Olio di ragù


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi dell'ultimo intruglio che ha partorito il mio cervello e cioè l'Olio di ragù :)
Ovviamente non è olio di ragù vero ma è il soprannome che gli ho dato io...si tratta infatti di una miscela di olio di pomodoro e olio di argan che utilizzo sui capelli bagnati quando mi espongo al sole.




Come potete vedere ho travasato il tutto in una confezione con tappino ermetico in modo da non fare paciughi nella borsa mare; si tratta di una miscela che ho ottenuto mischiando due sample degli oli vegetali che vi ho detto prima, non è in vendita così sul sito!
Il colore di questo olio è davvero simile a quello di un sugo ragù, rosso intenso :)


Pro: idratazione, protezione
Contro: nessuno
Reperibilità: click!
Prezzo: € 1,75 per 10 ml e € 2,50 per 10 ml
INCI: Argania spinosa oil, Solanum lycopersicum oil

Sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle quando ci esponiamo al sole ma non dobbiamo assolutamente trascurare i capelli perchè anche loro risentono del danno UV, quindi è consigliabile l'utilizzo di prodotti specifici da applicare sui capelli umidi di ACQUA DOLCE per cercare di contrastare l'inaridimento e il cambiamento di colore dovuti appunto all'esposizione solare.
I prodotti in questione si trovano dappertutto in profumeria, Ipersoap, Supermercati, Erboristeria ecc ma per
chi si vuole rivolgere verso prodotti bio e naturali secondo me i migliori sono quegli oli vegetali che per loro caratteristiche chimiche hanno un SPF naturale.
Olio di monoi, olio di riso e olio di cocco sono sicuramente i più famosi e reperibili e infatti l'anno scorso utilizzavo quello al Monoi su tutte le lunghezze che è ottimo e ha un profumo paradisiaco...però quest'anno spinta dalle novità sul sito di AromaZone ho voluto provare l'olio di pomodore che ha anch'esso un SPF naturale.
C'erano altri oli specifici per il sole e per fare diversi spignatti però quello che mi ha colpito di più è stato appunto l'olio di pomodoro e per soddisfare un'altra mia curiosità ho acquistato l'olio di argan per le sue famosissime proprietà riparatrici tanto decantate da tutti :)
L'idea di accorpare le proprietà di questi oli è venuta in seguito ma devo dire che è stata un'ottima trovata...la miscela è omogenea ma la agito sempre prima dell'uso e si tratta di oli molto leggeri che non faticano assolutamente ad essere lavati con una passata di shampoo bio diluito!
A discapito del colore questo olio non macchia nè la pelle nè i vestiti ^^
Io lo applico al mare dopo essermi fatta la doccia per sciacquare via il sale dell'acqua di mare e lo lascio in posa per tutto il tempo di permanenza alla spiaggia...quindi questa diventa un'ottima occasione per farsi un impacco ai capelli quando invece magari a casa non si ha tempo!


Spero di esservi stata utile


0 comments:

Posta un commento

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com