Scrub piedi homemade con ricetta riciclo prodotti


Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del trattamento piedi che mi sono concessa stamattina, ovvero uno scrub piedi homemade ma con una particolarità.




Dunque, la particolarità di questo scrub è che una ricetta-riciclo: abbiamo parlato già tante volte del fatto che molti prodotti che abbiamo in casa da smaltire perchè hanno un INCI che non ci piace possono avere degli usi alternativi, e visto che i prodotti da dover terminare ci sono sempre soprattutto perchè parenti & Co. spesso li regalano è giusto trovare degli impieghi per non buttare via niente.
Avevo assolutamente bisogno di un bello scrub ai piedi perchè avevo delle zone molto secche sul tallone, pianta e lati della caviglia che non trovavano sollievo con nessun tipo di crema nutriente perchè avevano proprio bisogno di un'azione esfoliante.
Facendo uno sport in cui devo stare a piedi nudi sul legno è logico che quando arriva l'estate la situazione non è troppo disastrosa diciamo però richiede un pochino più di attenzione perchè andando al mare o comunque indossando le scarpe aperte è giusto essere in ordine.
All'inizio avevo pensato di cercare qua e là nella grande distribuzione uno scrub in crema con INCI abbastanza decente ma poi ho aperto l'anta dell'armadio in bagno e mi è venuta un'idea riciclo.
Gli ingredienti necessari sono:
  • una crema corpo classica
  • due cucchiaini di zucchero normale


Ho versato questa quantità di crema in una ciotolina:


Ho aggiunto due cucchiaini di zucchero e ho mescolato per bene:


Ho applicato lo scrub sui piedi puliti e ho insistito sulle zone critiche e dopo di che ho lavato il tutto con il sapone in modo da portare via ogni residuo di crema esfoliante e il risultato mi è piaciuto tantissimo perchè i piedi sono rimasti molto morbidi e profumati e per niente secchi, poi stasera metterò la solita crema abituale.
L'INCI della crema è abbastanza raccapricciante è per questo motivo che ho deciso di lavare i piedi con il sapone dopo!
Vi lascio gli ingredienti:


Penso che questo sia un ottimo modo per far del bene ai piedi e smaltire certi prodotti :)

Spero di esservi stata utile




4 comments:

  1. Proprio quello che fa al mio caso!Questa sera provo..Grazie dell' idea!
    Morgana di Insane bazar

    RispondiElimina
  2. Sei una grande!!! Sto cercando di finire una crema corpo che proprio non mi piace! E questa è un'idea geniale!!! Stasera la provo subito!!!
    Grazieee ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! Sono nel momento di "conversione" a prodotti con un inci verde, ma ho ancora vari prodotti terribili da smaltire, tra cui una confezione di crema fluida Nivea: adesso so come finirla, finalmente :)

    O.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com