L'ultimo Epilatore in città: recensione del Silk épil 7!!



Con il caldo di questi mesi, naturalmente, quasi tutte ci scopriamo il più possibile per evitare il famoso "doppio svenimento carpiato" di cui parlavo qualche giorno fa su facebook, ma c'è qualcosa di più brutto del rendersi conto di avere delle zone depilate male in bella mostra?
Se anche voi pensate che il pelo superfluo sia uno dei vostri peggiori nemici seguite con attenzione questo post, perché vi sto per mostrare uno strumento insostituibile al fine di indebolire e diradare, con il tempo, i nostri odiosi nemici peli!




Ebbene lo strumento che vi vado a mostrare non è un Epilatore qualsiasi, bensì l'ultimo nato in casa Braun: il Silk Epil numero 7, nella sua versione più completa!


Questo epilatore, uscito sul mercato italiano da pochissimo tempo e subito agguantato da tutte le maggiori cacciatrici di peli dello stivale, è in vendita in due principali versioni con sottoserie numerate. La versione che vi mostro full optional è quella con la tecnologia Venus di Gillette: epilatore e lametta in serie, per lisciare completamente la pelle. Va detto che non ho ancora usufruito di questa ulteriore particolarità perché non sono abituata ad usare il rasoio, non l'ho anzi mai fatto, e psicologicamente non mi piace l'idea perché lo collego al rafforzamento dei peli, contrariamente all'epilatore usato da solo. Non so se lo provverò mai, immagino di sì, ma di sicuro oggi vi parlo di come mi sto trovando con l'epilatore.


Silk épil 7 ha 40 pinzette e due velocità: consiglio sempre di utilizzare solo la velocità II per effettuare un'epilazione veloce e meno dolorosa. La testina si muove seguendo le curve del corpo permettendo una facile e veloce rimozione dei peli anche in zone come ginocchia, caviglie, ascelle eccetera. Le testine in dotazione sono tre: con lametta gillette integrata (costo circa 7 euro per il ricambio, consigliato una volta ogni sei mesi), una testina epilatrice ampia per gambe e superfici corporee ampie, una testina epilatrice per zona bikini, ascelle e viso. Cambiare le testine è semplicissimo: un click per toglierle, un click per inserirle. Fatto!


L'epilatore funziona solo scollegato dalla corrente, questo principalmente perché si tratta di un prodotto utilizzabile anche sotto la doccia, studiato per depilare efficacemente anche con l'uso di acqua calda emolliente e rilassante. Ricaricare questa versione del Silk épil 7 è comodissimo: basta posizionarlo verticalmente sulla sua base, collegata a sua volta alla corrente, e controllare che la luce verde dei simboli della batteria (- +) lampeggi. Quando la luce rimane fissa la batteria è carica e l'epilatore pronto per essere usato wireless.



Per quanto riguarda l'illuminazione vi segnalo che c'è anche una luce molto utile che si accende con l'accensione dell'epilatore, automaticamente, e che risulta utilissimo al fine di vedere tutti i peletti e farli fuori tutti fino al più corto e biondo!!


Il prezzo e la reperibilità variano a seconda che voi scegliate lo shopping on-line o fisico. Io ho pagato 105€ con spedizione da Amazon.it qualche tempo fa, ma nelle grandi catene di negozi fisici l'ho visto anche ad una settantina d'euro in più.


Ecco il modello di cui vi ho parlato e dove vedere sulla scatola il numero del modello (immagine in basso, angolo destro fuxia)


L'epilatore ha anche un comodo sacchettino dove riporlo appeso o appoggiato in bagno, abbastanza ampio da ospitare tutti i suoi accessori comprese testine e caricabatteria.
Il consiglio d'uso è di iniziare usandolo una volta alla settimana, per poi diradare le depilazioni a due volte al mese, visto che con l'uso dell'epilatore i peli si indeboliscono alla radice e tendono a diradarsi. Per quanto mi riguarda, usando l'epilatore ormai da anni, non ho notato una differenza netta dal mese scorso a questo, ma sono decisamente contenta di potervi dire che sento molto meno fastidio usando questo epilatore e che l'epilazione dura molto ma molto meno del solito (prima, però, avevo un vecchissimo Braun del liceo...).



