Mega mega mega haul - Fitocose -


Ciao ragazze/i,
oggi volevo farvi un post veloce veloce solo per farvi vedere il mio ultimo ordine Fitocose che aspettavo con ansia devo dire perchè avevo finito TUTTO :)
Non avevo più crema viso da un bel po' così ho utilizzato quel che mi rimaneva del contorno occhi Jalus eyes su tutto il viso, poi è finito anche lui e quindi ho usato dei sample di creme bio che avevo in casa ma la mia pelle non è stata troppo contenta di cambiare crema ogni 3-4 giorni...poi è finita la crema corpo, la saponetta viso e anche la crema mani: disaster!
Ci è mancato poco che mi finisse anche il deodorante -.-' ho fatto un po' male i conti e come situazione prodotti sono arrivata proprio per il rotto della cuffia alla consegna del pacco.
A questo giro come sempre ho ripreso alcuni prodotti che ho capito che ormai faranno parte della mia routine ma anche delle new entry.


Dalla foto dubito che si vedrà qualcosa forse magari ingrandendo si vede meglio, quindi vi metto i nomi e i prezzi di tutti i prodotti qui sotto:
  • Latte doposole Menta e Camomilla € 6,87 per 150 ml: questa è decisamente una new entry che ho acquistato con la speranza e l'augurio a me stessa di andare al mare quest'estate :D no va beh ovviamente si può usare anche se non si va al mare per ristorarsi dopo una bella doccia anticaldo. Ero attirata già l'anno scorso da questo prodotto ma dovevo smaltire dei prodotti di Bottega Verde che avevo e quindi ho evitato l'acquisto però quest'anno non me lo sono fatta scappare...ho già provato l'effetto della menta all'interno delle creme doposole in prodotti non ecobio e mi piace molto perchè rifresca un sacco
  • Saponetta artigianale al miele € 1,79 per 100 ml: questa è una vecchia fidata, la uso ogni giorno al mattino per lavarmi il viso e la sera per asportare l'olio con cui mi strucco
  • Shampoo all'hennè € 6,07 per 200 ml: questa è una new entry, l'avevo addocchiato già l'anno passato ma poi alla fine ho avuto paura di prenderlo...ma dopo la recensione di Polli mi sono convinta (click!)
  • Shampoo alle mucillaggini € 6,07 per 200 ml: questo è già la terza volta mi pare che lo compro, mi ci trovo bene perchè è delicato e l'ho acquistato perchè so che è utile in estate dove ci si lava i capelli più spesso
  • Silimarianum balsamo senza risciacquo € 6,24 per 125 ml: questo è tipo boh la quinta volta che lo prendo è un vecchio complice della mia capigliatura...è ottimo e dura 6 mesi circa e lo utilizzo ogni volta che mi lavo i capelli! Districa e profuma in modo davvero eccelso
  • Crema fluida al profumo di vaniglia € 8,51 per 200 ml: è la seconda volta che la riacquisto il profumo è ottimo e duraturo sul corpo e io adoro la vaniglia :) idrata in profondità e si assorbe subito senza lasciare scia bianca
  • Detergente viso e capelli alla Malva € 6,87 per 125 ml: questo l'ho preso per il mio ragazzo che ha un problema di dermatite atopica sulla nuca e spero che con questo prodotto riesca a trovare beneficio
  • Crema antiodorante ai fiori d'arancio € 7,14 per 50 ml: è la seconda volta che l'acquisto e l'altra che ho finito, conservata bene, è durata più di un anno
  • Crema per le mani alla liquirizia € 4,86 per 50 ml: è un prodotto new entry che ho voluto provare perchè nel frattempo ho smaltito le creme mani che avevo in casa, penso che sia comoda anche da portare in borsetta e il profumo è davvero buonissimo
  • Crema viso alla Propolis € 10,54 per 50 ml: questo è il prodotto che ho aspettato più con ansia di tutti, avevo provato un campioncino lo scorso ordine che avevo richiesto proprio perchè ero molto curiosa e mi ero trovata davvero benissimo ^^
In questo ordine è accaduta una cosa che mi ha fatto restare un pochino male ma non per il fatto in sè, più che altro per il principio: in questo mega haul manca la mia crema contorno occhi Jalus eyes che avevo deciso di ricomprare perchè mi ero trovata davvero bene.
Io l'ho ordinata e pagata ma nel pacchetto poi non era presente...si tratta di una dimenticanza che penso possa succedere a tutti, così ho mandato una mail al Servizio clienti per fare presente il fatto accaduto.
Fitocose mi ha risposto in modo dispiaciuto che dovevo scegliere tra il rimborso dei soldi del prodotto che mancava oppure un buono sconto per il prossimo ordine.
Questa risposta non mi è piaciuta molto, anzi per niente...perchè non è stato un "errore" mia ma loro ma a rimetterci sono comunque io perchè non ho il prodotto che avevo ordinato.
Se io ordino un prodotto da una ditta è perchè mi piace ma soprattutto perchè mi serve, in questo modo io ho riavuto i soldi spesi, giustamente, ma sono senza la mia crema preferita.
Non è un capriccio perchè è solo un contorno occhi ma è questione di principio...secondo me avrebbero dovuto mandarmi un pacchettino con quello che mancava anche rispettando i loro tempi di spedizione o comunque appena sarebbe stato comodo a loro.
Fitocose non è reperibile nella mia città e nemmeno da altre parti così facilmente e io ordino circa due volte l'anno perchè le spese di spedizione costano parecchio e quindi aspetto sempre di avere una bella lista della spesa!
Ho scritto nuovamente al Servizio clienti per dire tutto quello che pensavo (ovvero quello che ho appena scritto qui) e loro mi hanno detto che sono molto dispiaciuti ma che si sono prefissati delle regole precise per queste circostanze e in pratica un invio straordinario di un pacchettino non è previsto.
Sinceramente penso che questo non sia corretto perchè è vero che questo è un negozio virtuale e quindi l'acquirente non vede in faccia il venditore e non ci può essere quel tipo di rapporto ma appunto perchè non è un negozio fisico io non ci vado (ordino) tutti i giorni...
Voglio sottolineare comunque che questo non è stato affatto un litigio ma uno scambio di pensieri in toni assolutamente educati.
Ho scelto il bonifico e dopo tre giorni i soldi sono arrivati sul mio conto, inoltre al prossimo ordine mi hanno chiesto di ricordargli la questione accaduta per avere un omaggio...
Cose che capitano per carità però mi sembrava giusto dire ciò che pensavo alla Fitocose...potrei acquistare un'altra crema contorno occhi ma sinceramente le altre marche che posso reperire qui in zona o online mi sembrano troppo care e quindi per ora sto lasciando perdere...spero di trovare una valida alternativa da qualche parte e altrimenti farò a meno del contorno occhi, non è un dramma ma il cliente non è stato accontentato in questo frangente.

