Solari mon amour part 2


Ciao a tutti!
Ecco la seconda parte sui solari che ho provato in questi anni.
Siamo arrivati quasi ai giorni nostri perché l’anno scorso, presa da non so quale follia (anche perché ero ormai già nella mia fase tutta naturale) ho comprato i solari Kiko, nello specifico : il Dry oil Sunscreen SPF30 e lo spray Sunscreen SPF20
foto prese dal web
Allettata dalle confezioni spruzzo e spray, che trovo più gestibili ed igieniche in spiaggia, per tutta l’estate mi sono incaponita su questi prodotti che boccio in toto: untuosi, profumazione che stufa dopo poco, per nulla idratanti, lasciano la perenne sensazione di doverli riapplicare. E in acqua, bè, avete presente quando uscite e avete le striscioline bianche che vi segnano la pancia?..orrore!

foto presa dal web
Ultimi due prodotti bonus: Avène crema zone sensibili SPF 50 e Bottega Verde doposole Cocco&Papaya o Cocco&Lime. Sono miei compagni ormai da un po’: la prima è una crema che uso per il contorno occhi in spiaggia e in primavera/estate anche per trattare una spiacevole allergia che talvolta mi colpisce le palpebre. E’ colorata, quindi se non si vuole sembrare dei panda munirsi di specchietto e andarci molto piano con le dosi, non necessita di essere continuamente riapplicata. Il doposole della Bottega Verde è proprio una mia debolezza, un tallone d’Achille, uno scoglio che non riesco a superare: quello per me è il profumo dell’estate. L’inci non è buonissimo e per questo dovrei abbandonarlo, ma è come una droga per me e..inoltre, c’è qualcuno che ogni volta che lo metto mi fa sempre i complimenti

foto prese dal web

Per quest’anno, come accennavo ho acquistato i solari di Natyr, anche se il profumo non mi fa impazzire e quindi prevedo che darò il doposole alla cara Des che ne va ghiotta ghiotta e mi terrò le protezioni solari. Finora, da circa un mesetto sto usando il burro super abbronzante per la preparazione al sole e mi piace assai per quanto riguarda consistenza e profumo, ma ancora non so darvi un’opinione sull’abbronzatura. 
Ero anche tentata dai solari Fitocose, voi che ne pensate?
Ah dimenticavo qualche consiglio pratico per l'uso, qualsiasi sia il prodotto che scegliate: 
1. spalmate la protezione  prima di arrivare in spiaggia, lo farete in modo più  uniforme, vi costerà anche meno acrobazie e risulterà più efficace;
2. riapplicate la crema durante la giornata, anche i prodotti che si spacciano per waterproof non resistono ad un numero illimitato di bagni e docce;
3. scrub, scrub e ancora scrub..non c'è niente di meglio per una bella abbronzatura!

Spero di esservi stata utile.
A presto!


7 comments:

  1. Ero indecisa se provare qualche solare della Kiko e frazie a te m eviterò una delusione!!! grazie :D

    RispondiElimina
  2. ovviamente il mio è un parere personale, però ci sono prodotti migliori in giro direi, probabilmente anche allo stesso prezzo...se scopri qualcosa di interessante facci sapere :-)

    RispondiElimina
  3. o acquisto the due anni solo bottega verde...ottime e con superofferte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche io per rifornirmi dei due doposole quest'anno ho approfittato del sito che ha sempre offerte molto buone, solo che vorrei qualcosa con ingredienti un po' migliori..ma hanno un profumo paradisiaco!!!

      Elimina
  4. probabilmente i solari non mi serviranno quest'anno, ah ah!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, ti ho taggata in un post ^_^
    http://makeuppleasure.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

    RispondiElimina

Hello! You're welcome!
Please don't spam or use this space like a waste bin with inappropriated words and thoughts.
We love TrucchiSvelati and we need this blog to remain a nice and shented part of internet!
Thank you!

 

Trucchi Svelati su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Julia Barneri is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati2010.blogspot.com


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare j.barneri@gmail.com