Questo dovrebbe essere tutto, ma se avete domande o ho dimenticato di dirvi qualcosa qui sotto diamo ampio spazio ai vostri commenti!

Un bacione,


15 comments:

  1. Grazie!! stavo meditando l'acquisto di questo aggeggio :) ora ne sono più convinta.
    Ps tu consigli di prendere una versione base o quella completa?
    baciotti

    RispondiElimina
  2. Ciao! Interessante prodotto...io ho un silk-epil di circa 3 anni fa (quindi ancora a filo) e questa opzione "wet&dry" mi incuriosisce molto! Solo una domanda: dall'immagine sembra si possa usare anche col sapone/bagnoschiuma. Ma anche quando lo utilizzi in modalità epilatore???
    Grazie mille!
    Irene

    RispondiElimina
  3. @Paola io ho fatto un ragionamento semplice: visto che spero che questo acquisto mi duri almeno qualche anno tanto vale scegliere la versione completa per pochi euro in più. Se però sai già che non userai le varie testine perché magari per le zone più dolorose preferisci la ceretta oppure sai che la base non ti interessa e va bene per te metterlo in carica normalmente puoi tranquillamente prendere la versione base e risparmiare qualche soldo :) sta a te, naturalmente, alle tue esigenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquistato ma nella versione completa no Venus, sono convinta che la testina Venus sia applicabile nonostante la commessa mi abbia detto no non si può.. ( che il mio cervello ha recepito come mhhh secondo me si può fare.. :P).
      Provato.... ed è scandaloso!!! Pochissimo dolore pelle liscia ed epilazione rapida!! BrAun ti amo!!
      il fatto che sia wireless poi evita manovre degne di un contorsionista circense!!
      Approvato!!

      Elimina
  4. @nene penso che l'opzione con sapone sia principalmente fatta apposta per la depilazione con la testina doppia, in modo da non tagliarsi nemmeno per sbaglio (la testina già di suo è molto ben fatta, sembra molto sicura, la lama non sporge e penso non sia facile tagliarsi con quella). Naturalmente, siccome sotto le testine la macchina è la stessa, sono sicura che se vorrai usarlo con il sapone anche come epilatore potrai farlo. Io lo utilizzo senza schiuma sotto l'acqua e mi trovo ancora meglio che all'asciutto, il fastidio dell'epilazione diminuisce ancora con l'acqua tiepida/calda. ;)

    RispondiElimina
  5. Io lo ho provato perché lo ha una mia amica....e si dimezzano i tempi di epilazione....é fantastico...peccato il prezzo non proprio basso :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io l'ho visto come un investimento, non potendo acquistare il laser perché bionda... altrimenti avrei messo da parte i soldini per quello :D

      Elimina
  6. Io lo ho provato perché lo ha una mia amica....e si dimezzano i tempi di epilazione....é fantastico...peccato il prezzo non proprio basso :-(

    RispondiElimina
  7. mitica invenzione.. io ne ho uno della rowenta, mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  8. In effetti ci sto facendo più di un pensierino, ora utilizzo quello che ho (di mia madre) ma questo magari potrei farmelo regalare...

    RispondiElimina
  9. ci tieni aggiornate su come si comporta nel tempo? perchè nel modello precedente, che funziona sempre senza filo, alla lunga la batteria non regge più e dura circa 15 minuti, che sono davvero pochi per farsi tutte e due le gambe!fa venire il nervoso!

    RispondiElimina
  10. il problema è che la batteria in poco tempo si rovina e si arriva velocemente al punto in cui dura 15 min o meno...che sono pochissimi per depilarsi!dovrebbero inventarne uno che si può usare anche con il filo..tienici informata su come si comporta!
    Paola

    RispondiElimina
  11. RAGAZZE QUALCUNO SA COSA VUOL DIRE QUANDO FANNO TRE LAMPEGGI VERDI.. VELOCISSIMI.. E NON CARICA

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com