Crema viso idratante protettiva per pelli normali - ViviVerde Coop


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlare di un prodotto che sto davvero amando in quest'ultimo periodo, sto parlando della Crema viso idratante protettiva per pelli normali della linea ViviVerde Coop.
Come saprete la Coop ha una linea particolare più attenta all'ambiente e alla provenienza dei prodotti che adesso si è anche sensibilizzata verso gli INCI dei cosmetici senza dimenticare il prezzo.
Per una visione d'insieme generale della linea vi lascio il link al video di Carlitadolce che sicuramente se ne intende più di me click! però sono stata contenta di acquistare subito uno di questi prodotti e soprattutto di aver convinto anche mia mamma ad acquistare la Crema corpo per sè ;)




La confezione è molto comoda e igienica grazie alla pompetta in plastica che rende il tutto più maneggevole.

Pro: idratazione, rende la pelle liscia, confortevolezza, profumo
Contro: nessuno
Reperibilità: in tutte le Coop e Ipercoop di Italia
Prezzo: € 5,50 per 50 ml
INCI: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Caprylic/Capric triglyceride, Myristyl alcohol, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Myristyl myristate, Simmondsia chinensis seed oil*, Tocopheryl acetate, Calcium alginate, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Equisetum arvense extract*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Leontopodium alpinum extract*, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Myristyl glucoside, Microcrystalline cellulose, Xanthan gum, Parfum, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid

click! link del myristil myristate

Ho preso questa crema appena è uscita la linea per utilizzarla come contorno occhi perchè ero rimasta senza e non riuscivo a trovare una crema che avesse un rapporto qualità/prezzo/INCI/quantità accettabile che potesse sostituire degnamente il mio Jalus eyes Fitocose.
Sinceramente non avevo pensato di usare una crema viso come contorno occhi infatti il suggerimento mi è arrivato dalla Sere, così ho colto la palla al balzo anche perchè appena ho visto il volantino della Coop a casa che promuoveva questa nuova linea ho desiderato subito prendere qualcosa!
Siccome è una crema per pelli normali si tratta di un prodotto idratante che ho pensato avrebbe potuto soddisfare le esigenze del mio contorno occhi e infatti così sta facendo :)
Non penso di sostituirla al mio Jalus eyes perchè io e lui ci amiamo però è una validissima alternativa e sono strafelice di averla comprata.
L'ho comprata con molte riserve, nel senso che stavo parecchio sulla difensiva però visto il prezzo più che onesto e la facile reperibilità ho pensato che se proprio non mi fosse piaciuta l'avrei potuta usare come crema mani o piedi senza problemi.
La prima volta che l'ho applicata ho sbagliato decisamente la dose perchè ne ho messo uno zic intero che solo per il contorno occhi è decisamente troppo, ma adesso ho imparato che ne basta questa quantità per un occhio solo (io applico la crema sia sull'occhiaia che sulla palpebra mobile facendo movimenti circolari).


Da qualche giorno la utilizzo anche come crema viso doposole...sono andata qualche volta al mare e dopo la doccia ho notato che la pelle del viso mi tirava un pochino nonostante prima di andare alla spiaggia avessi applicato la mia solita crema...così ho voluto utilizzare questa e l'effetto mi è piaciuto moltissimo: pelle liscia, compatta e idratata in profondità.
L'ho utilizzata anche come base per il trucco minerale ed è davvero ottima ma bisogna avere l'accortezza di farla asciugare molto bene.
Si presenta come una crema bianca di rapido assorbimento, che si spalma in modo molto confortevole lasciano un profumino delicatissimo.
Lascia un goccino di scia bianca che comunque va via velocissimamente e senza fatica!


Vorrei provare anche altri prodotti di questa linea...mia mamma mi ha già sbolognato la Crema corpo che ha acquistato per sè perchè non le piace la consistenza -.-' spero che in futuro la Coop arricchisca la sua linea con con prodotti da uomo o per capelli anche se mi rendo conto che forse sono più difficili da formulare in modo da contenere anche i prezzi rispetto ai prodotti della skincare.
L'INCI è buono ne ha parlato bene Carlita nel video che vi ho linkato e seppur il prezzo ristretto non mancano agenti di origine biologica :)

Spero di esservi stata utile



9 comments:

  1. Ciao Chicuta
    ho comprato alcuni prodotti ne ho usati per ora due le salviette struccanti e il burrocacao.
    Le salviette fanno il loro dovere ma pizzicano un po' il viso e le ho usate anche per gli occhi struccano anche quelli ma hanno sempre il problema del pizzicore che si intensifica nella zona perioculare ( non sono espressamente indicate per questo uso, ma poco dopo passa comunque sono ancora alla ricerca delle salviette giuste)
    Il burrocacao è uno dei migliori che ho provato è super idratante e super resistente resta tutto il giorno senza doverlo ripassare, costa poco e fa onorevolmente il suo lavoro. Baci buoan giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato una bella dritta sulle salviette volevo regalarle a Des ma a sto punto niente perchè se pizzicano è un problema :D
      Invece proverò sicuramente il burrocacao quando avrò terminato quello che ho!

      Elimina
  2. Ciao...magari è nichel tested?sarebbe fantastico!! Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa...sulla confezione non è presente la scritta "Nickel tested" quindi non ti posso dare una risposta sicura!

      Elimina
    2. Allora significa che purtroppo non lo è...il dottore mi aveva detto che deve essere specificato sulla confezione altrimenti non va bene....Grazie lo stesso!!

      Elimina
  3. l'ho provata anche io,la trovo ottima ma non avevo pensato ad usarla per il contorno occhi,grazie per la dritta!
    trovo davvero validi anche gli altri prodotti,mi mancano quelli per il corpo ma nella mia coop non son ancora arrivati,proverò in un'altra,trovare prodotti buoni, con inci verdi e prezzi abbordabili è confortante!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, anche io sto provando alcuni prodotti ViviVerde!Io ho la crema viso per pelli secche. E' vero, posso confermare che sono ottimi prodotti!E ad un prezzo più che onesto ^_^

    RispondiElimina
  5. L'ho provata anch'io, ma per la mia pelle, in estate, è un po' troppo corposa! L'ho passata a mia mamma e le è piaciuta molto: proprio ieri ha finito la prima confezione :)

    O.

    RispondiElimina
  6. Anch'io l'ho trovata troppo corposa e nutriente almeno per la mia pelle misto- grassa. Avendo avuto modo di testrala su di me e su gli altri attraverso una campagna tester con ZZUB, su altre persone con la pelle normale e secca è andata bene. Dipende molto dalle esigenze personali.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com