Matita occhi n° 381 - Lady lya biologica -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi della matita nera bio che ho acquistato qualche giorno fa ovvero la Matita occhi n° 381 di Lady lya biologica.




Pro: pigmentazione, sfumabilità, costo, INCI

Contro: nessuno
Reperibilità: nei negozi della catena Acqua&Sapone
Prezzo: € 3,90
INCI: Octyldodecyl stearoyl stearate, Hydrogenated palm kernel glycerides, Hydrogenated vegetable oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Cera carnauba, Olus oil, Mica, Candelilla cera, Sesamum indicum oil, Hydrogenated palm glycerides, Polyglyceryl-3 diisostearate, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Sorbic acid.
May contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77742, CI 77288, CI 77289, CI 77510, CI 77007

Dunque, da un po' di tempo sto acquistando matite bio per gli occhi man mano che finisco le matite tradizionali che ho a casa.
Dopo che ho terminato la Black eyeliner waterproof di LAYLA cosmetics mi sono decisa per un acquisto più naturale e, un po' per la curiosità  e un po' per il fatto che per adesso non prevedo ordini online, mi sono lanciata sulla Lady lya che è una marca bio certificata venduta da Acqua&Sapone.
Di questo brand avevo già acquistato una matita correttore bio con la quale mi sono trovata davvero bene (click!).
E' un prodotto davvero molto sfumabile, di un nero intenso e con un INCI davvero interessante.
Inoltre, scrive molto bene anche nella rima interna!



Per quanto riguarda la durata nella rima interna siamo nell'ordine della mezza giornata, sulla palpebra mobile l'effetto perdura per tutta la giornata ma con sbiadimenti di colore perchè comunque non si tratta di un prodotto waterproof o con siliconi.
In questi giorni la sto usando per fare questo tipo di trucco davvero semplicissimo e velocissimo:



Si tratta di una linea più spessa di matita sfumata verso l'esterno, sulla quale viene disegnata una linea sottilissima all'attaccatura delle ciglia, sempre con la stessa matita, per riempire gli spazi vuoti...è veramente una dimostrazione senza pretese, giusto per far vedere l'effetto della matita :=)
Secondo me questo è un buon modo per poter portare il nero anche la mattina, ad esempio, senza rischiare di sembrare troppo "da sera" e senza evidenziare le occhiaie perchè l'effetto è molto soft.
Per far durare di più il trucco, soprattutto se come me avete la palpebra oleosa, è consigliabile passare un po' di cipria sulla palpebra come se fosse un ombretto e poi applicare la matita, oppure fissare la matita con un ombretto dello stesso colore.
Talvolta, per dare un tocco di colore, sopra al trucco che vedete in foto, applico un ombretto non troppo scuro (qualsiasi colore va bene) e lo sfumo nella piega con un pennello pulito: in questo modo si sarà utilizzato un solo colore ma all'attaccatura delle ciglia si avrà un effetto più scuro che sottolinearà lo sguardo senza ricorrere all'uso di altri ombretti e pennelli.

Spero di esservi stata utile






9 comments:

  1. Il colore è molto bello e anche gli altri... le ho puntate l'altro giorno!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facci sapere se prendi qualcosa!
      Ioho adocchiato anche la matita marrone e le matite rossetto :P

      Elimina
  2. ma è nera?' mi sembrava un marrone scuro o un grigione! vabbè! mai provata questa marca! si lo ammetto uso trucchi che a livello inci sono veramente una porcheria! hehhehhe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bella nera ma la foto non le rende abbastanza giustizia!
      Ognuno usa i trucchi che più incontrano il suo gusto, non ci sono regole per il makeup grazie al cielo :)
      Questa è solo una proposta di un prodotto makeup con INCI verde ^^

      Elimina
  3. Ma dai, davvero si trova da Acqua&Sapone? Non le avevo mai notate :)
    Non è mica male, considerando che non costa neanche tanto! :)
    Non avevo proprio mai sentito parlare di questa marca, mi sa che vivo sulla luna! Andrò sicuramente a dare un'occhiata alle matite, dato che quelle che uso di più (nera e marrone) stanno finendo e potrebbe essere l'occasione buona per acquistarne una più verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, almeno nel negozio dove sono stata io, questa marca ha uno stand minuscolo un po' messo a caso e lontano dagli scaffali delle altre marche conosciute!
      Lì dove sono andata lo stand è attaccato a quello della Crazy (non so se si scriva così)...i prodotti sono mal messi e certe volte anche aperti, insomma non è valorizzata per niente!
      Spesso inoltre la scelta è ristretta perchè molte matite mancano da mesi..bisogna essere fortunate :)
      Questa marca fa solo prodotti in forma di matite e i prezzi sono davvero competitivi con quelli di altre marche!

      Elimina
  4. Anche io le sto provando e mi trovo bene ^_^

    RispondiElimina
  5. anche io ho questa matita e mi sto trovando un sacco bene. Inoltre ho evitato quel problema di leggero prurito che altre matite mi davano dopo un paio d'ore!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com