Occhio al cestino speciale makeup


Ciao ragazze/i,
eccoci all'appuntamento più sfizioso della nostra canonica rubrica Occhio al cestino.
Finalmente un po' di trucchi, eh diciamocelo sinceramente: lo smaltimento dei prodotti per l'igiene personale è molto "ehi ti piace vincere facile?"
Il duro lavoro viene quando si deve/vuole smaltire makeup...ed ecco la mia fatica di mesi ^^

Ecco il cestino vuoto:



Ed ecco il cestino sudato:




Ed ecco la pagella con i voti:


Come nuovi acquisti progetto delle matite waterproof che in estate sono molte comode: usare le Pastello sarebbe uno spreco perché si scioglierebbero :)
Sono molto tentata da quelle di Rimmel che mi ha segnalato una ragazza nello scorso post ^^
La Minipalette di ELF non sono proprio riuscita a finirla: ho bucato due ombretti e l'ho data per terminata perché non la sopportavo più, troppo farinosaaaaaaa
Sono contenta perché sono riuscita ad ultimare tutte le ciprie che avevo a casa così almeno ora posso concentrarmi sulla Cannes <3
Quel lipgloss di PIXI spero che sia il primo prodotto labbra finito di una lunga serie...ma mi sa che la storia è ancora lunga!


E a voi come sta andando lo smaltimento makeup?


Ciao, e alla prossima




10 comments:

  1. Davvero interessante! Adoro il mascara Essence!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me è piaciuto!
      Molto meglio rispetto a quello uguale ma con i disegni verdi...adesso sto provando sempre di Essence il Maximum definition che mi piace parecchio come effetto, ma mi sta facendo venire un leggero prurito!
      Per i prossimi usi ho comprato un mascara di Shaka che promette volume immediato!

      Elimina
  2. Anche io sto usando il Multiaction di Essence :D Purtroppo però non sto finendo molte cose questo mese :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah va beh ma io non vado a mese perché consumerei troppo poco!
      Diciamo che quando ho un bel po' di cose da far vedere allora scrivo il post, ma passa molto di più che un mese :D

      Elimina
  3. cavolo complimentissimi!!! hai finito tanta robe e hai proprio ragione!! adesso con due docce al giorno si fa presto a finire un bagnoschiuma... ma il make up... è eterno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie mille Eclisse :)
      Non demordo!Penso di aver trovato la motivazione giusta per lo smaltimento (a parte l'effettiva utilità dei prodotti che ci piacciono): se finisci quello che hai a casa, puoi comprarti cose nuove :D
      Ecco qua, con questa filosofia lo smaltimento è assicurato!!

      Elimina
  4. scusa se te lo chiedo, ma il quad mi sembra ancora bello pienotto! l'hai "cestinato" perchè scaduto o non perchè non lo reggi veramente più per i difetti che hai elencato?
    te lo chiedo perchè io sto veramente penando per finire gli ombretti, però mi sento in colpa a cestinarli con quei livelli di consumo, anche se non mi piacciono! XD (se mi fanno allergia o sono scaduti, li butto senza remore, però! U_U) per il resto... ottimo lavoro,bravissima! ^^ (io ammetto di essere pessima, ma finisco più o meno un mascara l'anno, li butto solo quando mi si seccano o iniziano a bruciarmi! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hikaru!
      Figurati tranquilla, rispondo volentieri: nella foto non si vede ma lo spazio dedicato ad ogni ombretto nel quad è veramente piccolo e inserirvi il pennello o il dito per prendere il prodotto è veramente difficoltoso, quindi la cialdina del color panna è bucata ma non consumata proprio del tutto per questo motivo!
      La cialdina color pesca è molto scavata, ma non scrive più e devo sforzare tantissimo per avere un minimo di effetto sulla palpebra e quindi l'ho data per terminata.
      Per il resto, non sono ombretti di qualità e fanno perdere veramente la pazienza nell'applicazione perchè bisogna calcare moltissimo per ottenere un effetto decente...quindi ho dato per consumate 3 cialdine (bronzo chiaro, panna e pesca) su 4 e alla fine l'ho data per consumata per i difetti che ho scritto nel post =)
      Guarda ti capisco gli ombretti sono la cosa che veramente si fatica di più a consumare e capisco che ti dispiaccia buttarli perché hai ragione...
      Stai attenta con i mascara annuali XD io sono contraria alla regola di buttarli a prescindere dopo 3 mesi, perché un'eventuale contaminazione dipende anche molto dall'utilizzo che si fa di un prodotto; nel caso del mascara è molto semplice accorgersi se è andato a male, ma un anno è un po' tantino quindi attenta!

      Elimina
    2. Posso confermare, ho buttato anche io un quod elf e ben due palette, una di quelle a libro e la day&night (grazie al cielo era un omaggio), e molto più pieni dei tuoi! gli ombretti in cialda della Elf sono per la maggior parte terribili ed alcuni proprio non si riescono ad utilizzare in nessun modo. Anche a me dispiace buttare cose non finite, ma ogni volta che me li vedevo lì, e provavo con buona volontà a consumarli, mi veniva solo il nervoso per quanto male funzionassero. Alla fine sono finiti nel cestino e mi sono tolta il pensiero.

      Elimina
  5. Il mascara della Essence lo adoro.. davvero buonissimo!!! Se vuoi una buona cipria, io ti consiglio quella della Essence, leggera, ha diverse colorazioni, fa respirare la pelle..secondo me è un buon prodtto!!!

    Sul mio blog c'è un giveaway, se ti interessa puoi partecipare.. un bacione

    thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com