Spero di esservi stata utile



10 comments:

  1. Anche io sto meditando un ordine da Fitocose,penso di farlo per l'estate visto che ancora non ho ordinato nulla!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chicuta! :) che bell'ordine, io adoro Fitocose, seppur il servizio clienti lasci un po' a desiderare (e non è la prima volta). Se può servirti, a Napoli c'è un rivenditore Fitocose (vende anche Neve Cosmetics), questa è la pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Bellezza-Naturale-Biocosmesi-e-Saponi-Artigianali/201669193198289, te lo scrivo perchè effettuano tranquillamente spedizioni in tutta Italia, sono gentilissimi e disponibili, io abito a pochi passi dal negozio e ci vado quasi ogni settimana :)

    RispondiElimina
  3. se ti interessa io ho trovato (da Smoll e Esselunga) la crema contorno occhi alla rosa mosqueta di Omnia Botanica, è abbastanza buona, è piccola ma ne basta poca e costa sui 6€ credo..
    Comunque non vedo l'ora di leggere le recensioni!! Comunque penso di ordinare dei solari e quel doposole mi attira un sacco! :D

    RispondiElimina
  4. mi chiedo perchè quando esauriscono i prodotti non mettono una comunicazione sul sito...almeno ci si regola! comunque io per ora ho provato solo il tonico all'hamamelis e mi sto trovando molto bene, non ho ordinato dal sito perchè so che le spedizioni sono lentissime e io non riesco a "prevedere" cosa mi servirà in futuro di solito acquisto "a bisogno" :p

    RispondiElimina
  5. Mai provate. Mi hai convinto a fare un ordine!
    check out my blog
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  6. ciao!!!!!!!!!!!!!! se passi dal mio blog ho un premio per te :-) http://ilmiopiccolomondo-88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Che bell'ordine cha hai fatto. La crema viso al propolis lho comprata due volte perchè è una vera mano santa per la mia pelle grassa e impura...penso che potrei ricomprarla a vita.

    RispondiElimina
  8. Io ho avuto da poco il mio primo ordine e per fortuna è andato tutto liscio, anzi, mi hanno mandato anche 3 campioncini!
    Certo ho dovuto aspettare quasi un mese per avere il tutto... comunque spero che ne sia valsa la pena e che la mia pelle reagisca bene! ;)

    RispondiElimina
  9. @ venus power: grazie mille ci faccio un salto virtuale:)

    @ lucia: mi sa che nel mio acqua&sapone non la tengono;(ma è una crema o uno stick?

    @ Alessandra: secondo te avevano proprio finito il prodotto?secondo me se lo sono proprio dimenticato...

    RispondiElimina
  10. Ciao! Anch'io sto utilizzando da qualche settimana le creme Fitocose e mi sto trovando davvero bene, specialmente con quelle per il viso!
    Se ti va visita il mio blog, l'ho creato da poco http://polveredifatacosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com