S.O.S megacaldo = matite waterproof


Ciao ragazze/i,
in questi giorni di afa totale mi sembrava giusto condividere in che modo mi sto truccando, quando mi trucco!
Purtroppo con questa sensazione di immenso calore il fatto di avere del trucco addosso non solo infastidisce ma è un rischio di colamento faccia non indifferente nonostante l'aria condizionata che c'è sul posto di lavoro.



Molto spesso la mattina applico solo un velo di correttore liquido, un'ombra di fondotinta minerale e un tocco di bronzer giusto per dare un'idea di salute E BASTA, ma se proprio voglio strafare metto un pochino di tinta per labbra.
Quando ho un pochino più di tempo al mattino e ho intenzione di essere un po' più decente senza correre il rischio di ritrovarmi la faccia scivolata utilizzo matite waterproof :) ovviamente non si tratta di prodotti ecobio.
Non ho nè ombretti nè eyeliner waterproof quindi applico solo matite anche perchè sinceramente per l'ombretto è troppo caldo!
Posseggo tre matite waterproof che sono ampiamente collaudate da tempo e approvate contro il caldo più torrido e le utilizzo tutte nello stesso modo ovvero facendo una linea più o meno spesso sulle ciglia superiori e una linea sottile e sfumata lungo le ciglia inferiori.
Andando in ordine dalla più low cost alla più costosa la prima matita è la Matita occhi waterproof Sun club Essence (il numero non si legge più) di un bel color bronzo dorato scuro; non ricordo il prezzo preciso però penso che saremmo sui € 3,00 a dire uno sproposito.



A discapito della sua anche un po' eccessiva morbidezza questa matita dura tutto il giorno senza sbavare!
La seconda matita di costo intermedio è la Matita professionale occhi waterproof n°3 Collistar di un bel color grigio antracite metallizzato; il prezzo si aggira verso i €12,00



La mina della Collistar è decisamente più dura e consistente rispetto a quella della matita Essence quindi permette anche un'applicazione un pochino più semplice...dura persino dopo la doccia!
La terza matita è decisamente la più cara ed è la Stylo yeux waterproof violine n°40 Chanel; il prezzo preciso non lo conosco perchè si tratta di un regalo però penso che sicuramente € 20,00 li costerà




Spero di esservi stata utile



6 comments:

  1. Sei stata utilissima!!!ho quella matita Essence, lasciata da parte..ed oggi se metto il muso fuori di casa la userò di sicuro :-) non ricordavo fosse waterproof! adoro i post che mi aiutano a ridar vita a pezzi dimenticati della mia piccola collezione... GRAZIEEE!!!

    lafatasifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la matita essence e l'adoro. Peccato che sia fuori produzione :(

    Jem83

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooooooo volevo provare quella color pavone ;(

      Elimina
  3. Le matite waterproof con sto caldo sono assolutamente indispensabili... quella di essence ce l'ho anche io e anche io la trovo molto morbida! Quasi eccessivamente :)

    RispondiElimina
  4. Anche io possiedo quella matita di Essence.Molto pratica e molto carina.

    RispondiElimina
  5. Quando non si ha voglia di truccarsi una bella linea colorata per contornare l'occhio ci sta tutta! Se è waterproof, con questo caldo, è anche meglio!

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com