Inizio ad avere un pochino di rossetti MAC quindi, essendo prodotti di fascia media, ho pensato di elencarveli e mostrarveli swatchati descrivendovi anche la mia esperienza cosmetica con ognuno di essi.
Mi auguro che questo post possa esservi utile!
Foto di gruppo, divisi per tipo: dall'alto i rossi arancioni, i viola fucsia, i nude chiari e più rosati ed i nude più scuri e marroncini. |
Rossi ed Arancioni
Da sinistra:
- Russian Red è un matte, è super pigmentato e dura davvero molto sulle labbra. Chi non lo conosce ancora alzi la mano, è infatti uno dei rossetti più famosi di Mac.
- Vegas Volt è un amplified molto luminoso e piacevole da indossare in primavera ed estate, confortevole sulle labbra non ha la durata di un matte, ma si difende soprattutto se indossata su una matita labbra di colore simile.
- Morange è un amplified estremamente pigmentato e decisamente arancione, uno degli arancioni per eccellenza sul mercato!, decisamente unico.
- Ravishing, nonostante assomigli a Vegas Volt, è un cremesheen dal risultato molto naturale, un tocco di colore senza però mai eccedere.
Nude chiari rosati
Da sinistra:
- Double Spin, un cremesheen uscito in una collezione limitata invernale, è un colore molto particolare e non semplicissimo da indossare: si tratta infatti di un beige rosato chiarissimo che, se applicato in modo troppo abbondante, può dare davvero un effetto cadavere eccellente :D
- Creme d'nude, anche lui un cremesheen, forse il nude più conosciuto di MAC. Si tratta di un beige caldo molto delicato e chiaro.
- Hue, un glaze, è un nude rosato più luminoso che rende le labbra otticamente più piene.
Viola e Fucsia
Da sinistra:
- Spitfire, uno splendido color melanzana chiara tendente all'amaranto, è un satin molto luminoso. La confezione particolare è quella della Wonder Woman, la collezione MAC che ho amato di più!
- Viva Glam Gaga, un rosa magenta chiaro splendido e difficilissimo da portare per me che ho la pelle così pallida, ed ha un finish lustre.
- Quite Cute, un cremesheen, ha un color fucsia lillato molto chiaro e modulabile, particolarissimo. Ecco un esempio di make-up creato con questo colore!
- Intricate, dal finish frost, è un color lavanda pallido che può essere usato con una passata per illuminare le labbra, o sopra un altro rossetto per ottenere particolari effetti. Lo sconsiglio da solo più che altro perché andrebbe sovrapposto troppe volte per ottenere il colore che vedete in stick.
Nude scuri marroncini
Da sinistra:
- Viva Glam Gaga 2, un marrone medio cremosissimo sia nel finish che nel colore, amplified, decisamente comodo e bello da indossare.
- nuovamente il Creme d'nude di cui vi ho parlato anche sopra (ma che rientrava serenamente anche nella categoria dei marroni).
- Call me Bluff, un marrone più scuro, cremesheen, meno rosato e più caldo del Gaga 2.
Aggiornerò sicuramente questo post con altri via via che avrò altri rossetti MAC.
Adoro i colori proposti, i finish, la durata, la qualità insomma di questi prodotti che ritengo senza dubbio la categoria migliore proposta da questa importante catena di negozi professionali.
Spero di esservi stata utile,
un bacione!
bellissimo morange...davvero tantissimi fantastici colori... cercavo qualcosa di un arancione vero...dopo aver acquistato le orange di YSL che di orange non ha nulla davvero...
RispondiEliminaxoxo
vendy
Sì lo adoro! ^^
EliminaBellissimo Vegas Volt...Complimenti per la collezione :D <3
RispondiElimina<3 quanto adoro i rossetti MAC! ^^
EliminaCiao cara
RispondiEliminaanch'io ho scritto un paio di post sulla mia collezione di rossetti mac, e ho anch'io il quite cute lo trovo un colore molto particolare è stato il mio primo rossetto mac. Bellissimi colori baci buona giornata Alex
Vado a cercarmi i tuoi post! :)
EliminaVegas Volt è stupendo :D
RispondiEliminaMa che meraviglia!! :D io ancora nessun rossetto Mac, non vedo l'ora!!
RispondiEliminaPrima o poi mi prenderò un Viva Glam, ogni volta sono sempre più belli *w*
RispondiElimina