La mia pseudo-postazione makeup


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlare di come ho sistemato i miei trucchi...non ho una vera postazione makeup però diciamo che ho trovato una specie di organizzazione tale da potermi ritagliare un angoletto per mettere le mie cose.
La maggior parte dei miei prodotti di makeup è minerale e la mia necessità primaria era essenzialmente sistemare loro, perchè gli altri stanno in una pochette!

Dunque, siccome sono riuscita a disporre i miei bijoux in un altro modo ho guadagnato il mobiletto nel quale erano contenuti: è una semplice cassettiera molto piccola ma capiente che ho da tantissimo tempo...mi sa che ero alle elementari e l'avevo ricevuto in regalo, è davvero molto semplice e si trova da tutte le parti.


Ci sono due cassetti piccoli e tre grandi che sono riusciti a contenere tutte le jar, in un cassettino piccolo tengo gli orecchini tappabuco mentre tutti gli altri sono occupati da trucchi minerali.
Sopra il mobiletto ho riposto tutti i miei pennelli, l'acqua profumata e le tinte per labbra!

Ecco il contenuto dei cassetti:

cassettino dei correttori minerali
 
cassettino degli ombretti minerali sui toni del marrone

cassettino degli ombretti minerali sui toni del blu, verde e viola

cassettino per i blush e bronzer minerali

L'ideale per la disposizione dei trucchi minerali sarebbe metterli di lato in modo da poter vedere il colore dell'ombretto all'interno della jar, ma nel mio caso per sapere che colore è, il finish e la marca ho posto delle etichette riassuntive sul tappo di ogni confezione...avrei anche potuto girare le jar e lasciare i prodotti a testa in giù per leggere le etichette ma il prodotto si sarebbe infilato nella vite del tappo della jar sporcando tutto e sprecando polvere.
Detto questo, i trucchi che utilizzo maggiormente tutti i giorni o che devo consumare sono riposti in un cestino dal quale posso pescare facilmente.


L'idea del cestino o comunque del contenitore da tenere a portata di mano aiuta tantissimo per lo smaltimento dei prodotti perchè se ci si mette davanti ciò che si sa che si deve finire o che si vuole terminare, ogni giorno ci si obbliga ad utilizzarlo.
Inoltre abbastanza spesso vario il contenuto del cestino in modo da cambiare anche le cose da smaltire per non annoiarmi troppo ad usarle man mano che passa il tempo...


Spero di esservi stata utile





10 comments:

  1. che carina la cassettiera!io ho iniziato con una postazione piccola e poi piano piano mi sono presa tutta la scrivania della camera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo io ho lo spazio contato però devo dire che ho risparmiato molti centimetri :)

      Elimina
  2. Ciao
    carinissima la cassettiera sarebbe un posto ideale per mettere tutti le polveri così le avrei tutte a mia disposizione. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. carina questa mini cassettierina che tenera :)
    uno di questi giorni posterò le foto anche della mia postazione trucco...ma siccome da poco...meno di un anno...ho cambiato casa....e convivo con il mio boy...è ancora under construction :)
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
  4. complimenti per il tuo blog!mi piace molto! io ne ho appena aperto uno ti va di passare?

    RispondiElimina
  5. è proprio vero... da un po' non tengo più fuori i prodotti che devo terminare e il flusso di prodotti terminati si è dimezzato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh lo ben so :) ora dobbiamo solo fare il cambio di stagione dei trucchi appena si sente profumo di autunno XD

      Elimina
  6. davvero carina :D
    e si il cestino con i prodotti da ultimare è davvero utile anche per me :)

    RispondiElimina
  7. Caspita che organizzazione, complimenti!

    RispondiElimina
  8. mi piace la cassettiera !! x la casa nuova prenderò proprio una cosina simile!!! ma l'idea che ti copierò subito è quella del cestino!!!! io li tengo i trucchi. tutti divisi in pochette belli ordinati! sono maniacale con loro :-)

    se ti va passa da me :-)

    lafatasifabella.blogspot.it

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com