Purifying nose strips linea PureSkin - Essence -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che punto da almeno un anno e di cui si è già detto tantissimo (lo ben so)...ovvero i Purifying nose strips linea PureSkin Essence.




Come saprete tutti ormai i prodotti Essence si possono trovare nei punti vendita Oviesse, Upim e Coin di tutta Italia...ma come è noto fin dall'inizio le condizioni degli stand, dei tester e dei prodotti e anche la loro messa in vendita varia molto da negozio a negozio pur trattandosi di catene.
Che mi ricordi io, correggetemi se sbaglio, la prima a rendere noti gli effetti portentosi di questi strips è stata Giuliana Makeupdelight2009 (click!) con un video utilissimo che non riesco più a trovare uffa :(
Ecco da quel video io non sono mai riuscita a trovare questo prodotto nonostante fosse già in vendita in Italia.
Detto questo, qualche giorno fa sono passata nell'Oviesse della mia città e finalmente i prodotti della linea PureSkin erano esposti decentemente e soprattutto presenti :)
Ma passiamo alla descrizione del prodotto...dunque nella confezione ci sono tre cerottini imbustati singolarmente.



Pro: resa, effetto, praticità, prezzo
Contro: nessuno
Reperibilità: Oviesse, Coin, Upim
Prezzo: € 1,99 per una confezione da tre cerottini
INCI: Acrylates copolymer, PVP, Aqua, Polyvinyl alcohol, Silica, PEG-12 dimenthicone, Dipotassium glycyrrhizate, Camelia sinensis leaf extract, Allantoin, Hamamelis virginiana extract, Parfum, CI 77288, CI 77891

I cerotti sono molto simili a quelli Nivea e il principio è esattamente lo stesso...il cerotto è applicato sopra ad una striscia di carta plastificata trasparente ed è pronto per l'uso.
L'INCI come potete vedere non è un granchè, ma si tratta di un prodotto che viene appoggiato sulla pelle per poco tempo e poi rimosso completamente.



Dopo aver lavato bene il viso, inumidire il naso con un po' di acqua tiepida, staccare il cerotto e applicarlo sulla parte interessata.




Consiglio di far attenzione nel fare aderire bene il cerotto soprattutto agli angoli del naso dove i malefici punti neri si concentrano :(
Attendere 10-15 minuti e rimuovere delicatamente...il cerotto va tolto sollevando l'angolo destro verso il centro, arrivati al centro si deve ripetere la stessa cosa dall'altra parte: ho notato che facendo così i punti neri vengono via meglio.
Mi raccomando non fate uno strappo tipo ceretta ma agite lentamente per facilitare la fuoriuscita dei comedoni, se vi lacrimano un pochino gli occhi è del tutto normale!
Questo è stato il mio risultato:



Purtroppo ahimè sono davvero piena di imperfezioni sottocutanee e comedoni un po' in tutto il viso...per chi ha una pelle come la mia, l'utilizzo di questi cerottini non può considerarsi un rimedio vero e proprio bensì un valido aiuto, da concedersi una volta ogni tanto, alla pulizia profonda settimanale e alla routine giornaliera.


prima del cerottino

dopo il cerottino


Spero di esservi stata utile



15 comments:

  1. Io anche ho una pelle un po' problematica, devo eliminare continuamente le impurezze che ostruiscono i miei pori, e questi cerottini direi che sono un valido aiuto!

    RispondiElimina
  2. a me non fa assolutamente niente, ne toglie tipo 3...(non è che io abbia un'invasione di punti neri...) boh...

    RispondiElimina
  3. Anche io le ho prese e spesso le uso sul mio ragazzo! Comunque sono ottime...

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!! Oggi andrò a vedere se da Oviesse li trovo...

    RispondiElimina
  5. Io uso quelli Nivea e mi ci trovo benissimo, questi non li ho mai provati, però ne parlano tutte benissimo che sicuramente dovrò provarli anche io!! baci

    RispondiElimina
  6. Li ho provati e mi sono trovata bene, così come mi sono trovata bene con altre marche comunque :)
    Da provare e da usare! ODIATISSIMI PUNTI NERI

    RispondiElimina
  7. li ho provati anche io e sono davvero validi!

    RispondiElimina
  8. non fanno i miracoli però sono abbastanza buoni!
    per chi non li ha mai provati: MAI dimenticarli per più di 15 minuti come è capitato alla sottoscritta...la pelle brucerà per almeno una mezz'ora e non è simpatico!

    RispondiElimina
  9. anche io l'ho trovati finalmente e fatto scorta, ma possibile che a parte essence e la nivea nessun altro abbia pensato a fare i cerottini per il naso?! bah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la stessa cosa che penso io...non c'è concorrenza per questo tipo di prodotti!

      Elimina
  10. ho provato sia i Nivea che questi e Essence, per me, vince (anche come prezzo!), io li trovo ottimi :-)

    RispondiElimina
  11. Li uso anche io. Ho una pessima pelle e questi mi vengono in aiuto

    RispondiElimina
  12. Wow o.o
    Buono a sapersi, io non trovo più le nivea!!!
    Grazie per la recensione ^^
    Ti seguo!

    A loser like me

    RispondiElimina
  13. Io ho provato quelli di Nivea ma non mi fanno assolutamente nulla ;( Questi devo ancora trovarli agli stand essence :D
    un bacio

    enchantingmakeupworld.blogspot.com

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com