CHEAP and FASHION: sentirsi chic con pochi euro



Ciao a tutti!
È capitato anche a voi di desiderare pezzi d’abbigliamento o accessori che non potete permettervi? Di innamorarvi su una rivista di una borsa o di un paio di scarpe che però sforano pesantemente il vostro budget?
Bè ecco qualche idea economica che trae ispirazione da pezzi celebri e che impreziosisce il mio guardaroba rendendo i miei outfit un tantino più speciali, senza far piangere troppo il mio portafoglio!
Qualcosa sarà magari già visto, ma spero di potervi dare qualche idea utile per concedersi un piccolo sfizio modaiolo senza lasciarci un capitale.
In cima alla lista ci sono le due clutches (mi piacevano talmente tanto che ne ho prese 2 diverse) della LYDC London che ho acquistato ad aprile non appena le ho viste su internet. 



Sono, come tutte saprete, ispirate alla famosa skull clutch di Alexander McQueen che (ho cercato per curiosità) costa oltre i 1000 euro. Le ho acquistate su ebay da un venditore inglese e le ho pagate 16,95 sterline ciascuna. Nei negozi, durante l’estate ne ho viste moltissime, ma in giro qui per la Riviera di Levante, uscendo la sera, nemmeno l’ombra, eppure dalle foto degli outfit che giravano su internet mi sembrava un must dell’estate J
Comunque ricevo sempre moltissimi complimenti per queste pochette e l’impugnatura con gli anelli è davvero irresistibile, anche per chi come me, non ama in particolar modo i teschi. Insomma un pezzo che rende anche un outfit serale, un po’ basic, molto ricercato ed originale.
Il secondo acquisto, fatto questa volta al mercato del venerdì qualche settimana fa, è stata una borsa con queste catene come dettagli. Ispirata alla famosissima Falabella di Stella McCartney che costa circa 600 euro, io l’ho pagata 28 euro e, non avendo molta scelta purtroppo, l’ho presa nel color vinaccia (nella foto non rende molto) che può illuminare un po’ anche agli abbinamenti quotidiani autunnali che spesso, soprattutto da novembre in avanti, virano per pigrizia su nero e grigio. La uso spessissimo, è molto comoda e spaziosa e penso di aver fatto anche un buon affare perché nei negozi della mia zona, borse simili nello stesso materiale, costavano all’incirca tra i 38 e i 45 euro.






Passando alle calzature, dopo una folle ricerca e grazie al blog di una ragazza americana, sempre ad aprile, ho trovato la mia versione economica delle Sam Edelman. Le ho acquistate sul sito di Nelly, una marca svedese che non conoscevo, e mi sono arrivate in 5 giorni perfette e anche con delle borchie di riserva nella scatola. Il modello si chiama “Forget your boyfriend”, sono molto alte ma ben equilibrate da un plateau abbastanza considerevole (persino un po’ eccessivo forse) quindi, magari non sono comode come una scarpa da tennis, ma ci si cammina bene. Le ho pagate 65 euro contro i circa 200 delle più celebri e le ho scelte in questo colore blu elettrico davvero allegro. Mi piacciono molto anche perché impreziosiscono anche semplici outfit con jeans stretch e magliettine. Spesso le abbino ad un look total blue, con una maglietta in pizzo di Tezenis (tanto per  restare sul tema cheap) che coniuga eleganza e un pochino di “aggressività”. Nella mia compagnia sono scarpe che hanno riscosso molto ma molto successo tra gli uomini e poco tra le donne, per la serie o le ami o le odi…e io decisamente le adoro. E nell’autunno delle borchie mi sembrano molto a tema!
Il mio acquisto più recente, arrivatomi da un venditore ebay 5 giorni fa sono scarpe ispirate alle famose sneakers di Isabel Marant, molto amate dalle giovani vip. Io le ho pagate 39euro contro i 500 delle originali e le trovo molto comode. Non credo che il rialzo interno abbia particolari benefici per la circolazione perché comunque la forma della scarpa resta un po’ quella della calzatura sportiva, ma sono spiritose, casual e nello stesso tempo di carattere. E poi se vi siete guardate un po’ in giro nei negozi..sono ovunque!


