Il make-up secondo La Roche-Posay: Toleriane Teint, le novità!



Buongiorno ragazze! Oggi vi mostro le ultime novità per quanto riguarda la cosmesi decorativa firmata La Roche-Posay che potete trovare in farmacia dedicate a tutti i tipi di pelle, anche alla più sensibile.

La mia non è solo una presentazione, ho testato con attenzione i prodotti di cui vi parlo e ne sono rimasta gradevolmente stupita. A volte capita di pensare al make-up da farmacia come ad un make-up molto diverso da quello da profumeria e non completamente a torto, perché naturalmente essendo prodotti studiati e formulati con attenzione alle possibili reazioni della pelle esprimono una maggiore ricerca della qualità a discapito magari della quantità di colori e formulazioni.

Questo dettaglio, in realtà, non mi ha creato problemi perché le tonalità proposte mi sono apparse fin da subito portabili da me come da tante altre ragazze con gradi di abbronzatura o sottotoni diversi.

Da sinistra vedete la cipria fissante, il blush illuminante e la terra abbronzante, tutti di tonalità che si adattano bene sia a sottotoni caldi che a sottotoni freddi per via della scelta di colori come il Rose Doré: un rosa dorato famoso e riproposto da marchi di make-up professionali come tonalità appunto universale.

Ecco la Toleriane Teint Poudre de Soleil, polvere finissima che dona un colorito abbronzato naturale all'incarnato:

Il prodotto pesa 12 grammi e viene venduto ad un prezzo consigliato di  24,00 €
Qui trovate istruzioni d'uso ed INCI:


Ed ecco gli swatches sulla mano dei colori separati (a destra) e mixati assieme (sinistra):


Ecco invece la Toleriane Teint Poudre Fixatrice Matifiante, per nulla pesante sulla pelle aiuta ad illuminare tenendo però sotto controllo le parti più lucide del viso:

Il prodotto pesa 12 grammi e viene venduto ad un prezzo consigliato di  24,00 €
Ecco istruzioni d'uso e lista degli ingredienti:


Ed ecco gli swatches sulla mano con i colori separati (a destra) applicati in quantità maggiori del necessario solo per mostrarvene le tonalità e uniti (a sinistra):


Del prossimo prodotto, invece, sono uscite tre tonalità:


Quella che vi mostro da vicino è la 02, Golden Pink:


Nella confezione sono presenti anche una piccola spugnetta ed uno specchietto per l'applicazione:


Ed ecco lo swatch (lo vedete sopra, sotto ho applicato il Novalip Duo numero 11 che, a mio parere, gli si abbina splendidamente):


Ultimo, ma non ultimo!, il nuovo colore di Novalip Duo, il numero 11:


Si tratta di un rossetto che contiene un balsamo labbra e che aiuta a mantenere la giusta idratazione delle labbra senza usare due prodotti separatamente:



Ho pensato potesse risultare maggiormente utile per vedere la bellezza di questa tonalità anche una foto dello swatch sulle labbra:


Beh che ne dite? 
Prodotti per pelli sensibili con colori moda, una texture piacevole, senza profumo e racchiusi in packaging comodi e solidi, oltre che dalle linee professionali: io li promuovo senza dubbio!

I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda, non sono pagata per parlarne.
La mia pelle è sensibile, fototipo 2 con sottotono pescato/neutro, mista con qualche zona del viso e del corpo più secca ed altre più impure. 
Ho testato i prodotti menzionati per un periodo di circa un mese.

12 comments:

  1. Che colori! Davvero fantastici! Il rossetto poi è favoloso!
    Bacioni
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. ciao bella, bellissimi prodotti. io amo la roche-posay *_* ma quanto hai pagato per il rossetto? *_* grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raquel, come ho scritto non ho acquistato i prodotti, ma mi sono stati inviati. è sempre importante far chiarezza su questi punti per essere trasparente con voi lettrici. Il prezzo consigliato è di 17€ :)

      Elimina
  3. Bello il colore del blush. Geniale il rossetto!

    RispondiElimina
  4. amo i prodotti di questo marchio, avendo io una pelle molto sensibile mi affido spesso a loro e non mi hanno ancora delusa ! bel post e prodotti molto interessanti !

    RispondiElimina
  5. mi piacciono molto questi prodotti e soprattutto il rossetto con quel cuore idratante!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Il rossetto è davvero splendido!
    Purtroppo però La Roche Posay testa sugli animali (almeno, così ho letto in internet..)
    Sigh :(

    RispondiElimina
  7. Ciao! :) Adoro questi nuovi prodotti di LRP *_* il Trio cipria è delizioso... per non parlare del rossetto Nova Lip!

    RispondiElimina
  8. Colori e finish favolosi. Il makeup La Roche-Posay è davvero ottimo.

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com