I Risvegliati dal letargo skincare, haircare e bodycare!


Ciao ragazze/i,
non so voi ma io sono arcistufa della pioggia e del vento gelido e un po' per la noia di questi giorni in cui non si può manco andare a studiare al mare, un po' per scongiurare il cattivo tempo e fare una specie di danza del sole ho deciso di fare il cambio dei prodotti di skincare, haircare e bodycare invernali con quelli estivi (un po' come si fa con i vestiti).

Questo post era nato per essere dedicato solamente al make-up, ma poi ho pensato che potesse essere utile parlare anche dei prodotti per la pelle e i capelli ;)

Comprando online mi capita spessissimo di acquistare per i mesi futuri prodotti che penso potranno tornarmi utili; quindi sovente in inverno acquisto già ciò che mi servirà in estate per approfittare dell'ordine e risparmiare sulle spese di spedizione.
In questo appuntamento de I Risvegliati dal letargo e nel prossimo dedicato ai trucchi vedrete prodotti must have per l'estate che ho riesumato dal fondo dell'armadio e nuovi acquisti.

Ecco qui una foto di insieme dei prodotti Risvegliati dal letargo di skincare, haircare e bodycare:



1. Olio di ragù (€ 4,25 per 20 ml)

Questa miscela di oli puri vegetali di AromaZone, che ho soprannominato Olio di ragù per via del suo colore rosso intenso, è stato un mio esperimento dell'estate scorsa.
Volevo creare una miscela di oli specifici per la protezione del capello in spiaggia così ho ordinato un sample da 10 ml di Olio di Pomodoro e uno di Olio di Argan che hanno un SPF naturale.
Ho mischiato tutto nella confezione riciclata dell'Olio delle Fate che è molto comoda essendo ermetica.
Il risultato mi è piaciuto moltissimo perché oltre alla protezione solare, l'idratazione è ottima e il prezzo è stato ridicolo e quindi l'anno scorso quando l'estate è finita ho riposto l'Olio di ragù al buio e chiuso ermeticamente in modo che non irrancidisse ed eccolo qua anche per questa stagione

2. Acqua alla Vaniglia - Fitocose (€ 5,82 per 50 ml)

Dopo l'esperienza positiva dell'anno scorso con l'Acqua al Monoi ho pensato di comprare nello scorso ordine Fitocose anche quella alla Vaniglia.
La profumazione è molto dolce e mi rendo conto che possa non piacere, ma è la stessa della mia crema corpo preferita quindi utilizzando i prodotti in combo il profumo dura davvero moltissimo

3. Latte doposole al Mallo di Noce ed Henné - Fitocose (€ 6,87 per 150 ml)

Non ho ancora provato questo prodotto, si tratta di una new entry sul sito Fitocose e sono stata ben contenta di acquistarlo visto che con il Latte doposole alla Menta e Camomilla mi ero trovata benissimo!
Questo doposole rispetto all'altro promette un prolungamento maggiore dell'abbronzatura

4. Shampoo alle Mucillaggini per capelli delicati e lavaggi frequenti - Fitocose (€ 6,07 per 200 ml)

Questo prodotto è un vecchio amico, l'ho comprato svariate volte in corrispondenza del periodo estivo dove un po' per il caldo un po' per il mare ci si lava molto più spesso

5. Shampoo al Germe di Grano ristrutturante per capelli secchi e trattati - Fitocose (€ 6,07 per 200 ml

Ho comprato questo shampoo, sempre in vista dell'estate, per rinforzare i capelli e ristrutturarli!
Quando i capelli sono molto lunghi l'idratazione è fondamentale e bisogna intervenire sempre, ma specialmente durante l'estate per prevenire la secchezza delle punte.
Lo Shampoo al Germe di Grano è stato il mio primo shampoo ecobio con cui sinceramente non mi ero trovata affatto bene, perché il mio passaggio ai prodotti naturali è stato un po' traumatico sui capelli.
Dopo tre anni ho deciso di dargli un'altra chance :)

6. Suncream 50+ - Bioearth (€ 19,00 per 150 ml)

Ho acquistato questo solare l'anno passato su Pandashop e mi trovo molto bene click!
Credo che sia il solare perfetto in quanto a formulazione poiché contiene filtri fisici e chimici, ma è privo di siliconi e parabeni, è nickel tested e non lascia la scia bianca nonostante la protezione sia molto alta.
L'unica pecca che posso trovargli è la consistenza che è un po' pesante ed untuosa, ma è resistente all'acqua.
L'ho conservato al buio e non è andata a male perché l'odore e la consistenza sono sempre gli stessi (si era un po' separato ma è successo perché è stato per mesi nella stessa posizione) e non si è deteriorato perché mi sarei bruciata :)
Personalmente non mi sono mai fatta problemi ad utilizzare solari della stagione precedente, ma questa è una scelta che si deve prendere in propria coscienza

7. Stick solare 50+ - Unifarco (€ 8,50 per 10 ml)

Si tratta di un nuovo acquisto e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla consistenza non troppo dura e dal fatto che non lasci la scia bianca.
Vedremo in estate come si comporterà!

8. Gel per gambe - Fitocose (€ 6,88 per 75 ml)

Ho comprato questo gel per sconfiggere la sensazione di pesantezza alle gambe data dal caldo e dall'umido :(
Spero che mi dia un po' di sollievo!


Quali di questi prodotti conoscete e usate?
Che cosa ne pensate?
Quali sono i vostri must have per l'estate?



Ciao, e alla prossima!



6 comments:

  1. Uuuh adoro l'idea dell'olio di Ragù (e anche il nome che gli hai dato :P) quasi quasi provo a riprodurlo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah era così un po' per ridere e perché di fatto non ha un nome essendo un miscuglio :)
      Facci sapere come ti trovi!

      Elimina
  2. Che post tentatore, pericoloso! XD appena ho letto acqua alla vaniglia e al monoi sono stata rapita! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono estasiata dal profumo dell'Acqua alla Vaniglia XD
      E' ottima e dura di più rispetto a quella al Monoi!

      Elimina
  3. l'olio di ragù mi mancava!!! XD Ho giusto ordinato due solari Bioearth, questo per le bimbe e quello a protezione più bassa per me, spero di trovarmi bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, tra i solari bio sono la miglior scelta sul mercato perché hanno sia il filtro chimico che quello fisico e una formulazione priva di siliconi, parabeni e paraffine <3
      L'unica pecca di questo 50+ è la consistenza un po' troppo unticcia, ma per i bimbi va benissimo perchè è molto resistente.
      Facci sapere come ti trovi!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com