Per concludere, sono in attesa dalla Cina, di questo anello, ispirato all’Arty ring di YSL (ebay euro 4, originale 195). Non l’avrei mai preso, perché le copie spudorate mi attirano molto meno dei pezzi “inspired” come quelli che vi ho presentato, ma guardando un video di simplynabiki lei, che li possiede entrambi, ha mostrato le poche differenze che ci sono tra i due, dovute al fatto che il modello originale non è comunque un prezioso, bensì un pezzo di bigiotteria griffata e quindi..che anello sia!
foto presa dal web

Questi sono i miei acquisti, che ne pensate? È vero che alcuni pezzi non hanno magari per tutti prezzi proibitivi, ma mi piace che il mercato ci offra alternative adatte a tutte le tasche, così da farci sentire tutte fashion anche con poca spesa!
E i vostri acquisti autunnali quali sono? Quale scoperta super economica?
Spero di avervi dato qualche idea utile,
a presto!


21 comments:

  1. Quanto sono belle le scarpe con le borchie *.*
    Mi piacciono un sacco anche le pochettine, l'impugnatura è troppo bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero belle, è per quello che non sapevo scegliere tra i due colori :-)

      Elimina
  2. Le clutches sono favolose, poi a quel prezzo! :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Complimenti per tutto.. hai buon gusto ! ;)
    Io sono alla ricerca disperata della borsa simil Stella McCartney e delle scarpe con la zeppa incorporata! E sicuramente non spenderò un capitale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, bè se si possono avere delle cose carine senza spendere un capotale è meglio, no?

      Elimina
  4. Ciao Blonde! Io approvo tutti gli acquisti (tranne forse le Marant inspired, che non sono proprio il mio genere!). Le clutch iniziali sono i miei pezzi preferiti, soprattutto quella chiara mi piace da matti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che anche io a prima vista le avevo giudicate male? poi le ho viste indosso a due o tre ragazze col fisico simile al mio e ho deciso di provare :-)

      Elimina
  5. Mi piace molto la clutch, anche se inizialmente la snobbavo. La Falabella non mi piace molto, ma neanche l'originale. Però post interessantissimo. Non è che ne faresti un altro con tutti i tuoi rivenditori ebay preferiti?

    RispondiElimina
  6. cavolo tu si che hai gusto....mi piace praticamento TUTTO! ti seguo da tanto e amo il tuo blog, ma non mi aspettavo di trovare un post del genere... la cosa mi ha piacevolmente sorpresa :D Ora però ho una voglia matta di fare shopping...grazie tante :/ ahahaha cmq potresti dirmi da ql rivenditore hai preso le ultime scarpe, quelle simil marant per intenderci?!? le cerco da tantissimo,ma fatte così bene non ne ho mai trovate :(
    Un bacio, Sara

    RispondiElimina
  7. le sneakers sono bellissime! le vorrei anche io!!

    RispondiElimina
  8. Per caso sono giunta nel tuo blog. Beh devo dire che le due clutch mi fanno impazzire!!! Davvero ottimo acquisto, le voglio anch'ioooo ahahahh :)
    Mi piacciono molto anche le pumps blu elettrico borchiate e, naturalmente, gli anelli!!

    Nuovo post nel mio blog Philippe Matignon new collection
    Se ti va passa a salutarmi :)
    Bacioni e buon weekend, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli anelli sono arrivati venerdì scorso finalmente! :-)

      Elimina
  9. Io sono una "cacciatrice" di abbigliamento e accessori spudoratamente fake ma fatti talmente bene da sembrare originali! Molte cose le trovo anche al mercato e nei negozietti di bigiotteria senza marca. Comunque complimenti per gli acquisti, soprattutto la borse e le scarpe Marant sono bellissime! :)
    Passa a fare un giro anche sul mio blog se ti va! Baci! :)

    RispondiElimina
  10. Ho preso anch'io la pochette simil McQueen :)
    Mi piace tutto quello che hai preso, io la Falabella me la sono fatta da sola, seguendo un tutorial. E' stato un lavorone ma ne è valsa la pena!
    L'anello di YSL mi piace tanto, ti secca condividere il venditore? Lo prenderei anch'io!

    RispondiElimina
  11. che meraviglia qst acquistiiiiii! si potrebbero sapere i rivenditori delle scarpe marant e dell'anello YSL? baci :)

    RispondiElimina
  12. allora, il venditore da cui ho preso le clutches è inglese e si chiama 'soleaffair', quello di gioielli cinese da cui ho comprato l'anello ysl è 'xiaojion' e quello italiano delle scarpe è 'indira.ms'.. spero di esservi stata utile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii grazie mille! Gentilissimissima! Buona giornata
      Sara

      Elimina
  13. Che belle cose. Adoro le clutche, le scape borchiate e le simil Isabel Marant...ma non riuscirei mai a comprare sacrpe senza provarle prima. Il numero per me è sempre un'incognita

    RispondiElimina
  14. Adoro le clutches e le scarpe borchiate *_*
    Begli acquisti ^^

    A loser like me

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com