Mascara Maximum Definition - Essence


Ciao ragazze/i,
oggi vorrei parlarvi del mascara che sto utilizzando con questo periodo: il Maximum Definition di Essence.



Pro: incurva molto le ciglia e separa le ciglia
Contro: non volumizza affatto
Reperibilità: Oviesse, Upim e Coin
Prezzo: € 2,99 per 8 ml
INCI: click!


Ho comprato questo prodotto dopo la ricerca online per scovare mascara low cost, reperibili e con INCI buono (click!).
Inizialmente non ero molto convinta, c'era qualcosa che mi faceva storcere il naso all'inizio ma con il passare dei giorni il mascara ha acquistato una consistenza più corposa che mi ha reso l'applicazione più semplice e soddisfacente.
L'approccio con lo scovolino non è stato immediato per me perché di solito non uso quelli siliconici anche se non hanno una cattiva resa: i dentini permettono di separare molto bene le ciglia e di pettinarle verso l'alto.
Tuttavia, bisogna fare attenzione a non passare lo spazzolino vicino all'attaccatura delle ciglia perché i dentini pungono un po'.



L'effetto che questo mascara ha sulle mie ciglia è sicuramente molto incurvante e moderatamente allungante, ma il volume è un po' scarsino.
Ho fatto le foto per farvi vedere la resa senza mascara, con una passata e poi con due:


senza mascara

senza mascara

una passata
una passata

due passate

due passate


Ho fatto le foto con una e con due passate, perché avevo provato a farne una terza ma il prodotto non puà reggere un'ulteriore stratificazione: l'effetto diventa brutto, con le ciglia troppo appesantite e attaccate.
Io uso le 3 biofasi per struccarmi e riesco ad eliminarlo abbastanza facilmente, dura molto durante la giornata senza sbavare e non rilascia pezzettini sulla guancia con il passare delle ore.
Sono soddisfatta di questo mascara e se non avessi la curiosità di provare altro, lo riacquisterei!


Spero di esservi stata utile




4 comments:

  1. ciao cara anche io lo avevo acquistato...però ho dovuto smettere di usarlo perchè lo scovolino mi irritava troppo gli occhi
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mi è successo anche a me di farmi male perché lo scovolino è piccino ma quei pettinini sono belli appuntiti!

      Elimina
  2. a me questo mascara non si asciugava...una volta mi sono macchiata le mani toccandomi l'occhio dopo 2 ore e mezza che l'avevo messo...l' ho buttato... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cielo mi spiace :(
      Purtroppo secondo me si sentono pareri molto discordanti sui prodotti essence, sia per la soggettività normale, sia per il fatto che gli stand sono tenuti proprio male e certi cosmetici vengono toccati, aperti o sono difettosi...la gente certe volte non si sa proprio comportare ed è gravissimo ma la Essence potrebbe mettere a disposizione dei tester per evitare tutto questo!
      Sarebbe una soluzione economicamente conveniente per loro visto che le persone utilizzano come tester tutti i prodotti messi sullo scaffale che poi non sono più acquistabili o.O

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com