di divertente/ diverso insieme agli amici, negli ultimi anni mi sono adoperata per renderla più nel mio stile, col trucco, i vestiti o qualcosa di speciale.

COSTUMI
Partiamo da qualche idea per travestirsi senza spendere miliardi: 
  1. per quanto mi riguarda credo che se ci sarà da vestirsi quest’anno mi butterò sulla “sposa cadavere” e qui ho trovato una proposta interessante in merito e totalmente fai da te oppure su Magenta del Rocky Horror Picture Show con abito nero e grembiulino...certo dovrei cotonarmi i capelli!
  2. per non fare i soliti vampiro/zombie/strega/diavoletto, altre idee di costume possono essere di ispirazione cinematografica, per andare sul semplice io suggerisco costumi con una forte caratterizzazione nel viso e che ci permettono di utilizzare i vestiti che già possediamo: Saw (su internet ci sono diverse idee per realizzare la maschera in carta pesta), Alex di Arancia Meccanica (look total white+stivali, bastone e bombetta..più facile di così?), Eric de Il Corvo, di nuovo un facilissimo total black con un trucco che fa tutto o ancora il magnifico Joker di Heath Ledger.  
  3. il mimo, io ne sono terrorizzata, oppure il pagliaccio It, altro personaggio da brividi che comporta poca spesa nel costume (magari riciclate qualcosa dal carnevale)  
foto presa dal web
foto presa dal web

MAKE UP
Per quanto riguarda i tutorial di trucco, il tubo è pieno di idee straordinarie, io vi suggerisco i miei best of:
  1. i trucchi di Giuliana per Halloween sono qualcosa di fenomenale e non sono nemmeno impossibili da riprodurre. Negli anni scorsi ho utilizzato molte delle sue idee anche per truccare i miei amici, quindi assolutamente unisex. Questa volta segnalo però quello da Calavera Catrina…irresistibile o per quelli che hanno apprezzato il film come me (e mi sembrano pochi…) la sua Effie Trinket di Hunger Games 
  2. Petrilude, se non sapete che fare, maschi o femmine che siate, trovate le idee più sorprendenti e terrificanti del mondo. Segnalo qui quello che ho realizzato (con fatica) su M l’anno scorso a sua grande richiesta 
  3. per chi non vuole abbruttirsi troppo l’anno scorso avevo anche visto l’elegantissima Jessica Harlow nella sua versione de la sposa di Chucky  
DOVE ANDARE?
Qualche idea per chi non parteciperà a qualche festa in maschera o come me non andrà in discoteca :
  1. visitare un castello..quale migliore occasione della sera o meglio della notte del 31 ottobre per andare in un bel castello?  Posso dire solo della mia zona perchè non conosco molto altro, ma da anni sento parlare dai miei amici della loro serata al castello di Bardi con toni  a dir poco entusiastici , e sarei curiosissima. Due anni fa siamo andati, poi, al Castello della Pietra dietro a Genova, molto suggestivo.. E perché non fare un saltino a Triora, paese delle streghe?
  2. Cena con delitto, ce n’è ormai in ogni città, io ci sono stata con la cara Polli per l’addio al nubilato di mia sorella e devo dire che è stata molto divertente e poi ho visto che si trovano anche in offerta su Groupon!
  3. Party in casa! Quale occasione migliore di una bella festa con gli amici (come per noi l’anno scorso) in cui sbizzarrirsi in decorazioni e piatti spaventosi?   
foto presa dal web
DECORAZIONI, CUCINA e LIBRI
E un po' di belle idee che possono esserci utili o possono ispirarci per un halloween un po' più personale:

  1. Cosa cucinare per il nostro party? Solo sul canale yt di Giallo Zafferano, per fare un esempio, ci sono ben 12 video a tema: dall'intaglio classico della zucca, a simpatici cupcake passando per degli occhi insanguinati fatti di cioccolato bianco
  2. Come decorare la casa? Dai miei due blog preferiti: creatività d'oltreoceano e qui in Italia 
  3. E se si crea l’atmosfera giusta non c’è nulla di meglio che un bel racconto da brivido al buio (meglio se davanti al caminetto) prendendo magari di mira il più fifone come me. I miei preferiti? Nemmeno a dirlo: i classici  E.A.Poe , Frankenstein di M. Shelley, Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde o anche Il Crogiolo di A. Miller o Le notti di Salem di S.King.

Questo è tutto il meglio che ho visto per halloween..ancora non so che farò con i miei amici, ma come l’anno scorso, vorrei essere meno fashion e più paurosa J
Un ultima chicca: non potevo resistere, volevo segnalarvi anche questo fantastico cocktail di Martha Stewart..che classe! 
e voi avete già qualche idea? Avete fatto qualche esperienza da consigliare?
Preferite la sexy vampira o siete per i travestimenti più paurosi?
Se avete consigli, o esperienze da condividere non esitate a commentare..magari ci suggeriamo qualcosa di nuovo!
Spero di esservi stata utile
A presto!





5 comments:

  1. bellissimo!!!!! triora mi ispira un sacco! Giuly non ci delude mai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo proposto Triora anche l'anno scorso ma ci eravamo organizzati tardi...prima o poi riuscirò ad andarci :-)

      Elimina
  2. Consiglio anche i video di Dustin Hunter, fa delle cose fichissime e spesso homemade (come alcuni effetti speciali tipo il fake-latex per il viso e il sangue finto). E poi è adorabile.

    RispondiElimina
  3. Articolo utilissimo e completo!! GREAT!!;)

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com