SPRING NAILS


Ciao a tutti!
Eccomi pronta per parlare di unghie..è un argomento che mi è abbastanza caro perchè è stato certamente uno dei miei primi approcci al mondo del beauty (prima ancora del trucco che non mi era permesso) e una continua battaglia durante la scuola da estetista (dove come saprete non è permesso tenere nè unghie mediamente lunghe, ovviamente, e nemmeno portare lo smalto, fatta eccezione per la mattinata in cui si fa manicure che ti viene messo e tolto lo smalto almeno mille volte).
Ma ciononostante il mio amore negli anni non si è spento e, seppur in ritardo rispetto alla primavera (che comunque finora non si è fatta molto sentire) eccomi con una veloce carrellata di smalti di due colori (tendenza?) o che comunque si vedono molto e mi sembrano indicati per questi mesi.



ARANCIONI
Yves Saint Laurent n°10: smalto perlato e sheer. Prezzo di circa 14 euro
Cosa ne penso? Non mi piace nè il pennellino nè l'effetto sull'unghia. Lo trovo indicato per le signore di una certa età, ma nonostante la brillantezza ha un effetto un po' "cupo" sull'unghia. Buona la durata.
OPI Flit a bit mini set dalla collezione "Summer flutter" : arancione molto coprente con finish lucido. Prezzo: set di 4 mini smalti pagato euro 13,40
Cosa ne penso? Ottimo pennellino e qualità del prodotto. Dura a lungo ed il colore è splendido. Quantità ideale per me, e ottimo rapporto qualità/prezzo ma io compro OPI solo nei set mini.
Revlon Top Speed 603 Peachy: arancione pastello lievemente tendente al corallo. Pagato 9 euro.
Cosa ne penso? Coprenza ottima e davvero un'asciugatura rapida. E' uno smalto ottimo sotto ogni punto di vista ed è uno dei pochi che possiedo che è già molto coprente ad una sola passata.
Pupa Lasting Color 508 : arancione pastello molto coprente, finish lucido. Pagato circa 5 euro.
Cosa ne penso? Opinione simile al precedente (forse ci mette un tantino di più ad asciugare) e colore praticamente identico. Ottimo il formato ed il prezzo. Dicono essere un possibile dupe del "June" di Chanel.
L'Oréal Resist&Shine n°450: arancione fluo con finish lucido. Non conosco il prezzo.
Cosa ne penso? Smalto molto liquido e di difficile stesura, buona la durata , ma colore per nulla originale perchè non abbastanza "sparato" per essere fluo e troppo acceso per essere definito "portabile". Inoltre io ho un pessimo rapporto con i prodotti di quest'azienda perciò non mi sento di consigliarlo.
Barry M 296 Coral: arancione intenso quasi fluo. Prezzo 2,95 sterline.
Cosa ne penso? Ottimo rapporto qualità/prezzo, durata strepitosa e pennellino di facile utilizzo. Inoltre questi smalti non seccano quasi mai, ce l'ho da quasi due anni ed è come nuovo!
Un consiglio in più: Blooming Delight n°62 della linea Pret à porter di Deborah. Un rosa/arancio corallo intensissimo...da non perdere!




TAUPE E NUDE
Deborah Pret à porter cracking n°08 : color tortora scuro effetto crackle. Prezzo: euro 3,90
Cosa ne penso? Gli smalti della Pret à porter mi piacciono molto, hanno una buona durata, si asciugano in fretta (in particolare questi ad effetto crackle si asciugano in un battibaleno) e costano poco. Unico neo, ogni tanto il pennellino si stacca dal tappo, ma è un problema di rapida soluzione.
Catrice 200 From Dusk to Dawn : taupe tendente al marrone molto coprente. Prezzo: euro 3,99
Cosa ne penso? Un po' liquido e con un pennellino che non mi fa impazzire, ma il colore è molto bello, la durata buona e il prezzo fantastico. In più è un regalo del mio fratellino ora lontano comprato quando è rimasto bloccato a Genova per l'alluvione, quindi doppiamente speciale!
Diego dalla Palma n°111: nude molto chiaro e coprente. Prezzo di circa 14 euro
Cosa ne penso? Lo smalto è coprentissimo, con una sola passata si è già pronti e si asciuga molto velocemente ma è decisamente troppo liquido, il che aumenta le possibilità di errore soprattutto se si è alle prime armi o semplicemente di fretta. Inoltre credo costi un po' troppo. Il colore è comunque davvero bello e molto indicato per questo periodo. Lo trovo molto bello anche sui piedi.
Elf Desert Haze: color sabbia molto chiaro. Prezzo di euro 1,70
Cosa ne penso? Colore interessante, richiede due passate ma poi ha un'ottima resa. Durata buona e stesura facile..cosa si può chiedere di più ad uno smalto che non costa nemmeno 2 euro?
Chanel 505 Particulère: taupe scuro, con finish lucido. Prezzo: 21 euro
Cosa ne penso? E' stato il regalo che mi ha fatto mia mamma quando ho smesso di fumare, quindi altro smalto con valore affettivo. E' un bel colore, niente da dire e di facilissima stesura. Ma non credo di dire nulla di nuovo affermando che ha una durata scarsa a dir poco pessima se si pensa al prezzo. Ciononostante, devo ammettere che da quando ce l'ho è uno dei colori che trovo più versatile in assoluto (per ogni stagione diciamo) e che non mi stufa mai.

Per oggi è davvero tutto, per qualsiasi curiosità fatemi sapere.
E sulla manicure in generale se vi interessasse sapere quello che penso della ricostruzione in gel, dello smalto "permanente" o anche semplicemente della cura delle unghie commentate!
alla prossima!



10 comments:

  1. Post molto molto interessante!

    Ti aspetto da me con qualche ispirazione per la Home!
    Giusy
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  2. Veramente interessante!
    ho anch'io il pesca di Pupa ma ho qualche difficoltà a stenderlo senza far venire le righine. Però è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie..sì è un colore molto bello, a me non dà il problema delle righine, per fortuna :-)

      Elimina
  3. Io sono curiosa dello smalto permanente (o semipermanente)... ne hai provati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato quello che non necessita di fornetto per l'asciugatura e visto in azione l'altro. Allora post con i miei pareri :-)

      Elimina
  4. beautiful colours and super cute blog! xx

    http://www.theprovocativecouture.com/

    RispondiElimina
  5. bellissimi gli smalti arancioni...la serie pupa longlasting è bellissima :D complimenti bel blog se vuoi passa anche da me :D

    RispondiElimina
  6. adoro l' arancio-corallo e il taupe e sono dei must have per la bella stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'arancio mette già di buonumore secondo me che dopo un lungo inverno non guasta!

      Elimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com