Un tragico incontro: io e i glitter negli smalti


Ciao ragazze/i,
solo un breve post per parlarvi di uno smaltino glitterato così carino e così come dire...ostinato a venire via dalle unghie (non mi voleva abbandonare -.-') sto parlando del Time for romance n°72 di Essence.
Non ho comprato io questo smalto perchè non è molto nelle mie corde, me lo sono ritrovato in casa perchè è stato un regalo natalizio del parrucchiere di mia mamma a tutte le sue clienti insieme ad altri prodotti della stessa marca.
Il colore mi piace davvero tantissimo perchè è un borgogna davvero bello utile per l'estate ma anche per l'inverno secondo me


Può essere applicato sia come topcoat che come smalto vero e proprio facendo qualche passata in più


Qualche giorno fa ho avuto la brillante idea di mettermi questo smalto di Pupa che io adoro che è il n°905 su tutte le unghie e fin qui tutto normale :)


Non contenta, per fare qualcosa di un po' diverso ho pensato di fare una specie di french aiutandomi con dello scotch al posto delle lunette usando appunto lo smaltino di Essence per fare anche un po' di contrasto tra lo smalto cream e il glitter.
L'effetto devo dire che non era per niente male fosse venuto un po' più preciso però l'accostamento di colore mi piaceva tanto...dopo qualche giorno mi sono stufata e ho iniziato a togliere lo smalto con il solvente classico: lo smalto di Pupa è venuto via ma mi sono rimaste tutte le lunette color borgogna superglitter :(
Ho dovuto grattare come una pazza e consumare ettolitri di acetone per riavere le mie unghie ahahah
In effetti non avevo mai provato uno smalto glitterato e non penso che lo farò ancora...tra l'altro mi era balzata anche l'idea di mettermi questo smaltino di Essence su tutta l'unghia un giorno così per provare ma non penso proprio che lo farò ;)


Spero di esservi stata utile


6 comments:

  1. I top coat o smalti glitter di alcune marche sono IL MALE! Ogni tanto cedo e ne compro uno, salvo poi pentirmene non appena lo devo levare :( ora mi sto buttando sui flakes, mi dicono siano più facili da togliere!

    RispondiElimina
  2. Con gli smalti glitterati anche a me spesso succede così, io di solito lascio un poco in posa il batuffolo di cotone imbevuto di solvente...non che così si levi tutto ma il grosso viene via

    RispondiElimina
  3. Ho lo smalto della Essence e lo adoro!Anche se mi ci sono voluti 15 minuti per levarlo...

    RispondiElimina
  4. so che per levare in fretta i glitterosi è utile fare degli impacchi col sovente. in pratica imbevi un pò di cotone e lo appoggi sulle unghie e le impacchetti poi con carta stagnola. dopo un pò dovrebbe venir via tutto.

    RispondiElimina
  5. Gli smalti glitter sono bellissimi ma hanno questo grande difetto. L'unica secondo me è toglierli con la stagnola, come ti ha detto Cinzia. Tieni le dita in posa col cotone imbevuto e la stagnola per 5-10 minuti (meglio 10 che 5) e poi viene via tutto, garantito!

    RispondiElimina
  6. @ Federica: ma le unghie non si rovinano?

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com